News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Ultimate Doom - Di Brian M. Bendis & R.Sandoval

Aperto da Azrael, 12 Settembre 2011, 00:11:28

Discussione precedente - Discussione successiva

Jabberwocky

Citazione di: Thor il 22 Settembre 2011, 11:12:29
Citazione di: Azrael il 21 Settembre 2011, 19:40:03
Quest'ultima valutazione mi preoccupa non poco!
Lascerò perdere per ora  :sisi:

Stai commettendo una grande cazzata  :ahsisi:
Non è che perchè arriva uno a cui non piace Bendis devi privzrti delle cose belle e divertenti (con disegni strafighi).

Ma non l'ho mai detto.  :lolle:

Ragazzi non è che ci si deve sentire in colpa a criticare un lavoro o si ha problemi con l'autore stesso se non piace un'opera.
La mia critica era basata al 90% sul fatto che diverse parti, soprattutto quelle riguardanti il quartetto fantastico, fossero fuori personaggio e io mi sono letto tutti gli Ultimate Fantastic Four dal primo numero fino a chiusura quindi penso di potermi permettere una parola in merito.

Poi è chiaro che i gusti son gusti però se argomento una critica almeno leggetela prima di etichettarmi.

Murnau

Ho l'impressione che non ti piaceranno gli Ultimates di Hickman.  :ahsisi:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Sef-

Citazione di: Jabberwocky il 22 Settembre 2011, 16:24:34
Citazione di: Thor il 22 Settembre 2011, 11:12:29
Citazione di: Azrael il 21 Settembre 2011, 19:40:03
Quest'ultima valutazione mi preoccupa non poco!
Lascerò perdere per ora  :sisi:

Stai commettendo una grande cazzata  :ahsisi:
Non è che perchè arriva uno a cui non piace Bendis devi privzrti delle cose belle e divertenti (con disegni strafighi).

Ma non l'ho mai detto.  :lolle:

Ragazzi non è che ci si deve sentire in colpa a criticare un lavoro o si ha problemi con l'autore stesso se non piace un'opera.
La mia critica era basata al 90% sul fatto che diverse parti, soprattutto quelle riguardanti il quartetto fantastico, fossero fuori personaggio e io mi sono letto tutti gli Ultimate Fantastic Four dal primo numero fino a chiusura quindi penso di potermi permettere una parola in merito.

Poi è chiaro che i gusti son gusti però se argomento una critica almeno leggetela prima di etichettarmi.

Si ho capito, ma tu dici che certe parti sono state trattate troppo in fretta... però dai, se BMB è compresso non va bene, se è decompresso non va bene...  :lolle:
Per me, nei primi due capitoli, è il Bendis più divertente, quello che scrive per divertire, più che con i Vendicatori, secondo me.
Comunque devo ancora leggere, darò un mio giudizio, ma Bendis non mi ha mai deluso (eppoi io sono di parte  :asd:)

JhonSavor

hello volevo chiedere una cosa che mi è rimasta in dubbio alla fine di Doom:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
-_-

Sef-

JhonSavor metti lo Spoiler please!  ;)

Comunque letto ieri.
Fantastico, divertente e piuttosto epico!
Ottimo svolgimento della trama e dei personaggi.

Io mi sento di dire a coloro che hanno ritenuto troppo confusionarie e sbrigative le reazioni di
che sono più che azzeccate.
Anzi, raramente ne ho viste di così precise!
Non so se avete mai avuto una ragazza o un rapporto complicato con una donna, ma Sue incarna TUTTI i casini che possono succedere in un caso come questo.
Provate voi a tradire la vostra ragazza: se per caso ha dei super poteri, fidatevi che non ci penserà due volte ad usarli contro di voi... anche perchè

Inoltre, non so se avete letto UFF, ma dal primo ciclo in 6 capitoli si capisce benissimo che

Io la vedo plausibilissima come cosa, un po' come cantanti, attori o comunque persone di spicco, di successo e con una vita agiata, che per un motivo o per l'altro scelgono il suicidio.
Questo è un suicidio con superpoteri  :ahsisi:

E ripeto che tutte le reazioni per me sono descritte perfettamente, nemmeno mezzo scazzo, COMPRESO

Comunque ottima trama, parlo di tutta la trilogia, poco pretenziosa, che mi ha saputo intrattenere benissimo, divertire, e con disegni veramente spettacolari!
Spero faccio strada Rafa Sandoval, se lo merita!  :wub:

Voto complessivo alla trilogia: 9!

JhonSavor

Va be potevi anche rispondermi neh? e comunque a me è davvero piaciuta, l'unica pecca? Dove la si piazza di PRECISO nella continuity? Ciò pensato ed è un pò un complesso anche niente di irreparabile :asd:

Sef-

Citazione di: JhonSavor il 25 Settembre 2011, 20:50:39
Va be potevi anche rispondermi neh? e comunque a me è davvero piaciuta, l'unica pecca? Dove la si piazza di PRECISO nella continuity? Ciò pensato ed è un pò un complesso anche niente di irreparabile :asd:

Non ho risposto perchè non so che dirti, anche se Reed si autodefinisce Dottor Destino, non vedo che problema ci sia  :look:
Per Ben non ho idea, ma non credo che Bendis si metterà a tirar fuori dal cilindro altre identità, e se lo farà credo sarà qualcuno di abbastanza conosciuto

Murnau

Dove la si piazza di PRECISO nella continuity?
Dopo Ultimate Avengers di Millar e New Ultimates di Loeb, ma prima Ultimate Fallout, ancora inedito in Italia.

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.

Lucifer

Nonostante i pareri negativi, ieri l'ho preso. Spero che non mi deluda. :sisi:

Better to reign in Hell, than serve in Heav'n

Sinename

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 25 Settembre 2011, 22:06:55
Dove la si piazza di PRECISO nella continuity?
Dopo Ultimate Avengers di Millar e New Ultimates di Loeb, ma prima Ultimate Fallout, ancora inedito in Italia.

Mi ero posto la stessa domanda e non sapendo bene come si concludevano le vicende di UA e NU non ero sicuro della collocazione, anche se immaginavo una cosa del genere, con un Thor che rinsavisce etc.etc. Grazie Hush per la delucidazione.

A me personalmente questo ultimo numero è piaciuto, così come l'intera saga di tre numeri, divertente, godibile, in questo universo ultimate ci sta che certi personaggi si comportino in questo modo... un po anomalo, e poi a Bendis piacciono i colpi di scena. Sinceramente lo consiglio.
Gesù è il mio migliore amico. Ma non mi fa prestiti.

Batmonio

letto ieri sono rimasto un po deluso  :sisi:

Murnau

Oh, alla fine 'sto fumetto è piaciuto solo a me? :lolle:

La notte, 1961

Jabberwocky

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 30 Settembre 2011, 11:47:01
Oh, alla fine 'sto fumetto è piaciuto solo a me? :lolle:

Vedi mi hai cresciuto bene: son diventato più sfasciamaroni di te.  :lolle: :lolle:

Murnau

Secondo me è molto divertente (parlo di tutti e 12 i numeri): una saga scatenata, piena di colpi di scena, personaggi ben caratterizzati e un gran bel villain.

La notte, 1961

King Mob

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?