News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Spider-Man: Tutte le vostre domande

Aperto da Azrael, 22 Giugno 2010, 18:44:59

Discussione precedente - Discussione successiva

katzenberg

Citazione di: Numero95 il 25 Febbraio 2018, 14:59:28
No, anche thor, avengers ecc..

No,scusa mi sono spiegato male  :lol:
Intendevo se di Spider-Man ristampano solo Amazing e non Spectacular...ma era una domanda retorica visto che in 19 volumi hanno stmpato 200 storie i conti tornano.
Solo che la cosa un po' mi ha stupito...

Granamir

Qualcuno mi ha detto che i MW vendono nel nostro PAese solo 100 copie, a me pare strano...

Kenshiro

Citazione di: katzenberg il 25 Febbraio 2018, 17:56:19

Intendevo se di Spider-Man ristampano solo Amazing e non Spectacular...ma era una domanda retorica visto che in 19 volumi hanno stmpato 200 storie i conti tornano.

Se non erro, proprio l'anno scorso è uscito il primo MW di Spectacular con i primi 15 numeri.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

katzenberg

Citazione di: Gon Freecss il 25 Febbraio 2018, 18:48:16
Citazione di: katzenberg il 25 Febbraio 2018, 17:56:19

Se non erro, proprio l'anno scorso è uscito il primo MW di Spectacular con i primi 15 numeri.

Ok grazie, mi pareva strano.
Quindi c'è una collana a parte che ristampa Spectacular parallelamente ad Amazing.

Granamir

Numero95

Granamir

Peccato spero arrivi anche da noi! Mitica serie Spectacular

Kenshiro

Citazione di: Granamir il 26 Febbraio 2018, 15:48:26
Peccato spero arrivi anche da noi! Mitica serie Spectacular

Ad arrivarci ci arriverà, ma visti i tempi Panini, ci vorrà ancora un bel pò.
In 10 anni sono usciti 10 MW dell'UR, il primo di Spectacular è uscito in concomitanza con il 19esimo USA. Quindi, a meno che non vogliano anticipare i tempi, se ne parla tra altri 9 o 10 anni. :lolle:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Principe

Ho una domanda per i più esperti: ho letto quasi tutte le migliori storie del ragnetto (l'ultima caccia di kraven, blu, la notte in cui morì gwen stacy, il bambino dentro) ed ho tutti i masterworks
Avete qualche storia in particolare da consigliarmi o autore? Volevo prendere gli omnibus di stern/mcfarlane, sono consigliati?

Hush

Citazione di: Principe il 14 Marzo 2018, 15:26:08
Ho una domanda per i più esperti: ho letto quasi tutte le migliori storie del ragnetto (l'ultima caccia di kraven, blu, la notte in cui morì gwen stacy, il bambino dentro) ed ho tutti i masterworks
Avete qualche storia in particolare da consigliarmi o autore? Volevo prendere gli omnibus di stern/mcfarlane, sono consigliati?
Oltre questi da te citati ti consiglio il ciclo di Straczynski e quello di Micheline. Poi io ho adorato la prima saga del clone (in realtà ho apprezzato anche la seconda, ma non è così indimenticabile) e ultimate Spider-Man.

Numero95

la domanda potrà sembra stupida ma

vale la pena?

ditemi di sì  :lolle: vedo che dentro ci sono le prime storie con venom

e poi a livello collezionistico, vale la pena recuperare della spiderman collection i volumi di stacchino, tenendo conto che ho tutti gli spillati ? (sempre che non si siano distrutti, sono da oltre un anno in soffitta  :lolle: )

Clod

Son belle storie; nulla di eclatante o particolarmente profondo, ma comunque piacevoli e ben disegnate

Se hai la possibilità di trovarlo scontato, un pensiero lo si può fare
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Solomon

Citazione di: Numero95 il 30 Aprile 2018, 18:59:03
e poi a livello collezionistico, vale la pena recuperare della spiderman collection i volumi di stacchino, tenendo conto che ho tutti gli spillati ? (sempre che non si siano distrutti, sono da oltre un anno in soffitta  :lolle: )
Il punto è: che vuol dire "a livello collezionistico"?
Certo non varranno mai chissà che, considerato che sono ristampe di ristampe di ristampe di...
«La sola differenza tra la fotocamera e noi è che la fotocamera, questa stupida, non sbaglia mai, mentre noi sbagliamo in continuazione, in ogni disegno: ed è questo che crea la magia!» (Moebius)

katzenberg

Io l'Omnibus lo prenderei.
Sono storie semplici ma belle che riescono ad essere coinvolgenti senza dover ricorrere a nessun tipo di stratagemma.
Poi dipende se ti piacciono i disegni ipertrofici di McFarlane.
Io li adoro, ma è anche una questione affettiva visto che hanno segnato la mia gioventù fumettistica.
Ai tempi fu una bomba, il suo Spider-Man distrusse tutto quello che c'era in precedenza facendolo sembrare vecchio e noioso.
Comunque io lo prenderei, soprattutto se il prezzo è vantaggioso.

Sull'altra domanda non so che dirti, dipende da te.
Certo avere le storie in volume è più agevole ma devi vedere tu quanto sei propenso ad avere doppioni...