News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Lanterna Verde: Rinascita

Aperto da Lar Gand, 10 Agosto 2009, 21:43:44

Discussione precedente - Discussione successiva

candyboy

grazie e scusa se te lo chiedo qua ma nel post dei suggerimenti alla lettura non ho capito quando posso iniziare a leggere lo spillato regolare cioè dopo cosa :hmm:

Nexus

Dopo RInascita seguono Lanterna Verde Speciale (da 1 a 5), Lanterna Verde/Freccia Verde Presenta (sui numeri dispari FV, sui pari Lanterna Verde), poi 4 speciali di Sinestro War e, infine, Secret Origin.

A questa serie si aggingono i volumi del Corpo delle lanterne Verdi, se sei interessato vai qui: http://www.dcleaguers.it/2009/08/come-cominciare-3/
Previously known as Andrea.

Clod

esatto, il volume funge anche da infarinatura per i neofiti, tranquillo; magari leggiti Secret Origins, è nei primi tre spillati della Planeta su Lanterna Verde

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

candyboy

l'ho letto molto chiaro e bellissimo!i disegni tra i piu belli che ho visto per adesso i personaggi interessanti e sopratutto
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
:)

Selina Kyle

Una mela al giorno...

Lucifer

Sfogliando nuovamente il Tp mi sono accorto di una cosa: mi riferisco alla scena in cui viene mostrato il quartier generale della Justice League con Batman, Freccia Verde e altri. Secondo me Batman viene colorato completamente di nero perchè rappresenta la paura e tutti quelli che si trovano lì in quel momento in qualche modo lo temono. Però appena arriva John Stewart e il suo anello si illumina, anche Bats viene illuminato proprio a testimoniare il fatto che per essere una Lanterna Verde non bisogna temere nulla. :D

Better to reign in Hell, than serve in Heav'n

Selina Kyle

Citazione di: Thom Kallor il 13 Febbraio 2010, 16:28:36
Sfogliando nuovamente il Tp mi sono accorto di una cosa: mi riferisco alla scena in cui viene mostrato il quartier generale della Justice League con Batman, Freccia Verde e altri. Secondo me Batman viene colorato completamente di nero perchè rappresenta la paura e tutti quelli che si trovano lì in quel momento in qualche modo lo temono. Però appena arriva John Stewart e il suo anello si illumina, anche Bats viene illuminato proprio a testimoniare il fatto che per essere una Lanterna Verde non bisogna temere nulla. :D

Non ricordo la scena nel dettaglio, ma potrebbe essere una giusta interpretazione.  ;)
Non scordiamocelo mai... NO FEAR.  :up:

Una mela al giorno...

Clod

Citazione di: Thom Kallor il 13 Febbraio 2010, 16:28:36
è vero, riguardandolo me ne sono accorto, a testimoniare proprio che senza l'alone di paura che lo circonda è sempre un uomo (come poi dice John stesso)

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

candyboy

BlackJack

Ho letto rinascita tempo fa, ma non e' che ci abbia capito molto (o magari non sono coinvolto dal personaggio)... boh... :unsure:

Det. Bullock

Citazione di: BlackJack il 28 Febbraio 2010, 09:46:16
Ho letto rinascita tempo fa, ma non e' che ci abbia capito molto (o magari non sono coinvolto dal personaggio)... boh... :unsure:
Strano, quando la lessi ero quasi completamente ignorante riguardo al personaggio e capii quasi tutto.  :hmm:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Lev

Rinascita è una splendida storia secondo me.Io la lessi da quasi neofita ma senza problemi di sorta. La parentesi con Batman è una bella pagina, e lo dico da batmaniano convinto. Si tratta a mio avviso di grandi grandi personaggi e personalità a confronto, ognuno coi suoi punti di forza e le proprie debolezze.

Selina Kyle

Tra l'altro mi pare che anche nel TP Planeta di "Rebirth" ci sia un "who's who" che presenta schematicamente i personaggi.. ed è piuttosto utile. Credo che Rinascita accontenti sia i fan di vecchia data che i neofiti.  ;)
Poi  c'è l'introduzione di Meltzer, che è bella davvero. :D

Una mela al giorno...

Lev

Citazione di: Selina Kyle il 28 Febbraio 2010, 15:39:32
Tra l'altro mi pare che anche nel TP Planeta di "Rebirth" ci sia un "who's who" che presenta schematicamente i personaggi.. ed è piuttosto utile. Credo che Rinascita accontenti sia i fan di vecchia data che i neofiti.  ;)
Poi  c'è l'introduzione di Meltzer, che è bella davvero. :D

Si, c'è all'inizio in maniera molto sommaria ma esauriente ai fini della comprensione della storia.

SilverSurfer

Sarà la mia prima lettura del DC Universe dopo un'adolescenza passata tra Bonelli e Marvel....

Diario di Rorschach. 21 Febbraio 2010. 12.18. Blake aveva capito. Lo trattava come uno scherzo, ma aveva capito. Vedeva le crepe nella società, gli ometti mascherati che cercavano di reggerla in piedi. Vedeva il vero volto del XX secolo e aveva deciso di diventarne un riflesso, una parodia. Nessun altro lo vedeva, per questo era solo....