News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Luthor - di Brian Azzarello & Lee Bermejo

Aperto da Azrael, 21 Settembre 2011, 17:07:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Arkham Knight

Storia veloce ma molto coinvolgente e disegni spettacolari di Bermejo, lo stile di Azzarello si vede tutto.

No Use For A Name

Storia molto bella, letta solamente perché il protagonista è forse il mio villain preferito. :wub:
Bermejo è fantastico ai disegni, e il tutto si lascia leggere tranquillamente.
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

Scrooge

Ho riletto questa magnifica disamina su Lex Luthor e ho solo una domanda...perché non hanno fatto leggere questa storia a Zack Snyder prima di fargli fare Batman v Superman?

Garalla

Citazione di: Ale87reds il 21 Maggio 2018, 22:50:57
Ho riletto questa magnifica disamina su Lex Luthor e ho solo una domanda...perché non hanno fatto leggere questa storia a Zack Snyder prima di fargli fare Batman v Superman?

Perché a livello di sceneggiatura non sarebbe cambiato nulla.

Scrooge

Citazione di: Garalla il 22 Maggio 2018, 11:46:32
Citazione di: Ale87reds il 21 Maggio 2018, 22:50:57
Ho riletto questa magnifica disamina su Lex Luthor e ho solo una domanda...perché non hanno fatto leggere questa storia a Zack Snyder prima di fargli fare Batman v Superman?

Perché a livello di sceneggiatura non sarebbe cambiato nulla.


Non mi riferivo alla sceneggiatura ma alla scrittura dei personaggi

Mordecai Wayne


Luthor
DC Black Label Library

Autori: Lee Bermejo, Brian Azzarello
17x26, C., 144 pp., col.|17€
Contiene: Lex Luthor: Man of Steel (2005) #1/5
DC PANINI COMICS

• Lex Luthor ha un piano per sbarazzarsi del Figlio di Krypton...
• ...e lo scontro definitivo non tarderà ad arrivare!
• Un viaggio nella mente della nemesi dell'Uomo d'Acciaio che ha fatto epoca.
• Un'opera imprescindibile dalla coppia di superstar composta da Brian Azzarello e Lee Bermejo.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Penny-uno

Questa storia narrata in prima persona ci mette nei panni di Lex e possiamo seguire i suoi pensieri. Abbiamo quindi una sorta di inversione di ruoli con Superman che viene sempre rappresentato in modo minaccioso... sembra, di fatto, il villain  :lol:

La cosa assurda è che per tre quarti della storia si può quasi essere d'accordo con Lex: Superman è quasi onnipotente e ci siamo abituati che usa i suoi poteri a fin di bene, ma chi ci garantisce che sarà sempre così? Chi ci dice che un giorno non li userà per sottomettere il genere umano? E' quasi un atto di fede, perchè nessuno lo può sapere per certo, anche Bruce interpellato dice "Che scelta abbiamo?"
Condivisibile anche la visione di Superman come "freno" al genere umano: istintivamente l'uomo ha cercato sempre di evolversi, di innalzarsi a qualcosa di più. Con Superman, inarrivabile, tra noi questa pulsione viene a mancare.

Insomma alcuni spunti sono veramente interessanti e condivisibili... fortuna che poi Luthor mette in atto un piano dei suoi che ci fa tornare sui binari giusti e ce lo fa vedere per quello che è: invidioso, assetato di potere, narcisista al tal punto da creare Hope.

Anche se ha un ruolo marginale mi è piaciuto molto anche Bruce, la sua facciata da playboy milionario è tra le meglio rappresentate che mi vengano in mente. "Una cosa è ben chiara di Bruce. Dietro la maschera che indossa si cela una passione". :ahsisi:

Veramente una bella lettura!!!
(Mi è piaciuta molto più questa di Joker).

ClarkArrow46

Citazione di: Penny-uno il 19 Dicembre 2022, 08:58:16Questa storia narrata in prima persona ci mette nei panni di Lex e possiamo seguire i suoi pensieri. Abbiamo quindi una sorta di inversione di ruoli con Superman che viene sempre rappresentato in modo minaccioso... sembra, di fatto, il villain  :lol:

La cosa assurda è che per tre quarti della storia si può quasi essere d'accordo con Lex: Superman è quasi onnipotente e ci siamo abituati che usa i suoi poteri a fin di bene, ma chi ci garantisce che sarà sempre così? Chi ci dice che un giorno non li userà per sottomettere il genere umano? E' quasi un atto di fede, perchè nessuno lo può sapere per certo, anche Bruce interpellato dice "Che scelta abbiamo?"
Condivisibile anche la visione di Superman come "freno" al genere umano: istintivamente l'uomo ha cercato sempre di evolversi, di innalzarsi a qualcosa di più. Con Superman, inarrivabile, tra noi questa pulsione viene a mancare.

Insomma alcuni spunti sono veramente interessanti e condivisibili... fortuna che poi Luthor mette in atto un piano dei suoi che ci fa tornare sui binari giusti e ce lo fa vedere per quello che è: invidioso, assetato di potere, narcisista al tal punto da creare Hope.

Anche se ha un ruolo marginale mi è piaciuto molto anche Bruce, la sua facciata da playboy milionario è tra le meglio rappresentate che mi vengano in mente. "Una cosa è ben chiara di Bruce. Dietro la maschera che indossa si cela una passione". :ahsisi:

Veramente una bella lettura!!!
(Mi è piaciuta molto più questa di Joker).


Bel commento!   :clap:



Hugostrange70

Bel commento  :clap: letta tanto tempo fa la ricordo come una gran bella storia, peccato solo per la cover del volume panini. Non mi piace per niente  :nono:

Penny-uno

:up: grazie ragazzi!

@ClarkArrow46 tu l'hai letta? Ti è piaciuta?
@Hugostrange70 stavolta la banda nera "dc library" non intacca troppo il disegno, per cui la cover non mi dispiace

ClarkArrow46

Citazione di: Penny-uno il 19 Dicembre 2022, 23:19:24:up: grazie ragazzi!

@ClarkArrow46 tu l'hai letta? Ti è piaciuta?
@Hugostrange70 stavolta la banda nera "dc library" non intacca troppo il disegno, per cui la cover non mi dispiace

La lessi anni fa nella collana Eaglemoss, sinceramente non la ricordo molto.  :lolle:
Però dopo il tuo commento ho una certa curiosità nel rileggerla.  :ahsisi:



Penny-uno