News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Final Crisis: le vostre domande

Started by Azrael, 11 December 2010, 23:07:01

Previous topic - Next topic

0 Members and 3 Guests are viewing this topic.

Wakomo

Quote from: ToxicScream64 on 21 April 2017, 16:04:27
Ma per comprendere Crisi Finale è necessaria la run su Batman di Morrison o mi bastano i capitoli inseriti nel Deluxe ?

Crisi Finale fa Spoiler importanti sulla run di Batman di Morrison ?

diciamo che la sua run di batman comprende anche crisi finale, ma crisi finale non comprende necessariamente la sua run di batman.
se hai intenzione di leggere anche il batman di morrison, io ti consiglierei di farlo prima di crisi finale per evitare Spoiler

ToxicScream64

Quote from: Wakomo on 21 April 2017, 17:23:56
diciamo che la sua run di batman comprende anche crisi finale, ma crisi finale non comprende necessariamente la sua run di batman.
se hai intenzione di leggere anche il batman di morrison, io ti consiglierei di farlo prima di crisi finale per evitare Spoiler

Ok grazie  :)
The Force is what gives a Jedi his power. It's an energy field created by all living things. It surrounds us and penetrates us. It binds the galaxy together.

Professor Zoom

Quote from: ToxicScream64 on 21 April 2017, 16:04:27
Ma per comprendere Crisi Finale è necessaria la run su Batman di Morrison o mi bastano i capitoli inseriti nel Deluxe ?

Crisi Finale fa Spoiler importanti sulla run di Batman di Morrison ?
1) Sì sarebbe meglio, per quanto non essenziale
2) Sì

ToxicScream64

Altra piccola domanda con gli omnibus di lanterna verde come dovrei integrare crisi finale ? O è abbastanza slegato ?
The Force is what gives a Jedi his power. It's an energy field created by all living things. It surrounds us and penetrates us. It binds the galaxy together.

Clod

Quote from: ToxicScream64 on 23 April 2017, 03:01:45
Altra piccola domanda con gli omnibus di lanterna verde come dovrei integrare crisi finale ? O è abbastanza slegato ?
è del tutto slegato

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Tankorr

È sostanzialmente slegato.

Le uniche due connessioni sono:

Uno speciale di Crisi Finale sulle Lanterne Rosse: titolo a parte, NON è per niente collegato

Sulla testata Green Lantern di Geoff Johns, erano state introdotte su richiesta di Morrison le Alpha Lantern, che poi ha usato in Crisi Finale.

Stop.

Quindi vai tranquillo

Edit: pardon non avevo visto la risposta di Clod :P

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

toky91

Quale consigliate di leggere di evento? E quale delle crisi?

Tankorr

Quote from: toky91 on 04 December 2017, 22:59:35
Quale consigliate di leggere di evento? E quale delle crisi?

Allora,  Crisi sulle Terre Infinite (1986) è il più "antico" del mazzo ed è sicuramente imprescindibile.

Una delle storie in assoluto + importanti di tutto il supereroismo americano, o almeno di quello mainstream (termine qui usato senza connotazione negativa, ci mancherebbe ^_^)

Crisi Infinita (fine anni 2000) è il seguito morale di Crisi sulle Terre Infinite: tornano i protagonisti principali e ne vediamo la loro evoluzione. È scritta molto bene ed è una grande saga di supereroismo classico, con una bella considerazione metafumettistica sul rapporto tra classicismo e supereroi "moderni".

Crisi Finale è la versione della saga-fine-di-mondo di Grant Morrison: e come spesso accade con lui, ha tratti davvero ispirati e geniali, chiusi su se stessi in una trama esposta in maniera davvero contorta. Una bella saga da leggere e capire.
A differenza di Crisi Infinita, non è molto legata a Crisi sulle terre infinite: non è un terzo capitolo di una saga unica, per capirsi. Delle due Crisi precedenti, riprende il concetto di Monitor (ma in una versione nuova e diversa) e lo interseca con i personaggi del Quarto Mondo di Kirby.

queste sono le 3 grandi Crisi.

Poi ci sono...mmm...possiamo dire Crisi "minori"?
3 saghe che hanno la parola "Crisi" nel nome ma che non hanno la portata giga-cosmica delle altre

Crisi d'identità, che è una saga corale ma molto intimista, una storia che segna l'inizio di un percorso di decadenza che porterà a Crisi Infinita. Non proprio una Crisi come le altre, quindi, ma una storia STUPENDA, e basata interamente sulle caratterizzazioni e le interazioni tra personaggi.

C'è Crisi di Coscienza , che devo ancora leggere ma che si situa dopo Crisi di Identità.

Ed infine c'è Zero Hour: Crisis in Time, una "crisetta" minore che è servita da soft - Retcon negli anni 90.
Questa è evitabile.

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Experience

Domanda:
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Anyway, storia da strizza cervelli per quanto complessa ed ingarbugliata, ma allo stesso tempo affascinante ed imponente per come Morrison l'abbia architettata.
« Non penso di dovermi prendere i meriti per ciò che riguarda il death metal. Io sono solo un ragazzo di un gruppo, e penso che i Death siano un gruppo metal » Charles Michael Schuldiner

Clod

Se la porta dietro

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Experience

Grazie del chiarimento, una buona giornata.
« Non penso di dovermi prendere i meriti per ciò che riguarda il death metal. Io sono solo un ragazzo di un gruppo, e penso che i Death siano un gruppo metal » Charles Michael Schuldiner

Bruce Wayne

Braniac dice a Superman di guardarla bene, lui la memorizza e poi la ricostruisce nel nostro tempo.  :up:

Clod

ah ecco, si vede che è passato un po' tempo da quando la lessi

gabrygabra

Una domanda, dovuta ovviamente ad   una mia lacuna, perchè  darkseid e i suoi adepti esistono in forma "spirituale" e non fisica, e si impossessano di corpi Umani per vivere sulla terra?, è successo qualcosa in letture precedenti che non ho recuperato?

Clod

Quote from: gabrygabra on 03 August 2018, 15:17:50
Una domanda, dovuta ovviamente ad   una mia lacuna, perchè  darkseid e i suoi adepti esistono in forma "spirituale" e non fisica, e si impossessano di corpi Umani per vivere sulla terra?, è successo qualcosa in letture precedenti che non ho recuperato?
si sa di un conflitto finale tra i Nuovi Dei: entrambe le fazioni ne sono uscite distrutte fisicamente, costringendole ad assumere corpi umani, sfortunatamente deperibili dopo poco

nient'altro