News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

[TV] Person of Interest - di J.Nolan & JJ Abrams

Aperto da robocoppola, 28 Settembre 2011, 14:00:50

Discussione precedente - Discussione successiva

Sef-

Domanda: pensavo di riprendere POI, ho visto la prima stagione anni fa ma poi ho mollato perché troppo autoconclusiva per i miei gusti.
La serie, però, mi sembrava fatta bene, c'era buona azione e un protagonista cazzuto.

Dalla seconda stagione in poi la serie diventa più orizzontale? :mmm:
Mi ha attratto la presenza di Amy Acker, non posso non vederla!  :cry:

Luke-Logan

Citazione di: Thor il 05 Settembre 2014, 14:26:18
Domanda: pensavo di riprendere POI, ho visto la prima stagione anni fa ma poi ho mollato perché troppo autoconclusiva per i miei gusti.
La serie, però, mi sembrava fatta bene, c'era buona azione e un protagonista cazzuto.

Se non la vedi sei una cattiva persona :asd:
In the end? Nothing ends, Adrian
Nothing ever ends.

Lagertha Lothbrok

Citazione di: Thor il 05 Settembre 2014, 14:26:18

La serie mantiene sempre la sua schematicità, ma è molto meno autoconclusiva dell'inizio.
Man mano che si va avanti la trama orizzontale diventa sempre più presente, fino ad arrivare alla terza stagione dove ci sono poche puntate autococnlusive e fini a se stesse (anche se essendo stata concepita così, la serie manterrà sempre questa peculiarità, credo).
Come dissi a Bruce tempo fa, anche per me è stato difficile l'inizio, non sono abituata al "caso del giorno", perchè non tendo a vedere serie così, però per PoI ho fatto un'eccezione e mi ha sorpresa molte volte.
Capita ancora che in alcune puntate (prettamente autoconclusive) mi annoi un po', ma in genere viene sempre tutto ricompensato con trame orizzontali bellissime e davvero ben fatte.
Se si riesce a superare ed accettare questo scoglio (lo è per alcuni, ovviamente), la serie da molte soddisfazioni  :D

Io in PoI mi sono innamorata di Amy, la adoro alla follia qui  :wub: :lolle:

Ex Poison Ivy. Ex Jean Grey.

Robin

condivido i commenti letti precedentemente!!  :clap:

vi faccio una domanda quiz: secondo voi, quante altre stagioni ci saranno?? Questa (la quarta) sarà l'ultima o arriveremo alla quinta?
A livello di ascolti, come come sempre "decidono" quasi tutto, com'è andata questa terza??? Mi auguro bene, a livello qualitativo è stata molto alta ma capita putroppo qualità non è = a gli ascolti

Luke-Logan

Citazione di: Robin il 05 Settembre 2014, 15:49:40

vi faccio una domanda quiz: secondo voi, quante altre stagioni ci saranno?? Questa (la quarta) sarà l'ultima o arriveremo alla quinta?
A livello di ascolti, come come sempre "decidono" quasi tutto, com'è andata questa terza??? Mi auguro bene, a livello qualitativo è stata molto alta ma capita putroppo qualità non è = a gli ascolti
La Terza Stagione era tra le prime 5 Serie TV più seguite negli USA, Nolan ha detto che faranno 5/6 Stagioni.
Nothing ever ends.

Lagertha Lothbrok

Secondo me almeno altre due stagioni le devono fare.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Ex Poison Ivy. Ex Jean Grey.

Bruce Wayne

Citazione di: Jean Grey il 05 Settembre 2014, 16:06:01

Per quanto riguarda la verticalità, a me non dispiace affatto, anzi...
Adoro guardare di tanto in tanto puntate di Law & Order (Criminal Intent o SVU) e non mi dispiace affatto il caso del giorno, dato che permette di esplorare diverse possibilità interessanti. Si mantiene uno stesso schema per provare cose sempre diverse.

In POI non si può scappare da questo schema... ma più che una cosa imposta da fuori è una cosa che ha un senso anche all'interno della serie.

Robin

The Buddha

Io avrei voluto che la quarta fosse l'ultima, ma visto che nessun annuncio è stato fatto, ormai mi rassegno (non che mi lamenti, chiaro :asd:). A questo punto opto per la quinta, andare oltre sarebbe molto (troppo) rischioso per una serie come POI.
"I'm the one who steps from the shadows, all trenchcoat and cigarette and arrogance, ready to deal with the madness. Oh, I've got it all sewn up. I can save you. If it takes the last drop of your blood, I'll drive your demons away. I'll kick them in the bollocks and spit on them when they're down and then I'll be gone back into darkness, leaving only a nod and a wink and a wisecrack. I walk my path alone... who would walk with me?"

Cosa leggo/ho letto? Swamp Thing (Moore - Millar), V for Vendetta, Watchmen, Il Soldato Fantasma, Hellblazer (Delano - Ennis), Sandman, Batman, Y - The Last Man, Fables, Spawn, The Walking Dead, Kingdom Come, Rising Stars, Animal Man, Shade (Peter Milligan), Ken Parker, Dylan Dog, Hellboy, Preacher, Devil (Miller - Bendis) e tanta altra bella robetta

Robin

Infatti, anch'io, come Buddha, pensavo che la quarta fosse l'ultima stagione.....ovvio, che amando questa serie vorrei che finisse il + tardi possibile.....però nn vorrei che si tirasse troppo x le lunghe....confido in Jona cmq :up:

The Buddha

Citazione di: Jean Grey il 05 Settembre 2014, 16:06:01

Un utente di un altro forum aveva suggerito un ottimo finale per la serie.

[Spoiler]La macchina è l'unica intelligenza artificiale rimasta attiva sulla terra dopo il conflitto con Samarithan. Passa le sue giornate "post-apocalittiche" a visionare ("ricordare") gli eventi che hanno portato alla catastrofe.
"I'm the one who steps from the shadows, all trenchcoat and cigarette and arrogance, ready to deal with the madness. Oh, I've got it all sewn up. I can save you. If it takes the last drop of your blood, I'll drive your demons away. I'll kick them in the bollocks and spit on them when they're down and then I'll be gone back into darkness, leaving only a nod and a wink and a wisecrack. I walk my path alone... who would walk with me?"

Cosa leggo/ho letto? Swamp Thing (Moore - Millar), V for Vendetta, Watchmen, Il Soldato Fantasma, Hellblazer (Delano - Ennis), Sandman, Batman, Y - The Last Man, Fables, Spawn, The Walking Dead, Kingdom Come, Rising Stars, Animal Man, Shade (Peter Milligan), Ken Parker, Dylan Dog, Hellboy, Preacher, Devil (Miller - Bendis) e tanta altra bella robetta

M.I.B.86

Per me ai 100 episodi ci arriva così da fare scattare in America  tutti i bonus per le serie lunghe ,quindi conclusa la quarta una quinta stagione è ampiamente prevedibile,la domanda è :si fermeranno là? :look:

Luke-Logan

Citazione di: M.I.B.86 il 06 Settembre 2014, 18:54:43
Per me ai 100 episodi ci arriva così da fare scattare in America  tutti i bonus per le serie lunghe ,quindi conclusa la quarta una quinta stagione è ampiamente prevedibile,la domanda è :si fermeranno là? :look:
Speriamo si fermino ad una Quinta Stagione ma chissà perché ho l'impressione che faranno una Sesta Stagione prima di chiudere tutto.
Nothing ever ends.

Robin

Heretic Bill

Instagram』♢『Facebook