News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Lanterna Verde: Rinascita

Aperto da Lar Gand, 10 Agosto 2009, 21:43:44

Discussione precedente - Discussione successiva

Bread v Pak

Citazione di: James Howlett il 16 Agosto 2013, 14:32:21
Citazione di: Bread Pak il 16 Agosto 2013, 14:12:11
Citazione di: Murnau il 16 Agosto 2013, 14:04:05
Ti fai davvero delle domande assurde. Al prossimo giro domanderai perché Carol Ferris abbia cambiato acconciatura.

Perché assurde?

Ma dai, sarebbero quelle due cose che rendono Rebirth una storia mancante di basi solide?

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

Darko

Scusa eh, ogni domanda è legittima... Ma legittimamente io ti chiedo: ma che domanda stai ponendo? E' un fumetto, nella realtà un tipo non esplode in un bar e non ha neanche il DNA alieno. Quindi nel fumetto rimane la statua di colui che diventa il sospettato numero 1 per le stranezze che stanno accadendo a Coast City. Sarà stato Parallax? A me sembra ovvio, ma non c'è bisogno che te lo dica lo scrittore: sono elementi secondari che puoi immaginare da solo.

Ti spiego anche la fiera aeronautica (mannaggia a me che ho preso il fumetto in mano): Hal Jordan, appassionato di aerei, ex pilota, figlio di pilota di aerei a cui è morto il padre di fronte ai suoi occhi durante una dimostrazione a causa di un'avaria nel suo aereo vede la storia ripetersi e va a salvare il malcapitato. Era così difficile da comprendere?

You and me, Jeannie.
You and me in a blaze of glory.

Ex but still James Howlett

Space_Clown

Ora che ho controllato, concordo con James Howlett.  ^_^

Bread v Pak

No, non ho chiesto quello. Ho chiesto perché, pur essendo in mezzo alla gente (alla fiera aeronautica e anche quando è con Carol), nessuno gli elenca i suoi peccati come invece accade alla partita di baseball.

Evidentemente non le so esporre le domande, son già 2 volte che mi spieghi la parte che ho capito mentre salti l'elemento che non mi è chiaro

Già, sti giornaletti, perché porsi domande?

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

yourfool

Ma non è questione di porsi domande, ma certe volte l'autore non è obbligato a darti delle risposte.

I am the stone that the builder refused
I am the visual, the inspiration
That made Lady sing the blues

I'm the spark that makes your idea bright
The same spark that lights the dark
So that you can know your left from your right

Bread v Pak

Citazione di: yourfool il 16 Agosto 2013, 14:54:19
Ma non è questione di porsi domande, ma certe volte l'autore non è obbligato a darti delle risposte.

Concordo che l'autore non deve dare risposte a tutto altrimenti viene fuori una cose ingestibile ma almeno a quello su cui pone l'accento si.

yourfool

infatti io non penso sia un caso, una spiegazione possibile c'è ma non viene detta per lasciare un velo di incertezza

I am the stone that the builder refused
I am the visual, the inspiration
That made Lady sing the blues

I'm the spark that makes your idea bright
The same spark that lights the dark
So that you can know your left from your right

Darko

Citazione di: Bread Pak il 16 Agosto 2013, 14:49:53
No, non ho chiesto quello. Ho chiesto perché, pur essendo in mezzo alla gente (alla fiera aeronautica e anche quando è con Carol), nessuno gli elenca i suoi peccati come invece accade alla partita di baseball.

Era lo Spettro che in quel momento rompeva le scatole ad Hal Jordan per andare da Mano Nera. Poi, comunque, non sappiamo per quanto tempo Hal Jordan sia stato alla fiera aeronautica. Potrebbe essere arrivato qualche secondo prima che precipitasse l'aereo. E comunque ai fini della storia non ce ne frega proprio niente quando sia arrivato o meno, quella parte di storia è puramente introduttiva. Ti fa capire che Hal Jordan non è più un umano, ma condivide la sua anima con un'entità cosmica (una tra le più potenti, tra l'altro).

Già, sti giornaletti, perché porsi domande?

E' questo il punto: ti chiedi perché Superman riesca a volare? Ti chiedi perché bastino degli occhiali per camuffare la propria identità segreta? Ti chiedi come faccia Bruce Wayne a conciliare il fatto di prenderle di santa ragione ogni sera ed avere la faccia intonsa tanto da poter continuare la sua messinscena da play-boy? E come fa Bruce Wayne a fare il play-boy di giorno e Batman di notte? Quando diamine dorme? Non rischia mica di morire di ictus?

Vedi, tutto questo per dire che ognuno si può fare tutte le domande che vuole e anzi, se il fumetto porta a porsi delle domande è generalmente un buon fumetto. Ma dipende dalle domande... Alcune hanno una sola risposta: "è un fumetto ed accadono cose che nella realtà non potrebbero accadere". E dunque vedi un tizio che vola, uno che spara bat-rampini senza slogarsi le articolazioni del braccio e una statua che rimane integra dopo un'esplosione per dirti "t'ho, è tornato Hal Jordan, quello che aveva distrutto Coast City, e già sono iniziati i problemi... Tutti gli indizi portano a lui! Cosa ci sarà sotto?"

Chiudo dicendo che la storia mi sembra che abbia basi solidissime, soprattutto se a non renderle solide erano questo genere di cose.

You and me, Jeannie.

Clod

Citazione di: Bread Pak il 16 Agosto 2013, 15:00:27
Citazione di: yourfool il 16 Agosto 2013, 14:54:19

Concordo che l'autore non deve dare risposte a tutto altrimenti viene fuori una cose ingestibile ma almeno a quello su cui pone l'accento si.

credo che indichi

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Bread v Pak

Citazione di: James Howlett il 16 Agosto 2013, 15:10:11
E' questo il punto: ti chiedi perché Superman riesca a volare? Ti chiedi perché bastino degli occhiali per camuffare la propria identità segreta? Ti chiedi come faccia Bruce Wayne a conciliare il fatto di prenderle di santa ragione ogni sera ed avere la faccia intonsa tanto da poter continuare la sua messinscena da play-boy? E come fa Bruce Wayne a fare il play-boy di giorno e Batman di notte? Quando diamine dorme? Non rischia mica di morire di ictus?

Vedi, tutto questo per dire che ognuno si può fare tutte le domande che vuole e anzi, se il fumetto porta a porsi delle domande è generalmente un buon fumetto. Ma dipende dalle domande... Alcune hanno una sola risposta: "è un fumetto ed accadono cose che nella realtà non potrebbero accadere". E dunque vedi un tizio che vola, uno che spara bat-rampini senza slogarsi le articolazioni del braccio e una statua che rimane integra dopo un'esplosione per dirti "t'ho, è tornato Hal Jordan, quello che aveva distrutto Coast City, e già sono iniziati i problemi... Tutti gli indizi portano a lui! Cosa ci sarà sotto?"

Chiudo dicendo che la storia mi sembra che abbia basi solidissime, soprattutto se a non renderle solide erano questo genere di cose.

Io mi chiedo perché superman riesce a volare: gli autori si sono inventati che una determinata razza aliena esposta ad una stella con le caratteristiche del sole possa farlo, non chiedo risposte da premio Nobel eh... Per gli occhiali, non è una delle cose per cui viene preso in giro  Superman da chi non lo legge? Oppure anche lì c'è stato chi ha provato a spiegare la cosa.
Va detto che di Supeman ho letto solo All Star, Red Son (dove è sempre Superman) e Identità Segreta (dove la cosa viene perculata dagli stessi autori) per cui non mi sono mai posto il problema.
Batman: A parte quello di Miller e Killing Joke (in cui non si vede mai nei panni di Wayne) non ho letto altro e nel Batman di Miller le legnate si vedono eccome.
Johns fa semplicemente finta di nulla nei casi che ho esposto.

Chiudo anch'io dicendo che date le risposte continuo a pensare che le basi solide non ci siano, grazie lo stesso nell'aver risposto.

Darko

A me sembra tutto un po' pretestuoso. Comunque sia, ognuno è libero di pensare quel che vuole. Alle tue domande sono state date risposte a mio parere esaustive (se non da me, dagli altri utenti di sicuro), ma è possibile che semplicemente ti piacciano (come mi pare di aver capito da ciò che leggi generalmente) altri tipi di letture.

You and me, Jeannie.

Heretic Bill

Citazione di: Bread Pak il 16 Agosto 2013, 13:09:42
Ecco le mie impressioni:

Magari è tutto spiegato e io me lo son perso.

Sinceramente trovo che siano altri i punti che se non sviluppati e spiegati avrebbero reso la trama poco solida.
Punti di vista, diamo importanza a elementi diversi.

Instagram』♢『Facebook

Bread v Pak

Citazione di: S o r a il 16 Agosto 2013, 15:36:54
Sinceramente trovo che siano altri i punti che se non sviluppati e spiegati avrebbero reso la trama poco solida.
Punti di vista, diamo importanza a elementi diversi.

Esatto, punti di vista. Diamo sicuramente importanza ad elementi diversi.  :hug:

Green Lantern

Per il punto sulla statua:

Bread v Pak

Citazione di: Dr Emil Cooper il 16 Agosto 2013, 18:39:52