News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Green Lantern (USA) di Geoff Johns & Doug Mahnke

Aperto da Azrael, 30 Agosto 2011, 12:00:38

Discussione precedente - Discussione successiva

Ikki di Phoenix

Quando vedo Obama in un fumetto mi esalto sempre  :lolle:

Comunque non è male per niente questo Simon Baz, c'è odore di gran personaggio in giro!

"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Azrael

Simon Baz, a suspected terrorist by the American government, is in possession of a Green Lantern ring. Can Baz prove he's not the man the government thinks he is?
The Good
I like Simon Baz. I like him a lot. We get to see a Middle-Eastern character in a major role, and it works with the story. It's not just a character of a different race as the Green Lantern. His culture and background play into the story. Simon may be involved in illegal activities, such as car theft, but he does it for a greater cause. These actions, which we saw play out in issue 0 of GREEN LANTERN, play heavily into this issue. He cares about his family, even if it endangers his life. Seriously, it's only two issues in, and I'm a huge Simon Baz fan.

I like seeing characters slowly adapt to the changes around them when they get super powers. Baz doesn't understand the Green Lantern ring, and right now, he it's essentially just life support for him. He doesn't have control of it like Jordan or Rayner would.

Spoiler section.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

The Guardians have lost it, and I love it. The Third Army is already a terrible idea by the Guardians and soon to be a force to deal with. They don't care who or what gets in their way, even at the cost of human life, as long as they get rid of the Green Lanterns. We only get a brief moment with members of the Third Army here, but you get the feeling it's going to be the Guardians biggest mistake.

Solid ending to the issue, which is a big lead into events to come as Baz is going to have some big obstacles to overcome. I'm very excited to see this story continue.

The Bad
It moves a bit slower than other issues because we're dealing with a new character stepping into the Green Lantern role.

The Verdict
GREEN LANTERN 13 is a great start and introduction to Baz's time as a member of the soon to be disbanded Green Lantern Corps. We get a deeper look into Simon Baz's life and how he's adapting to becoming a Green Lantern. I loved the writing and the art here. Geoff Johns is amazing at reinventing this series and keeping it fresh. I loved the ending, and although I wasn't too keen on how the Third Army looked in issue 0, I feel they are going to bring a lot to the table as an enemy in these upcoming issues.

Overall, I highly recommend this issue.

5/5

CVine
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Clod

gran bel numero
Simon Baz davvero ben caratterizzato e il finale si prospetta molto interessante

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Mr. Seven

Green Lantern #0/#13: mi piace questo Baz.
Una cosa che stona con i miei ricordi:

- Oh, al diavolo, non mi interessa una vecchiaia serena. Non è mai stato il nostro stile. Vogliamo essere ricordati nel fiore degli anni. Sei pronto?
- Io sono pronto. Tu?

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28ct%29-vendoscambio-marvel-dc-vertigo-panini-planeta-magic-press/

Azrael

Citazione di: x-joey il 11 Ottobre 2012, 17:39:04
Green Lantern #0/#13: mi piace questo Baz.
Una cosa che stona con i miei ricordi:

Non vorrei dire un eresia, ma credo di no  :unsure:

Ikki di Phoenix

No, nel pre-reboot era un giocatore di football :up:

"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Mr. Seven

Citazione di: Barry Allen il 11 Ottobre 2012, 18:54:58
No, nel pre-reboot era un giocatore di football :up:

Thanks, ricordavo bene allora.  ;)
- Oh, al diavolo, non mi interessa una vecchiaia serena. Non è mai stato il nostro stile. Vogliamo essere ricordati nel fiore degli anni. Sei pronto?
- Io sono pronto. Tu?

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28ct%29-vendoscambio-marvel-dc-vertigo-panini-planeta-magic-press/

Buddy Baker

Sbaglio o prima ancora era un assistente sociale? Almeno mi pare di ricordare così nel volumone con le vecchie storie di LV della Planeta (mi pare si intitolasse Alba e crepuscolo)

Ex Capitan Marvel, ex edo

Azrael

Citazione di: Buddy Baker il 11 Ottobre 2012, 18:56:16
Sbaglio o prima ancora era un assistente sociale? Almeno mi pare di ricordare così nel volumone con le vecchie storie di LV della Planeta (mi pare si intitolasse Alba e crepuscolo)

Avvocato forse era prima.

Buddy Baker

Citazione di: Azrael il 11 Ottobre 2012, 18:57:00

Sicuro non assistente sociale o qualcosa di simile? Vabbé, alla fine cambia poco  :up:

Ex Capitan Marvel, ex edo

Azrael

Citazione di: Buddy Baker il 11 Ottobre 2012, 18:58:20
Citazione di: Azrael il 11 Ottobre 2012, 18:57:00

Sicuro non assistente sociale o qualcosa di simile? Vabbé, alla fine cambia poco  :up:

Forse forse assicuratore, però ricordo di più non so perchè "avvocato"  :lol:

Comunque come hai detto tu cambia poco  :up:

Red Robin

Guy era un giocatore di football nell' università del michigan,ruolo di linebacker. Studiava qualcosa come giurisprudenza.

Ikki di Phoenix

ATTENZIONE Spoiler ANNUAL #0

Clod

sì, era assistente sociale; dopo che la sua carriera di giocatore era andata a farsi benedire per il suo temperamento

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Red Robin

Citazione di: Clod il 12 Ottobre 2012, 12:13:02
sì, era assistente sociale; dopo che la sua carriera di giocatore era andata a farsi benedire per il suo temperamento
Non vorrei sbagliare ma mi pare che ci fu un infortunio anche lo costrinse ad abbandonare.