News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Spider-Man: Tutte le vostre domande

Started by Azrael, 22 June 2010, 18:44:59

Previous topic - Next topic

0 Members and 2 Guests are viewing this topic.

Arkin Torsen

Come storie, sono entrambe valide.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

katzenberg

Mate25

Sono entrambe due storie bellissime, che toccano nel profondo la storia del ragno. Due tasselli molto importanti, specialmente quello di Millar, che ha sfornato un capolavoro con "Nel regno dei morti". Davvero consigliatissimi

Chocozell

Ok, grazie :D!

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Firma.png

katzenberg

Chocozell

Quote from: katzenberg on 29 November 2021, 22:04:57
Caccia i soldi Choco! :asd:

Preso Spiderman Noir, La malvagità degli uomini e Nel regno dei morti invece ho dovuto rimandarlo, che non l'avevano.
L'ho trovato altrove, ma ho chiesto alla mia fumetteria di reperirmelo. Tanto, giorno più, giorno meno. Almeno faccio guadagnare chi mi sta simpatico.
Firma.png

Chocozell

Recuperato anche nel Regno dei Morti. Ora tocca solo trovare due minuti per leggere tutto.
Nel frattempo volevo chiedervi cosa pensate della gestione di Venom di Cates e se per capire King in Black fossero necessari anche i tie-in o se basti la saga principale.
Firma.png

katzenberg

Nel complesso gestione molto bella e che riscrive il personaggio.
Cates ha capitalizzato alla grande un paio di ottime idee e anche nei momenti in cui la sua gestione vivacchia (e ci sono) ha il pregio di farsi leggere con piacere.
Guardandola nel complesso una volta terminata l'ho rivalutata ancora di più.
Per me assolutamente da leggere.

I tie-in di KIB non sono necessari, ma leggere la storia al di fuori della run di Cates non ha senso...è praticamente un capitolo della sua gestione!

Chocozell

Ti ringrazio nuovamente Katz :D
Il portafogli meno, ma non è un problema suo questo. Cioè, sì, ma tanto comunque lo riempio io :lolle:
Firma.png

Heretic Bill

Buongiorno a tutti.
Ho mollato Spidey nel 2016 con il numero 651 contenente Amazing Spider-Man (vol 4) #2. Ero tentato di riprendere e concludere almeno la run di Slott. Controllando ho scoperto che dovrei acquistare fino al numero 709. Trattandosi di ben 58 spillati, volevo prima sentire un paio di opinioni:

1. C'è un altro formato (brossurato, cartonato, ecc.) per recuperare quest'ultima parte della run?
2. Ne vale la pena? Slott ha sempre alternato storie buone/ok a mediocri per i miei gusti, sale di livello secondo voi sul finale?

Grazie in anticipo.

Instagram』♢『Facebook

Arkin Torsen

L'ultimo arco narrativo, ossia L'ultimo volteggio, è bello. C'è il cartonato.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Numero95

Quote from: Heretic Bil on 29 December 2021, 12:36:39
Buongiorno a tutti.
Ho mollato Spidey nel 2016 con il numero 651 contenente Amazing Spider-Man (vol 4) #2. Ero tentato di riprendere e concludere almeno la run di Slott. Controllando ho scoperto che dovrei acquistare fino al numero 709. Trattandosi di ben 58 spillati, volevo prima sentire un paio di opinioni:

1. C'è un altro formato (brossurato, cartonato, ecc.) per recuperare quest'ultima parte della run?
2. Ne vale la pena? Slott ha sempre alternato storie buone/ok a mediocri per i miei gusti, sale di livello secondo voi sul finale?

Grazie in anticipo.

è tutta disponibile in cartonati
ti mancano
Amazing Spider-Man, vol 1: Mondiale
Amazing Spider-Man, vol 2: L'ascesa di Scorpio
Amazing Spider-Man, vol 3: Oltre la morte
Amazing Spider-Man, vol 4: Il complotto del clone
Amazing Spider-Man, vol 5: The Osborn identity
Amazing Spider-Man, vol 6: La caduta delle Parker Industries
Amazing Spider-Man, vol 7: L'Ultimo Volteggio

a mio avviso puoi saltare i primi 3 e recuperare dal 4o in poi
nel mezzo tra il 6 e il 7 c'è anche il crossover con venom chiamano "venom inc" anch'esso disponibile in volume, molto bello

Heretic Bill

Grazie a entrambi ragazzi, soprattutto a Numero95 per avermi fatto scoprire che ristampano le storie recenti in volumi nella collana Marvel Collection.
Ho notato però che tra il volume 3 e 4 sono stati esclusi dalla raccolta 4 numeri originali contenenti la saga "Before Dead No More" (Amazing Spider-Man #16/19). Immagino siano trovabili solo in spillato.
Come mai? Vale la pena recuperare la saga per impatto sulla continuity o per la qualità della scrittura?

Instagram』♢『Facebook

Numero95

Quote from: Heretic Bil on 29 December 2021, 14:18:44
Grazie a entrambi ragazzi, soprattutto a Numero95 per avermi fatto scoprire che ristampano le storie recenti in volumi nella collana Marvel Collection.
Ho notato però che tra il volume 3 e 4 sono stati esclusi dalla raccolta 4 numeri originali contenenti la saga "Before Dead No More" (Amazing Spider-Man #16/19). Immagino siano trovabili solo in spillato.
Come mai? Vale la pena recuperare la saga per impatto sulla continuity o per la qualità della scrittura?
stanno nel volume 3 che è un extra size come il volume 4. a mio avviso inutili. mostra come tornano in vita alcuni nemici del ragno ma sono cose che già vedrai durante la lettura del volume 4. ovviamente se preferisci approfondire la questione puoi acquistarlo

Heretic Bill

Quote from: Numero95 on 29 December 2021, 14:59:47
stanno nel volume 3 che è un extra size come il volume 4. a mio avviso inutili. mostra come tornano in vita alcuni nemici del ragno ma sono cose che già vedrai durante la lettura del volume 4. ovviamente se preferisci approfondire la questione puoi acquistarlo
Ah ok, sul sito Panini riporta come contenuto del 3° volume unicamente Amazing Spider-Man (2015) #12/15, nonostante costi 21€. Grazie mille della delucidazione.
Ultimissime domande e poi non vi stresso più:
1. Consigliate anche i 6 volumi Marvel Collection contenenti la run di Nick Spencer?
2. Ci sono storie riproposte in nuove edizioni negli ultimi 5 anni che consigliate (Venom: Dark Origin, ad esempio)?
3. Sul sito Panini noto che l'unica edizione disponibile per L'Ultima Caccia di Kraven è quella della collana Marvel Must-Have. Vale la pena a livello di qualità del volume o meglio aspettare una nuova edizione, essendo una delle mie storie del ragno preferite?

Instagram』♢『Facebook