News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Lock & Stock - Pazzi Scatenati - di Guy Ritchie

Aperto da Akanith Wan, 16 Settembre 2011, 01:01:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Akanith Wan

Anno: 1998
Genere: Azione, Commedia
Regia: Guy Ritchie
Cast Principale: Jason Statham, Jason Flemyng, Dexter Fletcher, Nick Moran, Vinnie Jones, Sting

Quattro giovani della fascia proletaria di Londra, (Eddy, Bacon, Tom, Soap) mettono insieme la bella somma di 100mila sterline per potere giocare a poker allo stesso tavolo di Hatchet Harry, spietato gangster che spadroneggia nell'east end della città. L'illusione dura poco: Eddy fa presto a perdere tutto e, insieme, ad indebitarsi di un'altra considerevole cifra. A questo punto scattano le vendette: Eddy è braccato da Big Chris, noto come l'esattore che spezza le dita ai creditori, mentre è preso di mira anche il bar del padre, che a suo tempo è stato l'unico ad aver battuto il boss al gioco. Per coprire il debito, i quattro allora meditano una soluzione estrema: rapinare alcuni rapinatori professionisti. Riescono a rubare il furgone dei ladri ma poi l'inesperienza li porta a commettere un errore dopo l'altro. Così facendo però, viene ad innescarsi una serie di equivoci che porta a vendette e ritorsioni trasversali nel mondo della mala e della droga. Entrano in ballo feroci sicari che sparano a raffica, uccidendo tutti. I quattro sono di nuovo senza soldi e con due fucili d'epoca sottratti a Harry. Mentre se ne sbarazzano gettandoli nel fiume, scoprono su un libro che sono pezzi unici del valore di 300mila sterline. Forse é tardi per rimediare.

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Bellissimo film, mi è piaciuto molto di più di Snatch, Jason Statham era perfetto per questi film, consigliato! :up:
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

The Joker

Guy Ritchie quanto ti voglio bbene quando vedo questi tuoi film :dowson:
Affanculo Sherlock 2, vai con Real Rocknrolla :dowson:
VENDO, SVUOTO LA LIBRERIA! FILM, SERIE TV, FUMETTI IN ITALIANO E IN INGLESE! DI TUTTO PER TUTTI... SCONTI E PREZZI TRATTABILI SU ORDINI CONSISTENTI!
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(gemisped)-compro-vendo-scambio-piu-compro-che-altro/

Jabberwocky

Una delle pellicole che mi ha fatto adorare questo regista.

Un plot spiazzante che finesce per ubriacare lo spettatore e una regia che sprizza personalità da ogni scena. Fantastico.

Sef-

Citazione di: The Joker il 16 Settembre 2011, 13:13:54
Guy Ritchie quanto ti voglio bbene quando vedo questi tuoi film :dowson:
Affanculo Sherlock 2, vai con Real Rocknrolla :dowson:

Quoto ogni singola virgola!  :ahsisi:
Voglio The Real Rocknrolla!  :cry: :cry: :cry:

Un Fumettaro

Stupendo film, anche se preferisco Snatch.

Quoto Joker e Thor  :up:

Corto Maltese

E' vero, Snatch è meglio, ma anche questo film è favoloso! :asd:
"Sarebbe bello vivere in una favola."

Akanith Wan

Io preferisco questo a Snatch, più personale.
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

Akanith Wan

Akanith Wan

Se continuava a fare film in stile Lock & Stock e Snatch, Guy Ritchie avrebbe potuto diventare il Tarantino britannico.

Toh, beccatevi la scena iniziale con un giovanissimo Jason Statham (non sembra invecchiato di un giorno comunque):