News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Dellamorte Dellamore, di Michele Soavi

Started by Dr Holmes, 17 September 2011, 17:44:49

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Morfeo

Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Dr Holmes

Sarebbe anche ora... :shifty:
Quote from: Hush/Tommy Elliot on 17 September 2011, 21:50:03
Quote from: Sheldon Cooper on 17 September 2011, 21:30:28
Non capisco perchè Sclavi non abbia avuto successo come romanziere: forse che i suoi romanzi sono troppo complessi ed onirici per i gusti dei più?
:dsi:
:bagno: :omg:

The Joker

Devo averlo visto da regazzino... Mi ricordo solo una scena con la Falchi su una tomba :sisi:
... Ho visto che l'hanno fatto uscire in blu-ray :lolle:
VENDO, SVUOTO LA LIBRERIA! FILM, SERIE TV, FUMETTI IN ITALIANO E IN INGLESE! DI TUTTO PER TUTTI... SCONTI E PREZZI TRATTABILI SU ORDINI CONSISTENTI!
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(gemisped)-compro-vendo-scambio-piu-compro-che-altro/

Morfeo

Quote from: The Joker on 17 September 2011, 22:25:07
Devo averlo visto da regazzino... Mi ricordo solo una scena con la Falchi su una tomba :sisi:

Così possiamo rivedere le tette della Falchi ancora meglio  :lolle: :lolle: :lolle:.
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Dude

Quote from: Morfeo on 18 September 2011, 09:19:28
Quote from: The Joker on 17 September 2011, 22:25:07

Così possiamo rivedere le tette della Falchi ancora meglio  :lolle: :lolle: :lolle:.

buahauhauhauahuah  :lolle: :lolle: :lolle:

Azrael

Visto tanti anni fa! Carino ma non centra nulla con DD che io ricordi
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

hey

Quote from: Azrael on 19 September 2011, 01:07:49
Infatti non è un film di DD.

Bucky Barnes

Quote from: Angel Lupo on 19 September 2011, 01:14:12
Il personaggio però sembrerebbe aver ispirato la creazione di DyD, o sbaglio?
Conosciuto precedentemente come Doctor Mid-Nite

Mordecai Wayne

Ottimo il libro, film più che buono.
Certo meglio del film hollywoodiano di DyD. :sick:

A me piacque anche lo speciale no. 3 di DyD che era ispirato al libro di Sclavi. :ahsisi:

Post Uniti: 19 September 2011, 15:19:25

Quote from: Hush/Tommy Elliot on 17 September 2011, 18:00:54
Quote from: Bucky Barnes on 17 September 2011, 17:49:45
Quote from: Hush/Tommy Elliot on 17 September 2011, 17:47:24
Qualche anno fa Sclavi stava scrivendo una miniserie a fumetti su Dellamorte, ma dopo qualche numero ha abbandonato.
film stupendo! Il libro non l'ho letto però...
Su ebay sta a 90 euro, per quanto è raro.  :ph34r:
Devo conservarlo gelosamente allora  :burnes:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Green Hankey

bellissimo film. Dai non è un film su DD, ma Rupert Everett l'hanno fatto conciare da Dylan  :lolle:
I've got new kidneys. I don't like the colour.

King Mob

Si sono ispirati a lui per DyD, è cosa buona e giusta.  :sisi:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

traianos

Sclavi si ispirò a lui per le sembianze del dylan dog...da qui la somiglianza...cmq in un paio di numeri di DD viene menzionato il suo amico italiano Francesco dellamorte. quindi diciamo che fa parte dell'universo dylandogghiano

Det. Bullock

Quote from: Bucky Barnes on 19 September 2011, 15:02:10
Quote from: Angel Lupo on 19 September 2011, 01:14:12
Il personaggio però sembrerebbe aver ispirato la creazione di DyD, o sbaglio?
L'attore ha ispirato l'aspetto di Dylan Dog, il personaggio decisamente no.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Murnau

Un po' anche il personaggio, anche se il romanzo di Sclavi è rimasto inedito fino ai 3-4 anni successivi l'uscita di Dylna Dog. Ma in effetti Dellamorte, per Sclavi, rappresenta idealmente un po' l'antenato di Dylan.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

The Joker

Visto che apparentemente è introvabile quasi quasi prendo il libro in biblioteca :mmm:
VENDO, SVUOTO LA LIBRERIA! FILM, SERIE TV, FUMETTI IN ITALIANO E IN INGLESE! DI TUTTO PER TUTTI... SCONTI E PREZZI TRATTABILI SU ORDINI CONSISTENTI!
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(gemisped)-compro-vendo-scambio-piu-compro-che-altro/