News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Swamp Thing (USA) di Scott Snyder

Aperto da Azrael, 06 Settembre 2011, 16:46:48

Discussione precedente - Discussione successiva

Murnau

Che comunque è abbastanza diverso da questo, eh.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

King Mob

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 06 Ottobre 2011, 11:40:34
Che comunque è abbastanza diverso da questo, eh.

Diciamo anche totalmente, per quel che posso dire dalla lettura del primo episodio. Giusto un paio di pagine hanno qualcosa a che fare col vecchio ST.

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Green Lantern

a me è piaciuto molto il modo in cui viene spiegato il rapporto Holland/Swamp Thing dando una coerenza alle varie versioni del personaggio

CappuccioRosso

Letti tutti e 2 i numeri per quello che ci ho capito nella lettura nn è male, sicuramente dei bellisimi disegni volevo chiedervi una cosa xkè Holland possiede i ricordi della donna da i capelli bianchi nn ho capito?
Certo nel primo numero alfred si è sparato in testa ve lo immaginate a pulire la caverna dopo quella strage certo avra meno cacche di pipistrello da pulire in futuro ma cavolo :asd:

Silver Surfer

Letto il primo numero e, insieme a Batman, è quello che finora mi è piaciuto di più.
Di sicuro siamo lontanissimi dalle atmosfere e dalla qualità dello Swamp Thing di Moore (che mi devo rileggere quanto prima per bene), ma resta un prodotto davvero pregevole. Soprattutto per il modo preciso con cui Snyder cerca di riannodare i fili con la gestione precedente del personaggio (carino anche l'omaggio a John Totleben) e di reinserire Swamp Thing nel DCU. Secondo me la presenza di Superman e i cameo di Batman e Aquaman sono perfettamente funzionali alla storia per cui non stonano affatto. Snyder, dopo aver risolto queste due questioni iniziali, cambia subito tono alla narrazione virando decisamente verso l'horror e riavviando la serie sui suoi binari indipendenti (come suppongo vedremo dal secondo albo).
I disegni di Paquette sono superlativi e la serie meriterebbe solo per questi (ma così non è vista la bravura di Snyder).
VOTO: 9
If sacred places are spared the ravages of war... then make all places sacred. And if the holy people are to be kept harmless from war... then make all people holy.

Paolo Papa

Citazione di: CappuccioRosso il 07 Ottobre 2011, 19:30:37
Letti tutti e 2 i numeri per quello che ci ho capito nella lettura nn è male, sicuramente dei bellisimi disegni volevo chiedervi una cosa xkè Holland possiede i ricordi della donna da i capelli bianchi nn ho capito?
Certo nel primo numero alfred si è sparato in testa ve lo immaginate a pulire la caverna dopo quella strage certo avra meno cacche di pipistrello da pulire in futuro ma cavolo :asd:

ma che ha detto??
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

Buddy Baker

Citazione di: CappuccioRosso il 07 Ottobre 2011, 19:30:37

La donna in questione è un personaggio molto importante del passato di Swamp Thing, in particolare della gestione di Moore

Ex Capitan Marvel, ex edo

Azrael

SWAMP THING #5
Written by SCOTT SNYDER
Art and cover by YANICK PAQUETTE
1:25 Variant cover by YANICK PAQUETTE
On sale JANUARY 4 • 32 pg, FC, $2.99 US • RATED T+
Alec and Abby bring the fight to Sethe's chosen servant in the blood-slicked slaughterhouses of west Texas! But while the battle is joined in America, the war may already be lost in the jungles of Brazil, as danger approaches for the Parliament of Trees...
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

Preview: Swamp Thing #3

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Buddy Baker

Bel numero, la serie si mantiene molto interessante come trama e continua a proporre ottimi disegni

Ex Capitan Marvel, ex edo

KAL

a me questa dcunificazione tra vertigo e dc piace, mi piace parecchio.
Il lato magico e il lato supereroistico vicini offrono l'ooprtunita di scurire un po la visione dei supereroi e magari di rendere piu' super quella supereroistica, quindi se il mix lo usano bene puo' essere davvero un'arma vincenta, appena riesco mi immergo nel lato magico oscuro dc e vi dico cosa ne penso.

"I have taken way their confusion and replaced it with obediance. I have taken away their fear of themselves and given them a fear of Darkseid. I have liberated them from the chaos of indecision. I have given them one straight path! One purpose! One goal: TO DIE FOR DARKSEID!"

Azrael

Bruce Wayne

Il terzo numero mantiene alto l'interesse.

Snyder mi piace moltissimo. Attendo impaziente il continuo..

Green Lantern

continua a sembrarmi veramente un'ottima serie, i disegni di paquette sono magnifici, e la storia finora mi sembra molto interessante. questo swamp thing mi piace abbastanza insomma, anche se per ora di swamp thing praticamente non se n'è vista traccia, a parte la breve apparizione del numero 2.

Azrael

SWAMP THING #6
Written by SCOTT SNYDER
Art by MARCO RUDY
Cover by YANICK PAQUETTE
1:25 Variant cover by YANICK PAQUETTE
On sale FEBRUARY 1 • 32 pg, FC, $2.99 US • RATED T+
The Rot is winning, and its necropolis in the American desert is nearly complete. With Abigail Arcane all but lost to its power and the herald of Sethe risen, Alec Holland will bitterly regret trying to flee his destiny as Swamp Thing...but even if he wanted to do the right thing, it's too late now!