News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Lanterna Verde: Rinascita

Started by Lar Gand, 10 August 2009, 21:43:44

Previous topic - Next topic

0 Members and 2 Guests are viewing this topic.

Barry Allen

"Non importa se sei il ragazzo più lento della classe di ginnastica o l'uomo più veloce del mondo, ognuno di noi corre.
Essere vivi significa correre; correre via da qualcosa, correre verso qualcosa... o qualcuno."

Murnau

Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Bart Allen

Marco Castiello (secret invasion: frontline e una ministoria su witchblade)

Gabe

Magneto: "They acted out of zeal. If so, I--and only I--shall determine their appropriate punishment."
Gambit: "Pardon my asking, m'sieu...but who died and made you God?"

Barry Allen

grande!!! tanti complimenti allora :D

"Non importa se sei il ragazzo più lento della classe di ginnastica o l'uomo più veloce del mondo, ognuno di noi corre.
Essere vivi significa correre; correre via da qualcosa, correre verso qualcosa... o qualcuno."

Walter West

Una storia semplicemente splendida, Geoff Johns è uno degli autori migliori che abbia mai letto. Riesce a creare delle situazioni davvero stupende, come l'incontro tra Hal e Carol alla base Ferris, la lotta tra Kyle ed Oliver Queen contro Sinestro e la splendida rinascita di Hal stesso.
Penso che Lanterna Verde sia uno dei miei supereroi preferiti, prima di tutto per via della natura del personaggio stesso, un uomo "senza paura". Beh, probabilmente potrebbe guadagnarsi l' antipatia di qualcuno proprio perché sembra non avere timore di nulla, ma invece a me piace proprio per questo. Un uomo che cerca di prendere le situazioni di petto ed affrontarle con il suo solo coraggio. E poi la doppia natura delle storie di LV: fantascienza e supereroi. Che amplesso. :rolleyes:
Riporto una frase della storia che mi ha fatto ufficialmente innamorare di Hal Jordan.

"Batman crede in qualcosa a cui io non credo. Il suo mondo è fatto di tenebra e paura, il mio di ben altro. Il mio è fatto di luce e coraggio." :wub:
Barry.
Tu non mi conosci.. e non ti ricordi di me. Quindi, questo è un ciao.. ed un addio.
Prima che ti dica altro, devi andare da Batman. Chiedigli della lettera di suo padre. Digli che c'è qualcosa di sbagliato nella storia. Qualcuno l'ha infettata, e tutti voi avete dimenticato delle cose. Compreso me.
Barry... grazie per avermi dato una vita stupefacente. Grazie per la gentilezza, per la tua ispirazione, per esserci sempre stato. E per ora. L'ultima volta.
Avevi ragione. Ogni secondo è stato un dono.
Per questo non me ne andrò in agonia, me ne andrò con l'amore nel cuore.
Addio, Barry.
Addio.

Gabe

Quote from: Edward Blake on 23 September 2009, 22:14:41
Una storia semplicemente splendida, Geoff Johns è uno degli autori migliori che abbia mai letto. Riesce a creare delle situazioni davvero stupende, come l'incontro tra Hal e Carol alla base Ferris, la lotta tra Kyle ed Oliver Queen contro Sinestro e la splendida rinascita di Hal stesso.
Penso che Lanterna Verde sia uno dei miei supereroi preferiti, prima di tutto per via della natura del personaggio stesso, un uomo "senza paura". Beh, probabilmente potrebbe guadagnarsi l' antipatia di qualcuno proprio perché sembra non avere timore di nulla, ma invece a me piace proprio per questo. Un uomo che cerca di prendere le situazioni di petto ed affrontarle con il suo solo coraggio. E poi la doppia natura delle storie di LV: fantascienza e supereroi. Che amplesso. :rolleyes:
Riporto una frase della storia che mi ha fatto ufficialmente innamorare di Hal Jordan.

"Batman crede in qualcosa a cui io non credo. Il suo mondo è fatto di tenebra e paura, il mio di ben altro. Il mio è fatto di luce e coraggio." :wub:

A me piace tantissimo la contrapposizione, ma è proprio il motivo percui LV non sarà mai il mio preferito. Io non credo nella luce.

Magneto: "They acted out of zeal. If so, I--and only I--shall determine their appropriate punishment."

Walter West

Quote from: Gabe on 23 September 2009, 22:17:09
A me piace tantissimo la contrapposizione, ma è proprio il motivo percui LV non sarà mai il mio preferito. Io non credo nella luce.

Scusa, ma di quale contrapposizione parli?
Il non credere nella luce mi sembra una scelta un po' troppo estrema, per me, ma ognuno la pensa diversamente. :up:
Barry.
Tu non mi conosci.. e non ti ricordi di me. Quindi, questo è un ciao.. ed un addio.
Prima che ti dica altro, devi andare da Batman. Chiedigli della lettera di suo padre. Digli che c'è qualcosa di sbagliato nella storia. Qualcuno l'ha infettata, e tutti voi avete dimenticato delle cose. Compreso me.
Barry... grazie per avermi dato una vita stupefacente. Grazie per la gentilezza, per la tua ispirazione, per esserci sempre stato. E per ora. L'ultima volta.
Avevi ragione. Ogni secondo è stato un dono.
Per questo non me ne andrò in agonia, me ne andrò con l'amore nel cuore.
Addio, Barry.
Addio.

Gabe

Intendevo che mi piace tantissimo l'antitesi Batman-Hal Jordan, come Buio-Luce.

Io sono assolutamente schizofrenico Batmaniano, non mi ci ritrovo nell'epicità delle Lanterne che affrontano tutto senza paura. Anzi a volte lo trovo un po' patetico, però mi piace moltissimo, è solo una cosa che non sento affatto mia.

Barry Allen

Innanzitutto bell'intervento, Ed :D Sono contento che ti sia piaciuto e ti invito ad andare avanti con la lettura...
Personalmente io adoro l'epicità che trasuda da Lanterna Verde, il loro coraggio, la loro guasconeria, il loro spirito di squadra. Ma subisco anche io la fascinazione del lato oscuro, che è dentro ognuno di noi, e non potrei mai rivedermi in personaggi fatti di pura luce... Ma Hal non è fatto di pura luce, per niente. E' stato Parallax, ha distrutto l'intero Corpo, ha ucciso centinaia di persone, ha messo a repentaglio l'incolumità dell'universo svariate volte. Poi c'è Barry che è ancora più oscuro, a volte, ma sono entrambi personaggi che, pur di fronte alle proprie paure e debolezze, riescono sempre a rialzarsi, a vincere. E non lo fanno per se stessi, ma per coloro che amano e che li amano, e che vedono in loro dei leader.
Batman è un solitario, non deve rispondere a nessuno e non guida nessuno. Può permettersi di cedere alla sua oscurità, in più è un uomo, e il suo è l'unico mezzo utile per non pagare lo scotto della sua umanità. Vi immaginate un Superman mortale e senza poteri? Sarebbe triturato in 30 secondi...

Lar Gand

Quote from: Gabe on 23 September 2009, 22:47:01

Io sono assolutamente schizofrenico Batmaniano, non mi ci ritrovo nell'epicità delle Lanterne che affrontano tutto senza paura. Anzi a volte lo trovo un po' patetico, però mi piace moltissimo, è solo una cosa che non sento affatto mia.

Le Lanterne nn sono senza paura, sono Lanterne perché sanno superare e sconfiggere la paura.
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

demonevolpenero

Quote from: Lar Gand on 24 September 2009, 09:34:01

Le Lanterne nn sono senza paura, sono Lanterne perché sanno superare e sconfiggere la paura.
:quoto:
...Quando decidi di scendere in pista, parole come "non posso", "non ci riesco" o... "è impossibile"... Non esistono!
Impossible is nothing!...

Gabe

Quote from: demonevolpenero on 24 September 2009, 10:37:49
Quote from: Lar Gand on 24 September 2009, 09:34:01

:quoto:

Ma si si, certo.

Dai, ditemi che avete capito cosa volevo dire :).

Poi basta guardare qui a sinistra per capire quanto mi piaccia il Corpo.

Lar Gand

E' una sfumatura di nn poco conto, solo per questo ho fatto la precisazione  :up:
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Barry Allen

Sì sì, io ho capito quello che vuole dire Gabe, infatti anche io amo Batman, Sinestro, Magneto, tutti personaggi sfumati... Però cacchio, come ti esaltano le cariche di cavalleria delle Lanterne e dei Velocisti non ti esalta nessuno, manco la JLA!