News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

[TV] Person of Interest - di J.Nolan & JJ Abrams

Aperto da robocoppola, 28 Settembre 2011, 14:00:50

Discussione precedente - Discussione successiva

Guardiano della Notte

Ok, dopo circa tre anni che dico che devo iniziare questa serie, sono finalmente dei vostri!
Sono ancora fermo alla 1x12, al momento mi sta appassionando tantissimo e soprattutto sono "innamorato" (not gay meaning...) del personaggio di Reese. Totalmente amorale e svincolato dalla morale "civile" e dalle sue regole, dai cliché benpensanti e dal buonismo nonché dai limiti che spesso impediscono alla legge di fare il giusto. E lui è pervaso da un senso di giustizia puro e cristallino che lo rende pronto al sacrificio pur di fare la cosa "giusta" anche se per tutti è un fuori legge. Questo lo rende molto batmaniano e milleriano, se vogliamo, quindi potete immaginare quanto lo ami.
Molto belle ed emotivamente coinvolgenti alcune puntate in cui lui stesso è emotivamente coinvolto ed "empatico", penso alla puntata con il reduce rapinatore o a quella con l'ex killer della stasi. E tutto il contorno che parla di sicurezza e controllo, di governi è di banche, di segreti e gente comune coinvolta è in ogni puntata uno spunto di riflessione.

Domanda ai veterani. Ci sarà una maggiore presenza di "trama orizzontale" in futuro o avremo sempre puntate indipendenti anche se leggermente legate tra loro dai flashback e dal background di Reese e Finch? Perché se devo trovare un difetto alla serie è che se dovesse continuare in questo modo potrebbe risultare alla lunga "ripetitiva", anche se molto interessante.

Altra donanda: ma Lagertha in futuro sarà solo una guest star di una puntata? Dalle immagini speravo di vederla spesso  :cry:
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Paulf0

Io sono alla 01x10 se non erro, anche a me sta piacendo molto, ma concordo con te nel dire che potrebbe risultare ripetitivo alla lunga, spero in un cambiamento nella seconda stagione
Tutti nascondono quello che sono veramente. A volte seppellisci una parte di te tanto in profondità da dimenticarti che esista e a volte vorresti solo dimenticarti chi sei.

GATORADE ME, BIT*H!

Lagertha Lothbrok

Citazione di: Guardiano della Notte il 14 Aprile 2015, 11:35:17
Ok, dopo circa tre anni che dico che devo iniziare questa serie, sono finalmente dei vostri!
Sono ancora fermo alla 1x12, al momento mi sta appassionando tantissimo e soprattutto sono "innamorato" (not gay meaning...) del personaggio di Reese. Totalmente amorale e svincolato dalla morale "civile" e dalle sue regole, dai cliché benpensanti e dal buonismo nonché dai limiti che spesso impediscono alla legge di fare il giusto. E lui è pervaso da un senso di giustizia puro e cristallino che lo rende pronto al sacrificio pur di fare la cosa "giusta" anche se per tutti è un fuori legge. Questo lo rende molto batmaniano e milleriano, se vogliamo, quindi potete immaginare quanto lo ami.
Molto belle ed emotivamente coinvolgenti alcune puntate in cui lui stesso è emotivamente coinvolto ed "empatico", penso alla puntata con il reduce rapinatore o a quella con l'ex killer della stasi. E tutto il contorno che parla di sicurezza e controllo, di governi è di banche, di segreti e gente comune coinvolta è in ogni puntata uno spunto di riflessione.

Domanda ai veterani. Ci sarà una maggiore presenza di "trama orizzontale" in futuro o avremo sempre puntate indipendenti anche se leggermente legate tra loro dai flashback e dal background di Reese e Finch? Perché se devo trovare un difetto alla serie è che se dovesse continuare in questo modo potrebbe risultare alla lunga "ripetitiva", anche se molto interessante.

Altra donanda: ma Lagertha in futuro sarà solo una guest star di una puntata? Dalle immagini speravo di vederla spesso  :cry:
Ti rispondo per ordine di importanza:
-Lagertha purtroppo è stata solo una guest star. E' arrivata, ha preso a calci tutti (come è giusto che sia) e se n'è andata lasciandoci il cuore spezzato  :cry:
-Per quanto riguarda la questione della trama orizzontale (incollo un commento che scrissi un po' di tempo fa):
La serie mantiene sempre la sua schematicità, ma è molto meno autoconclusiva dell'inizio.
Man mano che si va avanti la trama orizzontale diventa sempre più presente, fino ad arrivare alla terza stagione dove ci sono poche puntate autococnlusive e fini a se stesse (anche se essendo stata concepita così, la serie manterrà sempre questa peculiarità).
Anche per me è stato difficile l'inizio, non sono abituata al "caso del giorno", perchè non sono una fan del genere, però per PoI ho fatto un'eccezione e mi ha sorpresa molte volte.
Capita ancora che in alcune puntate (prettamente autoconclusive) mi annoi un po', ma in genere viene sempre tutto ricompensato con trame orizzontali bellissime e davvero ben fatte, con tematiche che a me prendono tantissimo.
Se si riesce a superare ed accettare questo scoglio (lo è per alcuni, ovviamente), la serie da molte soddisfazioni. E poi i personaggi sono davvero caratterizzati bene.

Ex Poison Ivy. Ex Jean Grey.

Robin

da amante e veterano di questa meravigliosa serie, concordo su tutto quanto detto da Lagertha.....amo moltissimo la trama orizzontale di questa serie, che man mano che va avanti cresce in maniera esponenziale....il personaggio (ahimè) anzi l'attrice a cui facevi riferimento, non la conoscevo proprio, ma veramente mèna come pochi e mi è garbata subito parecchio  :ahsisi:

piuttosto gente, ma sapete che nella prox puntata
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Bruce Wayne

Finalmente Guardiano!  :clap:

Ti hanno già risposto gli altri. È una serie che ha quella struttura verticale impressa nel proprio DNA

ma andando avanti le cose si fanno davvero interessanti e molto intrecciate.  :sisi:

E mettiti in fila per John Reese.  -_-  :lolle: :lolle:

Lagertha Lothbrok

E il "not gay meaning" non era necessario. Quei poveri John Reese e Lagertha sono diventati dei feticci  :lolle:

Guardiano della Notte

Cmq sono rassicurato dalle vostre risposte (tranne che su Lagertha  :cry: ) e spero di allinearmi il prima possibile anche se ho troppe serie da seguire  :ph34r:

Guardiano della Notte

Ma, a proposito di Lagertha... la sigla di Vikings che parte alla fine della puntata 1x15???  :w00t:

Lagertha Lothbrok

Citazione di: Guardiano della Notte il 15 Aprile 2015, 17:23:53
Ma, a proposito di Lagertha... la sigla di Vikings che parte alla fine della puntata 1x15???  :w00t:
C'è anche in Breaking Bad, nella quarta stagione se non sbaglio  :lolle:

Bruce Wayne

Lag, sono curioso del tuo parere.  :sisi:

Robin

@ Bruce: senza spoilerare, piaciuta la puntata??

Lagertha Lothbrok

Bruce Wayne

Guardiano della Notte

Puntata 1x15 svolta della prima stagione. Puntata 1x16 illuminante: fa capire come oramai la finanza e la speculazione regolino l'economia di aziende, compagnie e stati. Puoi andare bene quanto vuoi ma se speculano su di te sei "fottuto". Più o meno la nostra crisi ha funzionato così sia nel 1992-1994 che nel 2008-now. Do you know Soros, Draghi, Monti and Prodi?  :ahsisi:

Bruce Wayne

Non tiriamo in mezzo la politica, però. Per quello esiste il topic apposito in una sezione volutamente "protetta".