News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Final Crisis: le vostre domande

Started by Azrael, 11 December 2010, 23:07:01

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Simon Baz

Quote from: Azrael on 20 February 2014, 22:58:56
Quote from: Simon Baz on 20 February 2014, 22:56:31
domanda: qui nel foro non trovo Crisi Finale: Requiem dove immagino venga
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

in italia dove posso trovarlo? tante volte è contenuto nell'absolute di prossima uscita?

Nel N.2 Planeta http://www.dcleaguers.it/forum/final-crisis/crisi-finale-n-2-di-grant-morrison-e-j-g-jones/

:up:

grazie Az, ho appena editato, ho pensato dopo di cercare su comixbox  :up:
sto troppo in fissa con J'onn e avere questo numero mi premeva. sono contento che sarà contenuto nel volumone :wub:

kikko_g89 -----> Simon Baz

Matt Murdock

Quote from: Simon Baz on 20 February 2014, 23:00:59
Quote from: Azrael on 20 February 2014, 22:58:56
Quote from: Simon Baz on 20 February 2014, 22:56:31
domanda: qui nel foro non trovo Crisi Finale: Requiem dove immagino venga

in italia dove posso trovarlo? tante volte è contenuto nell'absolute di prossima uscita?

Nel N.2 Planeta http://www.dcleaguers.it/forum/final-crisis/crisi-finale-n-2-di-grant-morrison-e-j-g-jones/

:up:

grazie Az, ho appena editato, ho pensato dopo di cercare su comixbox  :up:
sto troppo in fissa con J'onn e avere questo numero mi premeva. sono contento che sarà contenuto nel volumone :wub:

ed è una gran bella storia, con un finale commovente :sisi:

Simon Baz

una domanda che sarà stata fatta decine di volte, e me ne scuso in partenza:

fra tutte le cose che aprono la strada a crisi finale, sapreste dirmene qualcuna (non troppe) di veramente imprescindibile per capire meglio la maxi saga principale?
qualcosa che mi riassuma la situazione subito precedente a crisi finale, che mi faccia capire da dove partiamo. ad esempio credo che RIP sia subito antecedente CF per quanto riguarda batman, ecco qualcosa che mi faccia capire la situazione degli altri eroi in generale prima di CF...

:kneel: :kneel:

Clod

Quote from: Simon Baz on 19 March 2014, 22:16:24

fra tutte le cose che aprono la strada a crisi finale, sapreste dirmene qualcuna (non troppe) di veramente imprescindibile per capire meglio la maxi saga principale?
qualcosa che mi riassuma la situazione subito precedente a crisi finale, che mi faccia capire da dove partiamo. ad esempio credo che RIP sia subito antecedente CF per quanto riguarda batman, ecco qualcosa che mi faccia capire la situazione degli altri eroi in generale prima di CF...

sì, RIP è precedente, ma non ci son collegamenti lampanti con la run di Morrison: giusto il numero 28 Planeta fa da tie-in; idem per gli altri personaggi

Per il resto, puoi guardare il riassunto della mini Salvation Run (a cui si fa un breve riferimento all'inizio) e se sei digiuno di Nuovi Dei, consiglio Odissea Cosmica, giusto per far conoscenza di concetti e personaggi tipici (oltreché essere una bella storia); altro non serve

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

The man who falls

Quote from: Simon Baz on 19 March 2014, 22:16:24

Io ti consiglio di informarti principalmente sui Nuovi Dei (o da internet o attraverso saghe come Odissea Cosmica già consigliata dal buon Clod o, ancora meglio, leggendo la saga della JLA dello stesso Morrison chiamata Rock of Ages).
Ma secondo me la cosa che più prepara il terreno a Crisi Finale è 52 che porta l'universo DC allo status quo nel quale sopraggiunge crisi finale.

Infine per capire meglio l'evento secondo me è quasi imprescindibile il volumetto Sette Soldati della Vittoria: Mister Miracle di Morrison.
"Ma io non voglio andare tra i matti", osservò Alice.
"Bè, non hai altra scelta", disse il Gatto. "Qui sono tutti matti. Io sono matto. Tu sei matta."
"Come lo sai che sono matta?" chiese Alice.
"Per forza" disse il Gatto, "altrimenti non saresti venuta qui."

Simon Baz

grazie dei consigli, vedo che odissea cosmica è disegnata da Mignola  :wub: :wub: vedrò di procurarmelo...
purtroppo 52 la vedo dura riuscire a leggerlo, proprio per il fatto che è lunghissimo...prima o poi mi ci metterò di impegno però... :up:

morte dei nuovi dei può servire a qualcosa?

The man who falls

Quote from: Simon Baz on 20 March 2014, 01:49:28
grazie dei consigli, vedo che odissea cosmica è disegnata da Mignola  :wub: :wub: vedrò di procurarmelo...
purtroppo 52 la vedo dura riuscire a leggerlo, proprio per il fatto che è lunghissimo...prima o poi mi ci metterò di impegno però... :up:

No, anzi è deleterio, perchè presenta eventi che vengono poi contraddetti dallo stesso Final Crisis. Fa parte di tutta quella serie di storie pre Crisi Finale che la DC ha gestito con la mano sinistra e senza accordarsi con l'autore dell'evento. Morrison stesso infatti si è detto seccato della cosa
"Ma io non voglio andare tra i matti", osservò Alice.
"Bè, non hai altra scelta", disse il Gatto. "Qui sono tutti matti. Io sono matto. Tu sei matta."
"Come lo sai che sono matta?" chiese Alice.
"Per forza" disse il Gatto, "altrimenti non saresti venuta qui."

Simon Baz

Quote from: The man who falls on 20 March 2014, 09:56:14
Quote from: Simon Baz on 20 March 2014, 01:49:28

No, anzi è deleterio, perchè presenta eventi che vengono poi contraddetti dallo stesso Final Crisis. Fa parte di tutta quella serie di storie pre Crisi Finale che la DC ha gestito con la mano sinistra e senza accordarsi con l'autore dell'evento. Morrison stesso infatti si è detto seccato della cosa
Ottimo, mi evito sta mattonata sullo stomaco allora :up:

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

247

Ieri sono riuscito a prendere alla modica cifra di 16€ sped incluse su ebay il n.4 e il n.5 della serie(intendo gli spillati planeta)...che ne pensate?adesso tra l'altro mi manca solo il n.6 per finire la serie...:)

Sent from my LG-E900 using Tapatalk

gegenny

Ragazzi, finalmente mi è arrivato l'absolute di crisi finale *___*

Poiché a parte io posseggo gia gli spillati della planeta 4 e 5 e se non sbaglio hanno dei contenuti non presenti nell'absolute... Come faccio ad integrare quelle storie?? Dove mi fermo per leggere gli spillati 4 e 5??
Ah, e poi l'ordine nell'absolute è corretto?? Ho visto che superman beyond negli spillati planeta sta negli ultimi numeri.. Qui nell'absolute invece molto prima

247

A proposito...qualcuno mi sa dire da quanti numeri è composta la serie spillata planeta?perché io ovunque leggo 7 ma io ho anche il n.8...e poi c'è anche un prologo o qualcosa di simile?

Clod

Quote from: 247 on 01 May 2014, 14:35:56
A proposito...qualcuno mi sa dire da quanti numeri è composta la serie spillata planeta?perché io ovunque leggo 7 ma io ho anche il n.8...e poi c'è anche un prologo o qualcosa di simile?

sono 8 perché il 4 ha solo tie-in
C'è anche uno spillato che fa da prologo, ma non è essenziale

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Scarecrow

Sto leggendo crisi infinita e dagli editoriali del numero 7 ho saputo che la storia di
è stata pubblicata sul numero 28 di batman della Planeta col titolo "Estrema Unzione"

Io non ho gli spillati Planeta, ho solo il volume Planeta di batman rip e alcune uscite in edicola di Il cavaliere oscuro. Questa storia non compare sulla collana giusto? L'unico modo per leggerla è lo spillato Planeta?
Vecchio nick: Crow

Clod

Quote from: Scarecrow on 07 September 2014, 20:32:27
Sto leggendo crisi infinita e dagli editoriali del numero 7 ho saputo che la storia di
è stata pubblicata sul numero 28 di batman della Planeta col titolo "Estrema Unzione"

Io non ho gli spillati Planeta, ho solo il volume Planeta di batman rip e alcune uscite in edicola di Il cavaliere oscuro. Questa storia non compare sulla collana giusto? L'unico modo per leggerla è lo spillato Planeta?
sì; è stato inserito anche nell'omnibus di Crisi Finale, ma se hai già gli spillati, forse è meglio cercare lo spillato

Rambo

"I bet your parents taught you that you mean something, that you're here for a reason. My parents taught me a different lesson, dying in the gutter for no reason at all... They taught me the world only makes sense if you force it to.'' - "I'll make you a promise: Martha won't die tonight"