News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Aquaman (USA) di Geoff Johns & Ivan Reis

Aperto da Azrael, 30 Agosto 2011, 12:03:14

Discussione precedente - Discussione successiva

ermag

Citazione di: KAL il 28 Ottobre 2011, 00:51:19
domani leggo

Post Uniti: 28 Ottobre 2011, 00:57:04

Citazione di: Deadpool il 27 Ottobre 2011, 17:51:29
Questo reboot IMHO ha giovato tantissimo al Dc Universo  :sisi:

comunque ad oggi direi di si, tolta supergirl che mi ha deluso alla grande il resto che ho letto è di gran livello.

Quotone, se continuano su questo livello inizio a bruciare la roba Marvel/Wildstorm  :lolle:

Letto anche il secondo capitolo. Meh, in teoria non è che Geoff non sta facendo nulla: sta definendo il personaggio ed i suoi poteri per quelli che ancora non conoscono Aquaman. Lo dice lui stesso nel primo capitolo, Aquaman è il super-eroe sfigato che parla con i pesci e che viene preso in giro da tutti. Diciamo che sta distruggendo un bel po' di luoghi comuni.

Insieme ad Animal Man è quella che mi sta piacendo di più :sisi:

Sawyer88

Letto il secondo numero!

Mi ritrovo con quelli che dicono che è un bel numero, disegni ottimi lettura piacevole e assolutamente non noiosa ma
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

KAL

Letto ieri sera su iPad, ebbene si n digitale, e devo andare controcorrente... Come non succede nulla? La storia prosegue, tra battute divertentissime sul personaggio e azione, la fossa e'una storia decisamente godibile, con un ritmo alto alla scoperta, o dovrei dire riscoperta, di un personaggio dalle potenzialita' incredibili.
Alcuni tocchi di classe nei dialoghi fanno capire che gli autori hanno le idee chiare su dove vogliono andare a parare.
Una delle serie piu'godibili delle nuove 52.
I disegni nemmeno meritano un commento, ho riletto 3volte il primo numero tanto per dire.
Non vedo l'ora di avere tra le mani il numero tre.

"I have taken way their confusion and replaced it with obediance. I have taken away their fear of themselves and given them a fear of Darkseid. I have liberated them from the chaos of indecision. I have given them one straight path! One purpose! One goal: TO DIE FOR DARKSEID!"

Sawyer88

Citazione di: KAL il 31 Ottobre 2011, 13:48:50
Letto ieri sera su iPad, ebbene si n digitale, e devo andare controcorrente... Come non succede nulla? La storia prosegue, tra battute divertentissime sul personaggio e azione, la fossa e'una storia decisamente godibile, con un ritmo alto alla scoperta, o dovrei dire riscoperta, di un personaggio dalle potenzialita' incredibili.
Alcuni tocchi di classe nei dialoghi fanno capire che gli autori hanno le idee chiare su dove vogliono andare a parare.
Una delle serie piu'godibili delle nuove 52.
I disegni nemmeno meritano un commento, ho riletto 3volte il primo numero tanto per dire.
Non vedo l'ora di avere tra le mani il numero tre.
Come contenuti è leggermente più scarno del primo imho!

KAL

Non saprei.il primo presenta il personaggio e ci fa scoprire,tra le righe, che e' piu' forte di quello che tutti pensano.lo intrude a tutti t ramine una finta intervista in stile facebook.qui la minaccia del nuovo nemico viene fuori in tutta la sua spietatezza, una razza che considera le altre cibo...inoltre abbiamo la dimensione del personaggio che ha rinunciato ad Atlantide e al suo regno ed e' pronto a una nuova vita insieme alla sua regina. Significativa la scena in cui mera stizzita gli chiede come mai non si piegano al suo passaggio ed orni risponde che in superficie non e' il re. Poi abbiamo questi nemici che segnano la preda vomitandogli addosso un liquido...non e' detto che debbano succedere 1000 cose, se la sceneggiatura e' dettagliata e se la storia scorre episodi di passaggio sono necessari. Questo numero e' ben scritto, moto votato ai dettagli e all'introspezione del personaggio, e ci racconta senza annoiarci com mille didascalie.
Piu' che altro sono curioso di capire la storia di questa nuova razza marina, come dissi mesi fa le profondità, marine e i poteri di Orin hanno parecchio da dire.vista la capacita che usa di individuare fauna marina e usarne la vista nella baia?

"I have taken way their confusion and replaced it with obediance. I have taken away their fear of themselves and given them a fear of Darkseid. I have liberated them from the chaos of indecision. I have given them one straight path! One purpose! One goal: TO DIE FOR DARKSEID!"

Sawyer88

Citazione di: KAL il 31 Ottobre 2011, 15:05:51
Non saprei.il primo presenta il personaggio e ci fa scoprire,tra le righe, che e' piu' forte di quello che tutti pensano.lo intrude a tutti t ramine una finta intervista in stile facebook.qui la minaccia del nuovo nemico viene fuori in tutta la sua spietatezza, una razza che considera le altre cibo...inoltre abbiamo la dimensione del personaggio che ha rinunciato ad Atlantide e al suo regno ed e' pronto a una nuova vita insieme alla sua regina. Significativa la scena in cui mera stizzita gli chiede come mai non si piegano al suo passaggio ed orni risponde che in superficie non e' il re. Poi abbiamo questi nemici che segnano la preda vomitandogli addosso un liquido...non e' detto che debbano succedere 1000 cose, se la sceneggiatura e' dettagliata e se la storia scorre episodi di passaggio sono necessari. Questo numero e' ben scritto, moto votato ai dettagli e all'introspezione del personaggio, e ci racconta senza annoiarci com mille didascalie.
Piu' che altro sono curioso di capire la storia di questa nuova razza marina, come dissi mesi fa le profondità, marine e i poteri di Orin hanno parecchio da dire.vista la capacita che usa di individuare fauna marina e usarne la vista nella baia?

Occhio agli Spoiler :)

Comunque forse è una mia sensazione ma il numero l'ho letto in un batter d'occhio, forse la mia idea di pochi contenuti è anche dovuta a ciò  :up:

Matches Malone

Letto il 2...oh, non ho mica capito chi diceva che non succede nulla :lol:

Per quanto ho visto io
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Occhi nella Notte

Io, soprattutto con questo personaggio così bistrattato negli anni, preferisco di gran lunga una serie ragionata e calibrata. Sono i primi numeri, il personaggio è giusto che abbia tempo... che la vicenda si delinei con calma, che le caratteristiche, anche psicologiche, dei protagonisti vengano alla luce con oculatezza.
Come nei migliori film, ci deve essere tempo... in modo da creare un buon incipit che piano piano porti ad un'escalation progressiva degli eventi.
Gli "apparenti" tempi morti SERVONO, per creare aspettativa, per dei buoni colpi di scena, per rendere l'azione più apprezzabile e godibile...

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Green Hankey

I've got new kidneys. I don't like the colour.

KAL

Citazione di: Occhi nella Notte il 02 Novembre 2011, 09:50:52
Io, soprattutto con questo personaggio così bistrattato negli anni, preferisco di gran lunga una serie ragionata e calibrata. Sono i primi numeri, il personaggio è giusto che abbia tempo... che la vicenda si delinei con calma, che le caratteristiche, anche psicologiche, dei protagonisti vengano alla luce con oculatezza.
Come nei migliori film, ci deve essere tempo... in modo da creare un buon incipit che piano piano porti ad un'escalation progressiva degli eventi.
Gli "apparenti" tempi morti SERVONO, per creare aspettativa, per dei buoni colpi di scena, per rendere l'azione più apprezzabile e godibile...

Inoltre il tono da B movie utilizzato è evidente, guardate gli elementi scenici, il peschereccio in mezzo all'oceano, la minaccia dalle profondita' che sfrutta un look simile ai classici mostri marini mixato ad un popolo pirana, la baia e la cittadina col molo, gli sceriffi che tra loro cercano le soluzioni....e infine il supereroe.
direi che johns sta lavorando alla grande, poi con reis l'effetto e quadruplicato.

Matches Malone

Selina Kyle

Leggete questa recensione perchè analizza il rapporto Acqua/Aquaman/Terra in maniera sublime. Perfetta.. io non avrei saputo scriverne una così bella. Grande Andrea.  :clap:

Una mela al giorno...

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Deadpool

Clod

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.