News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Voti e Valutazioni Nuove Serie 2011-2012

Aperto da robocoppola, 17 Settembre 2011, 18:20:08

Discussione precedente - Discussione successiva

robocoppola

Lancio quest'idea.
Tutti noi quando sono usciti gli upfront ci siamo fatti qualche idea su quali serie vorremmo seguire e quali serie vorremmo evitare. Ma come spesso capita, questa scelta non è spesso ideale. Quante volte vi è capitato di scegliere un telefilm veramente brutto (magari per la presenza di belle/ attrici/attori) e di tagliarlo dopo pochissimi episodi perché osceno? Oppure di snobbare un telefilm solo perché "non mi ispira" salvo poi leggere commenti entusiasti anni dopo e dover poi fare maratone infinite per recuperarlo?
Ebbene, ora questo si può evitare!
Vi spiego il trucco. Ho notato che, a parte alcune eccezioni di telefilm che ispirano un po' tutti, ci siamo scelti quasi tutti telefilm diversi. Dato che come ho detto potremmo aver scelto male (o molto male) in alcuni casi, perché non scrivere le nostre impressioni sul pilot compilando un semplice modulo, ed eventualmente a fine stagione un secondo modulo rispondendo ad altre domande sull'andamento del telefilm durante tutta la stagione (se l'avete seguita tutta, ovviamente)?
ATTENZIONE N°1!!! Solo telefilm NUOVI, cioè usciti dal 1° settembre 2011 al 31 agosto 2012! (altrimenti diventa un clone del topic delle serie tv e questo non va bene), quindi niente season premiere di show già usciti l'anno scorso o prima!
ATTENZIONE N°2!!! Non commentate singoli episodi quando parlate della stagione intera! Limitatevi a compilare il modulo dando le vostre impressioni generali.
ATTENZIONE N°3!!! Qualora, ispirati da commenti positivi (o negativi, talvolta attirano anche quelli) decidiate di vedere un pilot o una stagione di un telefilm che avevate snobbato, per quanto possibile mettete anche la vostra opinione. La recensione è opzionale e a compilare il resto del modulo ci si mettono 2 minuti! Più opinioni ci sono, più la nostra "guida" sarà efficace!

Trovate i due moduli dentro i due tasti Spoiler, i voti, per quanto possibile, li ricopierò nella prima pagina

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Vi ricordo che io riporterò solo i voti dei vari utenti nel primo post
Buona visione e buoni consigli!

VOTI PILOT 2011-2012
ordine alfabetico:

2 Broke Girls
Reverse Hankey: 8.5
robocoppola: 8
Deadpool: 8
Tommy Gavin: 5

American Horror Story

Are You There, Chelsea?
robocoppola: 5

Hart of Dixie
robocoppola: 4

New Girl
robocoppola: 7.5
Thor: 8.5

Once Upon a Time
Thor: 10 e lode
Tommy Gavin: 10

Person of Interest
robocoppola: 9
Deadpool: 10

Revenge
Reverse Hankey: 5.5

Ringer
robocoppola: 6+
Reverse Hankey: 6.5

¡Rob!
robocoppola: 8=

Suburgatory
robocoppola: 7

Terra Nova
robocoppola: 7=
Deadpool: 5

The Firm
robocoppola: 7+

The Secret Circle
Thor: 7
Reverse Hankey: 7

Unforgettable
Tommy Gavin: 5.5

Up All Night
robocoppola: 7

robocoppola

Attacco subito con due moduli, uno per Ringer e uno per New Girl, gli unici due pilot tra quelli che ho programmato che siano usciti per ora:

Citazione- Nome Telefilm: Ringer
- Voto Pilot: 6+
- Genere: Giallo a tinte rosa, Drammatico
- Trama di massima: Una ragazza, braccata da un malavitoso, veste i panni della sua sorella gemella.
- Lato Positivo: L'idea di prendere la vita di qualcun altro, per quanto vecchia, è sempre intrigante.
- Lato Negativo: Per carità evitate quanto più possibile di mettere effetti speciali in questo telefilm. Altrimenti il risultato è quello di fare uno schifo da sitcom di serie Z, come in una scena in motoscafo (motoscafo fermo e un rullo con lo sfondo che palesemente scorreva dietro)
- Segni particolari: Sembrano esserci molti segreti dietro alla trama, gli appassionati di misteri troveranno pane per i loro denti.
- Belle presenze: Sarah Michelle Gellar, in doppia versione. Sebbene visibilmente invecchiata fa ancora la sua porca figura!
- Breve Recensione: Pensavo decisamente peggio. Non è il miglior pilot che abbia mai visto, ma non è neanche il peggiore. La storia, un po' contorta a dir la verità, scorre abbastanza velocemente senza annoiare. Non male, ma ha bisogno di qualche scossone nelle prossime puntate per non cadere nella banalità.

Citazione- Nome Telefilm: New Girl
- Voto Pilot: 7 1/2
- Genere: Situation Comedy (sitcom), Commedia Romantica
- Trama di massima: Una ragazza, a seguito di una brutta rottura col fidanzato, si trasferisce a casa di tre ragazzi single.
- Lato Positivo: Molto divertente, Zooey Deschanel è veramente brava e gli altri attori la seguono bene
- Lato Negativo: 1. Le battute più divertenti erano quasi tutte sul promo, quindi per la maggior parte del pilot si ha la sensazione di aver già visto. 2. È stato annunciato che Damon Wayans Jr (forse il personaggio più divertente dei tre ragazzi) non potrà entrare nel cast perché già impegnato con un altro telefilm e quindi dovrà essere sostituito con un altro personaggio.
- Segni particolari: È una sitcom senza le risatine registrate, incredibile!
- Belle presenze: Zooey Deschanel, senza ombra di dubbio, la fa da padrona con il suo sguardo innocente e gli occhi scuri giganteschi. Ma anche l'attrice che interpreta la sua amica modella, ovvero Hannah Simone, non è niente male!
- Breve Recensione: Divertentissima! Zooey Deschanel è un vero ciclone, che ci porta a ridere come matti ad ogni uscita fuori luogo, ogni pazzia che le passa per la testa ogni consiglio idiota sulle donne che da ai suoi nuovi amici! Niente di eclatante, o di innovativo: di film con la stessa identica trama se ne sono visti a bizzeffe, ma a una sitcom di solito si chiede una sola cosa, far ridere. E New Girl ci riesce, tanto basta a farne una buona sitcom

Robo

Sef-

Citazione
- Nome Telefilm: New Girl
- Voto Pilot: 8,5
- Genere: Comedy
- Trama di massima: Una ragazza, a seguito di una brutta rottura col fidanzato, si trasferisce a casa di tre ragazzi single.
- Lato Positivo: gag spassosissime, ottimi attori, bei dialoghi, personaggi ben caratterizzati, ORIGINALE.
- Lato Negativo: per ora non ne ho trovato nessuno...
- Segni particolari: Zooey è una vera bomba di bellezza e simpatia!
- Belle presenze: Jess ha come amiche un gruppo di modelle... serve altro?
- Breve Recensione: Bello, mi ha divertito moltissimo! Inoltre ci sono trovate veramente divertenti, come il Barattolo dell'Imbecille XD inoltre riesce anche a farti dire "oooh, che dolce" in più di un'occasione.
Promosso a piani voti! Inoltre è scritto e girato come piace a me, con pure qualche flashback divertente alla Scrubs!

Citazione
- Nome Telefilm: The Secret Circle
- Voto Pilot: 7
- Genere: Teen Drama / Thriller / Fantasy / Azione
- Trama di massima: Una ragazza, dopo l'inquietante morte della madre, si trasferisce in una nuova città...
- Lato Positivo: personaggi ben caratterizzati, trama orizzontale ben stesa, tema banale riadattato in maniera molto interessante.
- Lato Negativo: SE AVETE VISTO IL PILOT DI THE VAMPIRE DIARIES, QUESTO POTETE TRANQUILLAMENTE SALTARLO...
- Segni particolari: serie dalle potenzialità infinite, se ben sfruttata...
- Belle presenze: la protagonista, ma anche la Preside super Milf!!
- Breve Recensione: pilot nienta male. Ho votato 7 perchè ha la stessa stesura, lo stesso svolgimento, del pilot di The Vampire Diaries, guardacaso sempre tratto dalla stessa scrittrice e sempre adattato da Williamson. Per carità, interessante e costruito molto bene, ma diciamo che se non avessi mai visto TVD il voto sarebbe stato tranquillamente un 8 pieno...

robocoppola

Aggiunti entrambi al primo post. Io per New Girl mi sono tenuto più basso perché il promo spoilerava praticamente tutte le migliori battute (anche se qualcuna se n'è salvata per fortuna, vedi il mio avatar :P ).

Comunque è molto promettente, rischia seriamente di diventare il nuovo HIMYM  :up:

Robo

The Joker

Pianto la bandierina, ottima idea visto che ho poco tempo per i telefilm, meglio andare sul sicuro.
VENDO, SVUOTO LA LIBRERIA! FILM, SERIE TV, FUMETTI IN ITALIANO E IN INGLESE! DI TUTTO PER TUTTI... SCONTI E PREZZI TRATTABILI SU ORDINI CONSISTENTI!
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(gemisped)-compro-vendo-scambio-piu-compro-che-altro/

Green Hankey

Citazione- Nome Telefilm: Ringer
- Voto Pilot: 6,5
- Trama di massima: Una ragazza, braccata da un malavitoso, veste i panni della sua sorella gemella.
- Lato Positivo: trama inaspettatamente piacevole e piena di misteri.
- Lato Negativo: la scena sul motoscafo ha fatto capire che è meglio che questa serie rinunci a "effetti speciali". Che non ci siano troppi risvolti familiari non inerenti alla trama orizzontale. Una trama del genere deve essere gestita molto bene, altrimenti il pericolo "cazzata" è subito lì.
- Segni particolari: il colpo di scena finale per quanto telefonato per un aspetto, mi ha piacevolmente colpito dall'altro. La trama per quanto sia ambiziosa, scorre lineare e non è di fatto un male.
- Belle presenze: Sarah Michelle Gellar nonostante sia un po' invecchiata, rimane sempre una gran gnocca. Richard di Lost. C'è pure il tipo che faceva Reed Richards nei film del FF4.
- Breve Recensione: Mi aspettavo un pilot più spumeggiante e con più azione, ma si è scelto di procedere con calma e forse è meglio così.
Potrebbe essere un buon prodotto a patto che, e ho paura che succeda il contrario, non venga troppo annacquato da risvolti prettamente familiari, anche per CW ci fracassa i coglioni da anni con serie di sto genere. Il concept della serie non è malvagio (scambio di identità tra gemelli), a me ha messo curiosità e voglio vedere dove andranno a parare, anche perchè le due sorelle hanno un carattere diverso e i personaggi di contorno sembrano già essersene accorti.

Citazione
- Nome Telefilm: The Secret Circle
- Voto Pilot: 7
- Genere: Teen Drama / Thriller / Fantasy / Azione
- Trama di massima: Una ragazza, dopo l'inquietante morte della madre, si trasferisce in una nuova città...
- Lato Positivo: trama che parte molto bene, di ampio respiro, tutto fin da subito è collegato, personaggi fin da subito sfaccettati. Il pilot di TSS è migliore rispetto a quello di due anni fa di TVD. Spero solo che non sia un percorso inverso questo di TSS: TVD era partito male, ma dalla seconda parte della prima stagione è diventata una gran bella serie, spero solo che TSS partito meglio, non si perda.
- Lato Negativo: troppe rimembranze con il pilot di TVD, anche se questo di TSS è migliore.
- Segni particolari: trama non banale e ben costruita.
- Belle presenze: la protagonista, ma e la Preside su tutte. Gnocche anche le altre ragazze. Ah e per le donne c'è il John Connor di Terminator: The Sarah Connor Chronicles.
- Breve Recensione: per essere un pilot di una serie sovvranaturale CW, siamo partiti bene. Molto più solido del pilot di TVD (che vabbè poi è diventata una signora serie), siamo partiti subito alla grande, sceneggiatura di ampio respiro e ricca di misteri, personaggi che appaiono essere fin da subito interessanti.  Se odiate TVD o in generale le serie CW, buttate nel cesso sta recensione.

Citazione- Nome Telefilm: Revenge
- Voto Pilot: 5,5
- Trama di massima: Una ragazza torna nella sua città natale per vendicarsi di coloro che hanno distrutto la sua vita e quella di suo padre
- Lato Positivo: potrebbe stupire e non essere la cagata che sembra. L'interpretazione  e la bellezza di  Emily Van Camp valgono  quasi la visione del pilot. Se incentrano tutto su come hanno rovinato la vita alla protagonista potrebbe rivelarsi un prodotto discreto
- Lato Negativo: e' una serie ABC, toni troppo diluiti per il tipo di storia, pericolo di virata sul teen drama, scelta sbagliata di narrare almeno questo prima parte di stagione come flashback, visto che dopo i primi 10 minuti di show, si torna a 5 mesi prima di tutto ciò. Per ora personaggi piatti a parte la protagonista e Madeleine Stone.
- Segni particolari: mah, la protagonista merita. Il concept sembra una versione per dumbass del Conte di Montecristo
- Belle presenze: la protagonista, l'antagonista (Madeleine Stone se li porta bene i suoi 53 anni) e tante altre.
- Breve Recensione: mah, dei pilot che ho visto, questo per adesso è il più debole. Ho paura che per rientrare in un certo tipo di rating, l'ABC abbia prodotto questa serie puntando molto anche a far emergere nel corso della stagione una temutissima parte da teen drama, per me poco adatta a uno show che dovrebbe essere incentrato sulla vendetta. Ci sono discrete premesse per questa serie, ma questo pilot scricchiola in molti punti.

Citazione- Nome Telefilm: New Girl
- Voto Pilot: 8,5
- Genere: Comedy
- Lato Positivo: sceneggiatura del pilot frizzante, ottimi personaggi, primi indizi sui possibili tormentoni della serie, gag divertenti. Niente risate registrate
- Lato Negativo: Coach nella 1x02 non ci sarà, perchè Damon Wayans, Jr ha lasciato lo show in seguito al rinnovo di Happy Endings
- Segni particolari: Zooey è una vera bomba di bellezza e simpatia!Zooey è una vera bomba di bellezza e simpatia!Zooey è una vera bomba di bellezza e simpatia!
- Belle presenze: Oltre a Zoey? Abbiamo già visto la sua migliore amica, una supermodella. E ha solo amiche modelle.
- Breve Recensione: sitcom che potrebbe essere una hit della stagione. Zooey e il cast favoloso. Mi sono divertito molto e con HIMYM lanciato verso la settiman stagione e TBBT che oramai fatica a divertirmi, questo New Girl è puro oro colato.
FOX non scazzare pure stavolta con i ratings.

Citazione- Nome Telefilm: 2 Broke Girls
- Voto Pilot: 8,5 (9,5 per le tette della Dennings)
- Genere: Situation Comedy (sitcom)
- Trama di massima: la serie segue la vita di due ragazze, Max e Caroline, molto diverse, che lavorano alla stessa tavola calda e che hanno in mente di aprire un negozio di cupcake, ma per farlo devono arrivare alla cifra di 250000 $, cifra impossibile visto il misero stipendio.
- Lato Positivo: Molto divertente, frizzante, scorretto il giusto. Le due protagoniste sono solide (uno lo è anche fisicamente), l'idea di fondo è carina e dovrebbe garantire molta varietà alla sitcom.
- Lato Negativo:
- Segni particolari: È una sitcom con le risatine registrate, c'è Kat Dennings.
- Belle presenze: Kat Dennings, Kat Dennings, Kat Dennings, Kat Dennings e poi c'è Beth Behrs.
- Breve Recensione: Divertentissimo il pilot. Una vera sorpresa e insieme a New Girl espande finalmente il panorama delle sitcom. Benedetta negli ascolti anche dall'esordio stratosferico per Two Half and Men (tutti curiosi per la dipartita di Charlie Sheen), questa serie potrebbe rivelarsi una delle migliori dell'intero anno nel parco titoli delle sitcom. Se odiate le risatine registrate evitatelo, altrimenti è da provare. Belle e brave le protagoniste: Max ragazza che si barcamena tra due lavori e scorbutica a lavoro, Caroline oramai ex ragazza viziata alla Gossip Girls, abbandonata da tutti che fa breccia nel cuore di Max.

Alla luce di questo pilot alzo anche il voto di New Girl a 8,5
I've got new kidneys. I don't like the colour.

robocoppola

Citazione di: Reverse Hankey il 18 Settembre 2011, 13:22:37
[...] e con HIMYM lanciato e TBBT che oramai fatica a divertirmi, questo New Girl è puro oro colato.
Parole sante, il mio stesso identico pensiero. HIMYM è ormai grandicello (settima stagione quest'anno e ottava già in tasca, visto che ha ottenuto un rinnovo biennale) e TBBT non fa ridere più come le prime due stagioni. New Girl è proprio oro colato.

CitazioneFOX non scazzare pure stavolta con i ratings.

Eh, c'è pure questo di problema. Spero si ricordino di aver distribuito la puntata gratis su iTunes prima di gridare alla catastrofe quando i ratings del pilot non saranno eccezionali

Robo

TheSecondCitySaint

La Fox ha salvato breaking In quindi le speranze ci sono per New Girl. :sisi:

Ex CleverBoy

Green Hankey

- Voto Pilot: 8,5 (9,5 per le tette della Dennings)
- Trama di massima: la serie segue la vita di due ragazze, Max e Caroline, molto diverse, che lavorano alla stessa tavola calda e che hanno in mente di aprire un negozio di cupcake, ma per farlo devono arrivare alla cifra di 250000 $, cifra impossibile visto il misero stipendio.
- Lato Positivo: Molto divertente, frizzante, scorretto il giusto. Le due protagoniste sono solide (uno lo è anche fisicamente), l'idea di fondo è carina e dovrebbe garantire molta varietà alla sitcom.
- Lato Negativo:
- Segni particolari: È una sitcom con le risatine registrate, c'è Kat Dennings.
- Belle presenze: Kat Dennings, Kat Dennings, Kat Dennings, Kat Dennings e poi c'è Beth Behrs.
- Breve Recensione: Divertentissimo il pilot. Una vera sorpresa e insieme a New Girl espande finalmente il panorama delle sitcom. Benedetta negli ascolti anche dall'esordio stratosferico per Two Half and Men (tutti curiosi per la dipartita di Charlie Sheen), questa serie potrebbe rivelarsi una delle migliori dell'intero anno nel parco titoli delle sitcom. Se odiate le risatine registrate evitatelo, altrimenti è da provare. Belle e brave le protagoniste: Max ragazza che si barcamena tra due lavori e scorbutica a lavoro, Caroline oramai ex ragazza viziata alla Gossip Girls, abbandonata da tutti che fa breccia nel cuore di Max.

Alla luce di questo pilot alzo anche il voto di New Girl a 8,5

robocoppola

Aggiungo anch'io la scheda di "2 Broke Girls"!
Aspettavo da tempo questa sitcom, ed è anche migliore di come la immaginavo! Come pilot secondo me è anche migliore di quello di New Girl.

- Voto Pilot: 8
- Trama di massima: Caroline, ex ereditiera milionaria, in difficoltà economica a causa dei problemi giudiziari del padre, viene assunta nella tavola calda dove lavora Max, una ragazza un po' sgorbutica che fa due lavori per sbancare il lunario
- Lato Positivo: Fa ridere e alcune battute sono moooolto scorrette. L'usciere della tavola calda è già un idolo!
- Lato Negativo: Non si riesce a vedere il volto della protagonista Max, interpretata da Kat Dennings, c'è "qualcosa" che ci distrae... :lol:
- Segni particolari: La prima impressione è che sia infarcita di battute "scorrette" (alla Family Guy per intenderci). Chi le ama apprezzerà particolarmente.
- Belle presenze: "Doppia Sfera" Kat Dennings, nonostante i chiletti di troppo, è ultra sexy (più che sexy è quasi da "tempesta ormonale", direi), ma anche l'altra ragazza è uno schianto
- Breve Recensione: Mi è piaciuto assai. Stavolta, al contrario di New Girl, avevo centellinato i promo e avevo visto il minimo indispensabile, quindi me lo sono goduto ancora di più. Quest'anno probabilmente, tra New Girl e proprio 2 Broke Girls, abbiamo sicuramente (ed era ora direi, HIMYM volge al termine e TBBT ha stancato) una nuova generazione di sitcom dal grande avvenire. Consigliatissima!

Green Hankey

anche se ho dato lo stesso voto, 2 broke mi ha proprio fatto sganasciare. Mamma mia il lunedì con HIMYM e 2 broke come sitcom mi sento in paradiso

robocoppola

Come ho già scritto, penso che quest'anno la qualità media delle sitcom sia altina.
E soprattutto grazie a queste due che, vuoi perché sono buone di per sé, vuoi perché hanno a disposizione nomi importanti (Zooey Deschanel e Kat Dennings), sono destinate a mio avviso a durare a lungo

Robo

Green Hankey

ne sono felicissimo di ciò. Se poi si decidono a dare lustro di nuovo allo sci-fi andrei in brodo di giuggiole  :lolle: