News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Lanterna Verde: Rinascita

Aperto da Lar Gand, 10 Agosto 2009, 21:43:44

Discussione precedente - Discussione successiva

navi70 e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

jamirodavid

Preso giorni fa  :wub: ed ovviamente bellissimo e consigliatissimo!!

cybertroniano

una storia favolosa e un preludio a quella che sarebbe stata una cavalcata vincente su questo eroe da parte di mastro jeoff
il solo e unico modo per non godersi il presente è pensare al prossimo futuro

Alan Wake

Ho riletto questa fantastica storia, la prima che mi avvicinò al mondo DC, e l'effetto è sempre stupendo, non c'è che dire, Johns è uno dei miei scrittori preferiti, non si discute!! Le descrizioni che fa delle varie lanterne a partire dai loro costrutti sono stupende, mi mancherà troppo su questa testata  :cry:

Lex

Ragazzi ma Lanterna Verde Rinascita lo posso leggere pure io che delle Lanterne non ho mai letto nulla??
"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe

Heretic Bill

Citazione di: lex il 17 Ottobre 2013, 22:18:44
Ragazzi ma Lanterna Verde Rinascita lo posso leggere pure io che delle Lanterne non ho mai letto nulla??
Sinceramente?
No, è la prima saga della gestione Johns ma prende a piene mani da saghe precedenti, su cui appunto basa la rinascita della più grande LV terrestre.
Io la prima volta lessi prima Origine Segreta e poi Rinascita, e mi piacque e bene o male compresi la buona parte degli avvenimenti, ma solo recuperando le saghe principali precedenti e rileggendolo mi sono reso conto del capolavoro che è (IMHO ovviamente).

Instagram』♢『Facebook

Space_Clown

Ci sono tre alternative.

1- Leggerla da sola e apprezzarla lo stesso, magari l'editoriale aiuta.
2- Leggere prima Origini Segrete e poi Rinascita e apprezzarla ancora di più.
3- Leggere prima Origini Segrete, Alba e Crepuscolo (e secondo me anche L'ultima Notte) e solo dopo Rinascita ed emozionarsi come il sottoscritto.

Io l'ho letta 3 volte esattamente con l'ordine detto sopra e ogni volta diventava sempre più bella.

Heretic Bill

Citazione di: Space_Clown il 17 Ottobre 2013, 22:26:37

Ci sono tre alternative.

3- Leggere prima Origini Segrete, Alba e Crepuscolo (e secondo me anche L'ultima Notte) e solo dopo Rinascita ed emozionarsi come il sottoscritto.

Io l'ho letta 3 volte esattamente con l'ordine detto sopra e ogni volta diventava sempre più bella.
La 3° soluzione è la migliore IMHO.

Instagram』♢『Facebook

Gilgamesh

Io sono partito con Rinascita a leggere LV, purtroppo devo ancora trovare e comprare Alba e Crepuscolo.
Probabilmente avete ragione voi, è più bello se si conoscono i fatti antecedenti, però per uno che vuole iniziare è un buon starting point (meglio se effettivamente prima uno legge origini segrete almeno). Secondo me la questa run di Johns va letta tutta, io ho iniziato quasi per caso e sono incappato in uno dei miei fumetti preferiti.

In definitiva, se puoi recupera altro, se non puoi inizia a leggere, tanto poi in futuro ti verrà comunque voglia di fare una rilettura. :asd:

Fabbiolò

Il mio consiglio è semplicemente aspettare la ristampa di tutta la run. Perciò cominciate a leggere Rinascita e pregate che tutto il resto torni recuperabile e venga ristampato. Questa run va goduta tutta dall'inizio alla fine e non so onestamente come abbiano fatto quelle persone a iniziare semplicemente dallo spillato LION numero 1......si può seguire lo stesso è vero ma perdi un buon 75% di goduria

Gilgamesh

Citazione di: Fabbiolò il 19 Ottobre 2013, 12:28:20
Il mio consiglio è semplicemente aspettare la ristampa di tutta la run. Perciò cominciate a leggere Rinascita e pregate che tutto il resto torni recuperabile e venga ristampato. Questa run va goduta tutta dall'inizio alla fine e non so onestamente come abbiano fatto quelle persone a iniziare semplicemente dallo spillato LION numero 1......si può seguire lo stesso è vero ma perdi un buon 75% di goduria

Questo è verissimo!!

alemix

Ho riletto Rinascita visto che ho comprato l'edizione Lion, prima me l'ero fatta prestare... e mi chiedevo, ma Rinascita in linea temporale dopo cos'è? o meglio i vari cofanetti della gestione Johns che sono usciti della Lion, vanno letti prima o dopo? io non li ho ancora cominciati, visto che manca il primo cofanetto che deve ancora arrivarmi, però ho avuto 2 o 3 problemi a capire il fattore temporale

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Space_Clown

Citazione di: alemix il 22 Ottobre 2013, 15:49:18
Ho riletto Rinascita visto che ho comprato l'edizione Lion, prima me l'ero fatta prestare... e mi chiedevo, ma Rinascita in linea temporale dopo cos'è? o meglio i vari cofanetti della gestione Johns che sono usciti della Lion, vanno letti prima o dopo? io non li ho ancora cominciati, visto che manca il primo cofanetto che deve ancora arrivarmi, però ho avuto 2 o 3 problemi a capire il fattore temporale

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Trovi la risposta nella FAQ di Johns  ^_^

http://www.dcleaguers.it/forum/lanterna-verde/faq-lanterna-verde-geoff-johns/

alemix

ah giusto non ci pensavo più al faq... poi vado a leggermela e riordinarmi le idee  :hug:

MarvelInIncognito

Ci sono tre alternative.

Io ho comprato Rinascita della Lion... Però Alba e Crepuscolo e Origini Segrete non riesco a trovarle... Qualcuno mi sa mettere il link alla copertina di Origini Segrete? Origini Segrete se la trovo posso leggerla prima di Alba e Crepuscolo? Grazie

Space_Clown

Citazione di: MarvelInIncognito il 23 Ottobre 2013, 19:58:55

Ci sono tre alternative.

Io ho comprato Rinascita della Lion... Però Alba e Crepuscolo e Origini Segrete non riesco a trovarle... Qualcuno mi sa mettere il link alla copertina di Origini Segrete? Origini Segrete se la trovo posso leggerla prima di Alba e Crepuscolo? Grazie

http://www.dcleaguers.it/forum/lanterna-verde/faq-lanterna-verde-geoff-johns/msg1217675/#msg1217675

Ci sono anche le copertine.