News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Lanterna Verde: Legacy - di Joe Kelly

Aperto da Azrael, 25 Settembre 2011, 14:40:46

Discussione precedente - Discussione successiva

Barry Allen

Letta. I disegni sono di una bellezza impressionante, la storia secondo me non merita l'appellativo di "più bella storia di Lanterna Verde" e neanche di "più bella storia del volume", che gli dà San Rafael nel suo redazionale. E' interessante, però ha diverse lacune narrative che ne pregiudicano lo svolgimento.

"Non importa se sei il ragazzo più lento della classe di ginnastica o l'uomo più veloce del mondo, ognuno di noi corre.
Essere vivi significa correre; correre via da qualcosa, correre verso qualcosa... o qualcuno."

Azrael

Citazione di: Barry Allen il 29 Settembre 2011, 10:09:34
Letta. I disegni sono di una bellezza impressionante, la storia secondo me non merita l'appellativo di "più bella storia di Lanterna Verde" e neanche di "più bella storia del volume", che gli dà San Rafael nel suo redazionale. E' interessante, però ha diverse lacune narrative che ne pregiudicano lo svolgimento.

Quindi sei d'accordo con me che questa è la storia meno bella del volume e dico meno "bella" perchè rimane comunque una buona storia  :ahsisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Barry Allen

La più bella secondo me è Crepuscolo di Smeraldo, poi quella di Kyle, poi Legacy e poi Emerald Dawn.

"Non importa se sei il ragazzo più lento della classe di ginnastica o l'uomo più veloce del mondo, ognuno di noi corre.
Essere vivi significa correre; correre via da qualcosa, correre verso qualcosa... o qualcuno."

Selina Kyle

Io questa storia l'ho letta tempo fa, ma non mi lasciò molto. L'hoo trovata buona e interessante nelle intenzioni, ma pressochè priva di pathos, fermo restando che si tratta di un fattore personalissimo. Ma è un problema che ho avuto in genere con tutto il volume, storie con idee interessanti ma con una resa molto fredda e fin troppo rapida in certi passaggi. Credo sia abbastanza comune per molti di noi che si identificano con la forte emotività che esprime Geoff Johns. Già con le storie di Winick dedicate a Kyle Rayner (che infatti vorrei leggere) non avevo questo problema, anzi, erano molto diverse da quelle di oggi ma interessanti, proprio per la presenza di Alan Scott. Un altro modo di scrivere e altre ambientazioni, ma gradevole.. quel che ho letto del periodo Marz invece, con tutto il rispetto, non mi ha lasciato molto.

Women in the Refrigerator.. gli anni erano quelli.

Una mela al giorno...

Lyer

Scusate, è ancora di facile reperibilità?
Mi manca e devo assolutamente prenderlo, grossa lacuna x il mio "io" collezionista!!!

Azrael

Citazione di: Lyer il 22 Dicembre 2011, 10:59:01
Mi manca e devo assolutamente prenderlo, grossa lacuna x il mio "io" collezionista!!!

Mi devi scusare tu ma ti ho visto commentare "Lanterna Verde: Alba e Crepuscolo" Ed.Planeta De Agostini è li dentro questa storia  ^_^
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Lyer

Citazione di: Azrael il 22 Dicembre 2011, 13:47:00
Citazione di: Lyer il 22 Dicembre 2011, 10:59:01

Mi devi scusare tu ma ti ho visto commentare "Lanterna Verde: Alba e Crepuscolo" Ed.Planeta De Agostini è li dentro questa storia  ^_^

A si?? Allora vedrò di recuperarla....mi manca pure "Alba"...ottimo ottimo..

Lillo

il volume planeta alba e crepuscolo contiene tutto quello che serve per iniziare ad addentrarsi nella mitologia delle lanterne anche questa magnifica storia :up:

Bobby

A me è piaciuto moltissimo, mi ha trascinato dall'inizio alla fine. Ho sempre adorato le storie incentrate sulla "spalla dell'eroe", soprattutto se sono piene di umanissimi limiti come il buon Tom Kalmaku, che tuttavia riesce a dare il fatto loro agli sbruffoni sovrumani (perchè è così che finiscono per sembrare i JLAs al suo cospetto).
Avevo il cuore in gola mentre Tom
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
, e quasi le lacrime quando nel pre-finale
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
.
Io spendo volentieri l'aggettivo "Shakespeariano" per questo titolo (anche se l'edizione recente, quella incorporata in Alba & Crepuscolo, ha qualche piccola differenza di traduzione rispetto all'edizione precedente con la copertina rigida).