News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Lanterna Verde: Rinascita

Aperto da Lar Gand, 10 Agosto 2009, 21:43:44

Discussione precedente - Discussione successiva

ciel e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Heretic Bill

Per me la storia è stata costruita perfettamente, ogni capitolo metteva suspense e senza punti morti. E poi non è che Johns ha solo rispettato la continuity, ha rivoluzionato concetti come la debolezza al giallo o l'identità di Parallax, perciò si, fossero tutte così le storie io sarei più che felice.
Sinestro fa una figura barbina?
Ma non penso abbiamo letto la stessa storia.

Instagram』♢『Facebook

Lois Lane

Questa storia è di una tale bellezza, di una tale solidità che può essere considerata a pieno titolo uno dei manifesti fondanti dell'epicità supereroistica!
Ha tutto ciò che si può sperare di trovare quando si vuole leggere una grande storia epica, potente, emozionante! E ha un pregusto fantascientifico delizioso!
E poi c'è un EVS in estasi, colorato da dio!

Bread v Pak

Ecco le mie impressioni:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Magari è tutto spiegato e io me lo son perso.
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

Darko

Ma la presenza di Hammond si spiega con le storie successive! Rinascita è l'inizio di un ciclo durato 8 anni, mica 8 settimane. Con "Rinascita" Johns ha seminato parte di ciò che poi ha raccolto durante il suo lunghissimo ciclo di Lanterna Verde. La "chicca per i fans" non c'entra assolutamente nulla.  :up:

Io ho iniziato a leggere GL proprio con Rinascita ed ho trovato questa storia splendida. Posso comprendere che non possa piacere lo stile di Johns (d'altronde ognuno ha i propri gusti), ma che Rebirth manchi di solidità mi sembra un'affermazione piuttosto criticabile.

You and me, Jeannie.
You and me in a blaze of glory.

Ex but still James Howlett

Bread v Pak

Citazione di: James Howlett il 16 Agosto 2013, 13:22:44
Ma la presenza di Hammond si spiega con le storie successive! Rinascita è l'inizio di un ciclo durato 8 anni, mica 8 settimane. Con "Rinascita" Johns ha seminato parte di ciò che poi ha raccolto durante il suo lunghissimo ciclo di Lanterna Verde. La "chicca per i fans" non c'entra assolutamente nulla.  :up:

Io ho iniziato a leggere GL proprio con Rinascita ed ho trovato questa storia splendida. Posso comprendere che non possa piacere lo stile di Johns (d'altronde ognuno ha i propri gusti), ma che Rebirth manchi di solidità mi sembra un'affermazione piuttosto criticabile.

A me lo stile di Johns non dispiace. Non confondere stile con costruzione della storia.
Già solo nel 1° capitolo ho trovato più punti messi solo per far "scena" ma che non sono conseguenza di quanto raccontato. Io la chiamo mancanza di solidità magari sbaglio termine, tu come li chiami?

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

Space_Clown

Citazione di: Bread Pak il 16 Agosto 2013, 13:09:42
Ecco le mie impressioni:

Magari è tutto spiegato e io me lo son perso.

Murnau

Citazione di: Bread Pak il 16 Agosto 2013, 13:37:25
Citazione di: James Howlett il 16 Agosto 2013, 13:22:44

A me lo stile di Johns non dispiace. Non confondere stile con costruzione della storia.
Già solo nel 1° capitolo ho trovato più punti messi solo per far "scena" ma che non sono conseguenza di quanto raccontato. Io la chiamo mancanza di solidità magari sbaglio termine, tu come li chiami?
Io la chiamo "introdurre sottotrame che vengono sviluppate più avanti". Non sono conseguenze di quanto raccontato, ma cause di quanto verrà raccontato.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Bread v Pak

Citazione di: Space_Clown il 16 Agosto 2013, 13:38:52

Citazione di: Murnau il 16 Agosto 2013, 13:44:47
Io la chiamo "introdurre sottotrame che vengono sviluppate più avanti". Non sono conseguenze di quanto raccontato, ma cause di quanto verrà raccontato.

Ok, saranno "cause" per gli avvenimenti futuri ma a loro volta sono conseguenze di avvenimenti precedenti.

Murnau

Ti fai davvero delle domande assurde. Al prossimo giro domanderai perché Carol Ferris abbia cambiato acconciatura.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Bread v Pak

Citazione di: Murnau il 16 Agosto 2013, 14:04:05
Ti fai davvero delle domande assurde. Al prossimo giro domanderai perché Carol Ferris abbia cambiato acconciatura.

Perché assurde?

Space_Clown

Citazione di: Bread Pak il 16 Agosto 2013, 14:12:11

Perché assurde?

yourfool

I am the stone that the builder refused
I am the visual, the inspiration
That made Lady sing the blues

I'm the spark that makes your idea bright
The same spark that lights the dark
So that you can know your left from your right

Darko

Citazione di: Bread Pak il 16 Agosto 2013, 14:12:11

Perché assurde?

Ma dai, sarebbero quelle due cose che rendono Rebirth una storia mancante di basi solide?

You and me, Jeannie.

Bread v Pak

Citazione di: Space_Clown il 16 Agosto 2013, 14:20:33

@ yourfool:

Darko

Leggi il mio commento e lo intuisci da solo perché la statua rimane in piedi. In realtà lo si comprende anche leggendo tutto il fumetto.

You and me, Jeannie.