News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

[TV] Person of Interest - di J.Nolan & JJ Abrams

Aperto da robocoppola, 28 Settembre 2011, 14:00:50

Discussione precedente - Discussione successiva

Lois Lane

Deadpool

Citazione di: Clark Kent il 05 Ottobre 2011, 18:27:30
interessante.
lo proverò.
YEAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH la giornata ora è migliore  :wub:

Lois Lane

se può essere sulla falsa riga di inception mi garba assai   :sisi:

Bramo

Citazione di: robocoppola il 04 Ottobre 2011, 12:40:35
Vista la seconda puntata. Ho avuto un semi-orgasmo quando
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Robo
Ecco, anche io in quella scena mi sono gasato tantissimo. Peccato che per il resto il secondo episodio m'ha detto poco e niente...

Citazione di: Clark Kent il 05 Ottobre 2011, 19:57:54
se può essere sulla falsa riga di inception mi garba assai   :sisi:
Direi che ne siamo molto, molto lontani sia come tematiche che come qualità...
Andrea "Bramo"

Scrivo per:
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook | YouTube | Flickr

robocoppola

Citazione di: Bramo il 05 Ottobre 2011, 21:17:29
Citazione di: robocoppola il 04 Ottobre 2011, 12:40:35
Vista la seconda puntata. Ho avuto un semi-orgasmo quando

Robo
Ecco, anche io in quella scena mi sono gasato tantissimo. Peccato che per il resto il secondo episodio m'ha detto poco e niente...

Citazione di: Clark Kent il 05 Ottobre 2011, 19:57:54
se può essere sulla falsa riga di inception mi garba assai   :sisi:
Direi che ne siamo molto, molto lontani sia come tematiche che come qualità...

Sì, direi anche io. Il pilot lo ricordava vagamente in alcuni passaggi
però ci si ferma lì, già dalla seconda le similitudini sono zero, musiche a parte che sono ancora molto simili

Io non ho trovato sottotono la seconda puntata invece, a me è piaciuta. Mi era piaciuto di più il pilot, ma anche questa seconda puntata l'ho apprezzata non poco :)

Robo

Slask

robocoppola

Slask

bello davvero. la regia non è virtuosa, ma la trovo adattissima e perfetta nel suo essere "essenziale" (carino anche l'utilizzo di tutte le telecamere di sorveglianza), ma ovviamente il punto forte è la scrittura. Trama serrata, dialoghi fitti, due personaggi granitici scritti e cuciti addosso a due grandissimi interpreti; bello anche il colpo di scena, anche se sono sicuro che in futuro ci potrebbero regalare qualcosa di più sensazionale.
Jonah Nolan mette un po' di tutto nella sua creazione: l'america post-11 Settembre, spionaggio e vigilantismo (temi cari anche al suo celebre fratello maggiore), il continuo e segreto controllo sulla popolazione da parte di autorità segrete, due antieroi non in cerca della ribalta, ma in cerca di uno scopo per vivere. Uno scopo che fin da subito viene rappresentato senza mezzi termini dall'enigmatico Finch ("noi due finiremo per morire, in un modo o nell'altro"), e che viene tacitamente accettato dall'implacabile Reese.

Promosso, ho una voglia matta di vedere la seconda, ma aspetterò qualche altro giorno, in modo da dare tempo anche alla terza di uscire.

sono previsti 13 episodi per ora?

robocoppola

Citazione di: Slask il 06 Ottobre 2011, 22:36:21
bello davvero. la regia non è virtuosa, ma la trovo adattissima e perfetta nel suo essere "essenziale" (carino anche l'utilizzo di tutte le telecamere di sorveglianza), ma ovviamente il punto forte è la scrittura. Trama serrata, dialoghi fitti, due personaggi granitici scritti e cuciti addosso a due grandissimi interpreti; bello anche il colpo di scena, anche se sono sicuro che in futuro ci potrebbero regalare qualcosa di più sensazionale.

Promosso, ho una voglia matta di vedere la seconda, ma aspetterò qualche altro giorno, in modo da dare tempo anche alla terza di uscire.

sono previsti 13 episodi per ora?

Sì, per il momento sì, ma è probabile che da un momento all'altro diventino 20, 22 o 24, a seconda delle necessità del network (una stagione completa insomma, al di là del numero degli episodi).
Per quanto riguarda la regia: David Semel è un regista molto attivo nel campo della TV, ma di rilevante prima di questo ha fatto solo il pilot di Heroes, quello di No Ordinary Family, qualche episodio di House e di Dawson's Creek agli esordi (più una quantità immane di monnezza che manco sto ad elencarti, se sei interessato su imdb c'è tutto). Non me ne intendo molto a dirla tutta di regia, ma volevo far presente che si tratta di un ripiego, visto che in origine lo doveva dirigere JJ Abrams che poi ha dovuto fare dietrofront a causa di ritardi e scadenze di Super 8 :)
Però insomma per un ripiego non ci possiamo lamentare.

Posso sapere qual'è il "colpo di scena" a cui ti riferisci? Non riesco proprio a capire a cosa ti riferisci, visto che non hanno rivelato praticamente nulla...  :huh:

Robo

Deadpool

Vista anche la 1x02 molto bella ma secondo me un pò è scesa rispetto al pilot (poco poco superiore )

Slask

Citazione di: robocoppola il 06 Ottobre 2011, 22:49:46
volevo far presente che si tratta di un ripiego, visto che in origine lo doveva dirigere JJ Abrams che poi ha dovuto fare dietrofront a causa di ritardi e scadenze di Super 8 :)

addirittura..

Posso sapere qual'è il "colpo di scena" a cui ti riferisci? Non riesco proprio a capire a cosa ti riferisci, visto che non hanno rivelato praticamente nulla...  :huh:

vabè, in realtà è un piccolo colpo di scena inerente alla trama del pilot, non alla trama generale, ovvero quello

robocoppola

Citazione di: Slask il 06 Ottobre 2011, 23:57:23
volevo far presente che si tratta di un ripiego, visto che in origine lo doveva dirigere JJ Abrams che poi ha dovuto fare dietrofront a causa di ritardi e scadenze di Super 8 :)

addirittura..

Sì, purtroppo è talmente occupato con produzione e scrittura che dedica poco alla regia, giusto un film per il cinema e un pilot TV ogni due-tre anni. Nella TV l'ultimo pilot che ha diretto è stato Undercovers, l'unico vero flop di JJ  :sick:
E pare che passerà ancora un po' prima di vederlo alla regia di un pilot, visto che neanche il pilot di Alcatraz sarà diretto da lui :(

Citazione
Posso sapere qual'è il "colpo di scena" a cui ti riferisci? Non riesco proprio a capire a cosa ti riferisci, visto che non hanno rivelato praticamente nulla...  :huh:

vabè, in realtà è un piccolo colpo di scena inerente alla trama del pilot, non alla trama generale, ovvero quello

Ah, ok, mi sembrava strano che non mi fossi accorto di un "particolare" così importante :lol:
La seconda l'hai vista? È sempre scritta da J. Nolan, ma è affiancato da un altro scrittore (non so come si siano divisi il lavoro sinceramente).
Il terzo episodio, quello andato in onda ieri, "Mission Creep", è il primo in cui J. Nolan si è dedicato solo alla produzione, infatti è stato scritto esclusivamente da un tale Patrick Harbinson. Lì secondo me avremo la vera risposta in quanto a tenuta di qualità. Perché finora si è retta molto sulle sceneggiature scritte da dio di Nolan, vediamo se tiene bene anche senza di lui :)

Robo

Sef-

Visto il 2. Gli do ancora una possibilità, poi mollo.  :ahsisi:

Una serie ampiamente sotto la media, il protagonista sembra la versiona sfigata e mal riuscita di Steve McGarrett, della serie che persino i personaggi di The Secret Circle sono più attraenti...  :look:

Green Hankey

I've got new kidneys. I don't like the colour.

Deadpool

Citazione di: Thor il 07 Ottobre 2011, 19:13:55
Visto il 2. Gli do ancora una possibilità, poi mollo.  :ahsisi:

Una serie ampiamente sotto la media, il protagonista sembra la versiona sfigata e mal riuscita di Steve McGarrett, della serie che persino i personaggi di The Secret Circle sono più attraenti...  :look:
Come vuoi, ma secondo me questa serie ingranerà probabilmente più avanti   :up: