News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Il Corpo delle Lanterne Verdi (TP) di AA.VV

Aperto da Lar Gand, 10 Agosto 2009, 21:40:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Cappellaio Matto

Citazione di: Zoom il 09 Ottobre 2009, 23:05:07
uhm allora non saprei, ma in generale è fighissima la serie. non sò se i primi numeri sono un pò sottotono rispetto agli altri

Son passato al secondo "Essere una Lanterna" e l'unico "sotto tono" che ho notato è stato l'assoluto silenzio nel quale ho letto la storia  :asd:
Se i seguenti sono davvero di qualità migliore rispetto ai primi della serie, beh, allora è puro godimento. :sisi:

Lar Gand

IL CORPO DELLE LANTERNE VERDI N.5
I PECCATI DELLO ZAFFIRO STELLARE


di Peter J. Tomasi, Patrick Gleason, Luke Ross, Drew Geraci e Fabio Laguna
(Contiene Green Lantern Corps 27-32)
16,8x25,7, B, 144 pp, col. € 12,95

Con Sinestro imprigionato e Mongul sconfitto, i membri del Corpo di Sinestro ancora a piede libero dopo la fine della guerra sono privi di una guida. Nonostante tutto, alcuni fra i più pericolosi percorrono la galassia in lungo e largo, seminando la paura on un nuovo agghiacciante metodo: evitando lo scontro diretto e colpendo le Lanterne Verdi attraverso i loro cari. Intanto, un nuovo potere sorge dal pianeta Zamaron: la luce viola dell'amore. Che ruolo avrà nell'imminente conflitto?
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Green Lantern


Det. Bullock

#48
Mi tocca saltarlo. :(

In teoria.  :ahsisi:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Largand

Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Lar Gand

Bello tosto questo volume, forse la storia in se mi ha preso meno delle altre volte ma ha compensato in "spessore", i Guardiano ormai sono allo sbaraglio complice la malvagità di Scar.
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Gattaintrasferta

Io ho dei problemi con Peter Tomasi, non riesce mai a piacermi del tutto. La mini di Black Adam ce l'ho però non l'ho letta, ma non amo alla follia i suoi GLC. Vado avanti faticosamente.
Burgunda d'assalto

Green Lantern

lo recupererò più avanti, per ora dò la precedenza a UDC: Superman

Murnau

Su Black Adam e nello speciale JSA Thy Kingdom Come è stato bravo, come pure su FC Requeim. Invece su GLC ha fatto pena.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Guardiano della Notte

sto leggendo La Ricerca degli Anelli e al momento mi sembra inferiore ai precedenti (Recharge e Essere una Lanterna a mio avviso sono i migliori).
Però Vath Sarn sta recuperando Kilowog in classifica come mia lanterna preferita...
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

nembo-kid

questo ultimo TP mi è piaciuto assai. bello il concetto delle zamaron, molto molto bello. bella la chiacchierata fra guy e tora.
i guardiani sono fuori di testa oramai.
questo corpo delle lanterne mi piace sempre di più.

peccato solo che a me gleason faccia venire il mal di testa (e anche un po' i disgusto a volte...quei denti neri, scheggiati con le gengve irritate che disegna a volte, mi ripugnano!).

Citazione di: Lar Gand il 25 Ottobre 2009, 10:09:08
i Guardiano ormai sono allo sbaraglio complice la malvagità di Scar.


è tutta colpa sua lo sapevo! è cattivissimo  :cry:

Gabe

Queste edizioni mi fanno un po' arrabbiare perchè sono identiche identiche ai TPB americani, però escono dopo e costano di più... Vabè, mi son deciso a prendere GL e GLC in italiano e prenderò anche questi :)


Magneto: "They acted out of zeal. If so, I--and only I--shall determine their appropriate punishment."
Gambit: "Pardon my asking, m'sieu...but who died and made you God?"

Green Lantern

Citazione di: Lanterna Blu il 25 Ottobre 2009, 22:45:26
questo ultimo TP mi è piaciuto assai. bello il concetto delle zamaron, molto molto bello. bella la chiacchierata fra guy e tora.
i guardiani sono fuori di testa oramai.
questo corpo delle lanterne mi piace sempre di più.

peccato solo che a me gleason faccia venire il mal di testa (e anche un po' i disgusto a volte...quei denti neri, scheggiati con le gengve irritate che disegna a volte, mi ripugnano!).

Citazione di: Lar Gand il 25 Ottobre 2009, 10:09:08
i Guardiano ormai sono allo sbaraglio complice la malvagità di Scar.


è tutta colpa sua lo sapevo! è cattivissimo  :cry:


maledetto Scar  >:(

Guardiano della Notte

finito la ricerca degli anelli. Deluso, un calo rispetto ai primi tre veramente belli.
Spero nelle Lanterne Viola ora...
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Ikki di Phoenix

La ricerca degli anelli è un pò pallosetto effettivamente, ma da quanto ho capito è stato un calo fisiologico, già da questo volume si dovrebbe risalire.


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."