News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Il Corpo delle Lanterne Verdi (TP) di AA.VV

Aperto da Lar Gand, 10 Agosto 2009, 21:40:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Lar Gand


Il Corpo delle Lanterne Verdi 1
   
Edizione originale:    Green Lantern Corps: Recharge #1-5
Testi:    Dave Gibbons, Geoff Johns
Disegni:    Patrick Gleason
Formato:    B, 128 pp.   10,95 €  


I Guardiani dell´Universo hanno deciso di riformare il leggendario Corpo de la Lanterne Verdi e continuare a perseguire la loro sacra missione: proteggere l´universo dalle forze del male.
Riuniti sul planeta 0a, alcuni tra i più coraggiosi e valorosi abitanti dei mondi conosciuti vengono reclutati nel nuovo Corpo delle Lanterne Verdi.
A orgullo di loro è stata donata la più grande creazione dei Guardiani: l´anello del potere. Abilmente forgiati dai Guardiani, questi straordinari anelli trasformano la forza di volontà in realtà.
Mentre alcuni veterani del Corpo ritornano con piacere al loro dovere, alcune nuove reclute sembrano non accettare l´arruolamento forzato.
Con la tensione alle strelle, le inesperte Lanterna Verdi si imbattono in un piano che minaccia l´esistenza del pianeta 0a e degli stessi Guardiani!
Il sogno di riportare le Lanterne Verdi all´antica gloria fallirà prima ancora di iniziare? Sarà l´universo a pagare il prezzo più alto?





Il Corpo delle Lanterne Verdi 2 - Essere una Lanterna

Edizione originale:    Green Lantern Corps: To Be A Lantern
Testi:    Dave Gibbons
Disegni:    Patrick Gleason
Formato:    B, 144 pp.   11,95 €  

      
Guy Gardner, storica Lanterna Verde e nota testa calda, ha finito di scontare la punizione per le sue trasgressioni alle regole del Corpo. Dopo dodici mesi durante i quali ha fatto da tutor alle nuove Lanterne e ha aiutato a ricostruire Oa, ha urgente bisogno di azione... ma prima deve svolgere un'ultimo compito: scortare la problematica recluta Soranik Natu verso il suo settore d'origine 1417 e fare luce sull´assassinio del suo partner. Lo scrittore Dave Gibbons (WATCHMEN) e il disegnatore Patrick Gleason (AQUAMAN: LO SPROFONDAMENTO DI SAN DIEGO) proseguono le avventure partite sulla miniserie Recharge, nella nuova serie regolare del Corpo!


   



Il Corpo delle Lanterne Verdi 3 - Il Lato Oscuro del Verde

Edizione originale:    Green Lantern Corps: To Be A Lantern TPB
Testi:    Dave Gibbons
Disegni:    Patrick Gleason
Formato:    TPB; 168 pp.   12,95 €  
   
   
Questo nuovo volume, intitolato "Un Tono più Scuro di Verde", raccoglie i numeri dal 7 al 13 della serie americana di Green Lantern Corps, in cui Guy Gardner affronta un assassino alieno chiamato Dominatore. Mentre Gardner è alla ricerca del mondo natio della sua specie, il Dominatore raggiunge la Terra, dove trova ad affrontarlo un numero ridotto di Lanterne Verdi. Questa nuova uscita della miglior serie di fantascienza del momento esplora l´immensità dell´Universo DC con le giuste dosi di azione, avventura cosmica ed eroismo. Il volume contiene le storie immediatamente precedenti alla saga DC dell´anno: la Guerra del Corpo di Sinestro, che inizierà il prossimo mese!


   



Il Corpo delle Lanterne Verdi 4 - Alla Ricerca degli Anelli

Edizione originale:    Green Lantern Corps: To Be A Lantern TPB
Testi:    Peter Tomasi
Disegni:    Patrick Gleason
Formato:    B, 144 p. Colori.   11,95 €  
   

La saga Lanterna Verde: Sinestro Corps si è conclusa. Sinestro e il suo esercito, armati di anelli del potere gialli e forti dell'appoggio di alcuni dei criminali più temibili dell'Universo DC, hanno attaccato il Corpo delle Lanterne Verdi, dando luogo a una delle migliori storie degli ultimi anni. Dopo aver onorato i caduti, le Lanterne Verdi hanno forgiato nuovi anelli e affrontato il Corpo di Sinestro che, privo di un leader, è sprofondato nell'anarchia. Intanto, su un pianeta remoto, una delle più grandi minacce dell'universo incrocia il suo cammino con il terribile Mongul.
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Det. Bullock

L'ultimo volume era bello. :sisi:
Patrick Gleason è sempre bravissimo. :sisi:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

demonevolpenero

Citazione di: Det. Bullock il 21 Agosto 2009, 19:32:41
L'ultimo volume era bello. :sisi:
Patrick Gleason è sempre bravissimo. :sisi:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

quoto , è piaciuto un sacco anche a me
...Quando decidi di scendere in pista, parole come "non posso", "non ci riesco" o... "è impossibile"... Non esistono!
Impossible is nothing!...

Largand

Gran belle storie finora.
Ed il futuro si prospetta ancor più roseo...o forse è corretto dire...più Verde :D !
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Lar Gand

Serie stupenda, nn ha nulla da invidiare alla più blasonata serie di Hal.
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Arzak

Citazione di: Lar Gand il 26 Agosto 2009, 09:08:50
Serie stupenda, nn ha nulla da invidiare alla più blasonata serie di Hal.

Quoto!!

Green Lantern

Citazione di: Mon-El il 22 Agosto 2009, 09:56:28
Gran belle storie finora.
Ed il futuro si prospetta ancor più roseo...o forse è corretto dire...più Verde :D !

veramente hai detto bene con "il futuro si prospetta roseo"...gia dal prossimo volume vedrai perchè :asd:

Ikki di Phoenix

Se non erro l'ultimo volume italiano è stato quello con Mongul giusto?

Attendo con ansia
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
:asd:


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Raiden V

Citazione di: Barry Allen il 26 Agosto 2009, 21:10:53
Se non erro l'ultimo volume italiano è stato quello con Mongul giusto?
esatto ;)



Forse non sono esattamente umano. Ma per cinquant'anni sono stato lì fuori a salvare vite, spaccando i culi a cose come te.
Questo rende me uno dei buoni. Sei tu il mostro.


Bart Allen

Serie bellissima, vero fa piacere leggere storie che riguardino il resto del corpo oltre Hal, si respira quell'aria di "cameratismo", la sensazione di appartenere a un qualcosa di grande e glorioso...insomma le lanterne sembrano il "gruppo figo" del DCU... :ahsisi:





...e poi vedere quel buzzurro di Guy Gardner non ha prezzo  :asd: (quando saluta Batman mostrandogli le chiappe mi stavo sentendo male dalle risate)

Det. Bullock

Ho riso per ore a quella scena...
Il mio coinquilino pensava che fossi impazzito. :lolle:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Bart Allen

Citazione di: Det. Bullock il 27 Agosto 2009, 21:14:20
Ho riso per ore a quella scena...
Il mio coinquilino pensava che fossi impazzito. :lolle:

Oppure..."Eh...credo che mi si siano induriti i capezzoli"...che mito Guy  :ahsisi:

Knightmare Batman

Citazione di: Barry Allen il 26 Agosto 2009, 21:10:53
Se non erro l'ultimo volume italiano è stato quello con Mongul giusto?

Attendo con ansia
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
:asd:
Tra l'altro queste storie oltre ad essere belle mi stanno facendo appassionare al personaggio di Mongul (figlio)
Ex Rutger85, Ex Hal Jordan, Ex Thomas Wayne


Lar Gand

Citazione di: Rutger85 il 28 Agosto 2009, 19:35:13
Citazione di: Barry Allen il 26 Agosto 2009, 21:10:53
Se non erro l'ultimo volume italiano è stato quello con Mongul giusto?

Attendo con ansia
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
:asd:
Tra l'altro queste storie oltre ad essere belle mi stanno facendo appassionare al personaggio di Mongul (figlio)

Dovevi vederlo quando allenava Superman  :ahsisi:
Faceva il sergente cattivo, ma ha dato i suoi frutti.
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Knightmare Batman

Citazione di: Lar Gand il 28 Agosto 2009, 21:10:51
Citazione di: Rutger85 il 28 Agosto 2009, 19:35:13
Citazione di: Barry Allen il 26 Agosto 2009, 21:10:53
Se non erro l'ultimo volume italiano è stato quello con Mongul giusto?

Attendo con ansia
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
:asd:
Tra l'altro queste storie oltre ad essere belle mi stanno facendo appassionare al personaggio di Mongul (figlio)

Dovevi vederlo quando allenava Superman  :ahsisi:
Faceva il sergente cattivo, ma ha dato i suoi frutti.
nella saga Worlds at war (o qualcosa del genere) dove c'era come cattivo Imperiex ? prima o poi me la devo  procurare per leggermela.
Ex Rutger85, Ex Hal Jordan, Ex Thomas Wayne