News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Spider-Man: Tutte le vostre domande

Started by Azrael, 22 June 2010, 18:44:59

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Catode ray

Ragazzi c'è un topic o un modo di sapere dove le storie dell'attuale spiderman collection erano state pubblicate? Per esempio quelle di straz dovrei averle su alcuni volumi da edicola, ma vorrei capire se e cosa mi manca...

OruamEntil

Quote from: Catode ray on 21 May 2018, 05:26:20
Ragazzi c'è un topic o.un modo di sapere sove le storie dell'attuale spiderman collection erano atate pubblicate? Per esempio quelle di straz dovrei averle su alcuni volumi da edicola, ma vorrei capire se e cosa mi manca...
Su comicsbox trovi tutto quello che cerchi [emoji1]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

mar-vell

Quote from: Catode ray on 21 May 2018, 05:26:20
Ragazzi c'è un topic o.un modo di sapere sove le storie dell'attuale spiderman collection erano atate pubblicate? Per esempio quelle di straz dovrei averle su alcuni volumi da edicola, ma vorrei capire se e cosa mi manca...
Prova con Blue Area http://win.blue-area.net/
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Sogno

In vita mia ho letto davvero poco di Spider-Man ed è un personaggio che vorrei approfondire.
Ho letto "Spider-Man Blue", "L'ultima caccia di Kraven", la run "Superior Spider-Man" di Slott, "Spider-Man Noir" ed il volume Omnibus "The Amazing Spider-Man" di Todd McFarlane.

Approfittando della Spider-Man Collection attualmente in fumetteria, quali sono i migliori volumi di questa collezione da recuperare? I più significativi?
Sarei tentato di prenderli tutti, ma sto seguendo già la Daredevil Collection oltre a tante altre e preferirei acquistare solo i volumi immancabili in ogni collezione.

SisselMarston

Quote from: Sogno on 25 May 2018, 01:20:28Approfittando della Spider-Man Collection attualmente in fumetteria, quali sono i migliori volumi di questa collezione da recuperare? I più significativi?
Sarei tentato di prenderli tutti, ma sto seguendo già la Daredevil Collection oltre a tante altre e preferirei acquistare solo i volumi immancabili in ogni collezione.

Tra i primi il Bambino dentro, scritto sempre DeMatteis e mezzo seguito della Caccia di Kraven in una delle sue sottotrame, imprescindibile.
Poi c'è la run di Strackzinsky e Romita Jr., quindi Tornando a casa, Finchè le stelle non si spegneranno, Buon compleanno e Il libro di Ezekiel.
Poi c'è anche il volume Le Graphic Novel, che appunto presenta alcune GN sul Ragno, volume non malaccio, con alcune storie ben riuscite e alcune un po' meno ma che diciamo merita l'acquisto in un secondo momento.

Per il resto d'interessante nella collana che non hai letto non c'è altro, dovresti vedere in altri volumi esterni alla collana  :sisi:

katzenberg

Quote from: SisselMarston on 25 May 2018, 01:42:16
Quote from: Sogno on 25 May 2018, 01:20:28Approfittando della Spider-Man Collection attualmente in fumetteria, quali sono i migliori volumi di questa collezione da recuperare? I più significativi?

Tra i primi il Bambino dentro, scritto sempre DeMatteis e mezzo seguito della Caccia di Kraven in una delle sue sottotrame, imprescindibile.
Poi c'è la run di Strackzinsky e Romita Jr., quindi Tornando a casa, Finchè le stelle non si spegneranno, Buon compleanno e Il libro di Ezekiel.
Poi c'è anche il volume Le Graphic Novel, che appunto presenta alcune GN sul Ragno, volume non malaccio, con alcune storie ben riuscite e alcune un po' meno ma che diciamo merita l'acquisto in un secondo momento.

Per il resto d'interessante nella collana che non hai letto non c'è altro, dovresti vedere in altri volumi esterni alla collana  :sisi:

Quoto in tutto.

Esternamente alla collana se sei davvero interessato al personaggio dovresti leggere le storie classiche, soprattutto quelle di Lee/Romita sr.
Le trovi dal quinto Masterwork in poi o dal nono volume dedicato al Ragno della collana da edicola Supereroi Classic (attualmente siamo al decimo).
Sono storie datate, ma davvero imprescindibili.

Sogno

Grazie mille per le risposte.

Altra domanda: sapete se è possibile recuperare il "What if " intitolato "Spider-Man vs Wolverine: the Spider who went into the cold"?
È una storia del 2008, ma non so se è mai arrivata in italia.

ciel

Quote from: Sogno on 25 May 2018, 11:23:00
Grazie mille per le risposte.

Altra domanda: sapete se è possibile recuperare il "What if " intitolato "Spider-Man vs Wolverine: the Spider who went into the cold"?
È una storia del 2008, ma non so se è mai arrivata in italia.
In Italia è stata pubblicata solo su L'uomo ragno #486.
http://www.comicsbox.it/alboita.php?collana=UR_SM&albo=UR_SM_486

Numero95

sto facendo delle ricerche per rendere ancora più completa la mia collezione sul ragno. parlando di numeri usa(in quanto per i numeri ita ho, in base a disponibilità, volumi da edicola, cartonati, spillati ec..), ho tutti i numeri da amazing spider-man volume 2 #30 fino ad oggi con legacy.

volevo quindi prendere i numeri più vecchi. mettendo da parte i primi che stanno uscendo con supereroi classic(attualmente al numero #45 usa), vorrei concentrarmi a partire dal numero 200 raccolti in volume.

in base ai volumi che possiedo (ho recuperato l'omnibus un paio di gironi fa  :wub:) ho stilato questa lista:

Spider-Man, la grande avventura # 14 Niente puo' fermare il fenomeno: #224-230   
Spider-Man, la grande avventura # 29 Il marchio di Tarantula: #231-236   
Spider-Man, la grande avventura # 4 Contro l'Avvoltoio:#240-241   
L'ultima caccia di Kraven: #293-294   
Spider-Man, la grande avventura # 26 cani impazziti:#295   
Marvel Omnibus # 19   Spider-Man di Michelinie e McFarlane: #296-329   
Spider-Man, la grande avventura # 21 Il ritorno dei sinistri sei: #334-339   
Spider-Man Collection # 12   Allo Scoccare della Mezzanotte: #351-360   
Saga del clone v1-12: #394-418

per cui non sono mai stati ristampati(in volume) i numeri dal 419 al 441 e i numeri nel mezzo, confermate? ci sarebbe altro da recuperare? da quel che vedo dal 361 inizia la saga di carnage, possibile che non l'abbiamo mai ristampata? non sapremo mai le sue origini  :lolle:

katzenberg

Quote from: Numero95 on 02 June 2018, 09:59:42
sto facendo delle ricerche per rendere ancora più completa la mia collezione sul ragno. parlando di numeri usa(in quanto per i numeri ita ho, in base a disponibilità, volumi da edicola, cartonati, spillati ec..), ho tutti i numeri da amazing spider-man volume 2 #30 fino ad oggi con legacy.

volevo quindi prendere i numeri più vecchi. mettendo da parte i primi che stanno uscendo con supereroi classic(attualmente al numero #45 usa), vorrei concentrarmi a partire dal numero 200 raccolti in volume.

in base ai volumi che possiedo (ho recuperato l'omnibus un paio di gironi fa  :wub:) ho stilato questa lista:

per cui non sono mai stati ristampati(in volume) i numeri dal 419 al 441 e i numeri nel mezzo, confermate? ci sarebbe altro da recuperare? da quel che vedo dal 361 inizia la saga di carnage, possibile che non l'abbiamo mai ristampata? non sapremo mai le sue origini  :lolle:

Così di getto la prima cosa che mi viene in mente è consigliarti di recuperare i due volumi della collection che usciranno riguardanti la Saga del Costume Nero, roba mai ristampata.
Il primo conterrà ASM 252-263, del secondo ne avevano detto il contenuto su FB ma ora non ricordo.
Saranno i successivi più probabilmente i primi di WOSM.
Carnage mai ristampato, ma sicuramente arriverà.

Adesso poi i ragiono un attimo e ti dico qualcos'altro.

Ma ti interessano solo volumi cartonati o anche brossurati?

Numero95

Quote from: katzenberg on 02 June 2018, 11:38:04
Quote from: Numero95 on 02 June 2018, 09:59:42

Così di getto la prima cosa che mi viene in mente è consigliarti di recuperare i due volumi della collection che usciranno riguardanti la Saga del Costume Nero, roba mai ristampata.
Il primo conterrà ASM 252-263, del secondo ne avevano detto il contenuto su FB ma ora non ricordo.
Saranno i successivi più probabilmente i primi di WOSM.
Carnage mai ristampato, ma sicuramente arriverà.

Adesso poi i ragiono un attimo e ti dico qualcos'altro.

Ma ti interessano solo volumi cartonati o anche brossurati?

grazie

raccolte in volumi, cartonato o brossurato è indifferente. la saga del clone è brossurata, non è un problema per me. non mi va di recuperare spillati di 30 anni fa, tutto qui

katzenberg

Allora, al netto dei due volumi della Saga del Costume Alieno ti rimangono fuori:
- la fine della gestione di Stern ( 242-251), ma il succo ce l'hai tutto nei volumi La Grande Avventura.
- la Guerra tra Bande cioè la fine della gestione De Falco che chiude le trame durate in bel po' su Hobgoblin e La Rosa (270-290 circa).
- il debutto di Carnage di cui dicevamo, la fine di Michelinie e delle storie di De Matteis (alcune meravigliose) che fanno da prologo alla Saga del Clone(dal 361).
-il post-Saga del Clone(419-441), tutto molto trascurabile tranne forse il finale con Goblin.

Tutto MAI ristampato in volume.

Carnage con le origini e Maximum lo faranno di sicuro, vedrai.
Il resto è difficile che venga mai raccolto in volume, ma non ti perdi granchè a parte le storie di De Matteis che dicevo che però sdradicate dal contesto sono un po' difficili da riproporre.

Numero95

katzenberg

Quote from: Numero95 on 02 June 2018, 15:49:15
perfetto, grazie mille  :up:

Ah, un'ultima cosa...ho controllato meglio.
Se volessi finire il ciclo di Stern ci sono i due brossurati Marvel Saga di John Romita Jr. 3-4 (Marvel Saga 15-16).
Contengono ASM 241-251 + Annual 17, costano 6€ l'uno (quindi molto convenienti) e sono ancora disponibili da Panini!

EDIT: E se ti può interessare ASM 290-292+ Annual nello speciale Il Matrimonio della Star Comics, volume brossurato che dovrebbe trovarsi abbastanza facilmente.

mar-vell

Qualcuno mi spiega la faccenda della sorella di Peter, chi è da dove viene, ha superpoteri, perché è rimasta nell'ombra per 50 anni e così via?
Immagino sia una trovata di Slott.
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel