News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Green Lantern (USA) di Geoff Johns & Doug Mahnke

Aperto da Azrael, 30 Agosto 2011, 12:00:38

Discussione precedente - Discussione successiva

Paul-Man

JUSTICE LEAGUE OF SPAM

- Hal Jordan: Cosa stai fecendo, Larfleeze?
- Larfleeze: Cosa sembra stia facendo? Scrivo. Ora vattene Lanterna Verde. Sono molto occupato.
- Hal Jordan: No. Cosa stai facendo qui? Sulla Terra?
- Larfleeze: Ci vivo.
- Hal Jordan: Oh, no. Non mi risulta. Tu vivi in una galassia lontana lontana. E mi piace così.
- Larfleeze: Bè, ora vivo qui e sei sulla mia proprietà. Oh, sì, ne sono sorpreso quanto te, ma ho imparato che su questo pianeta tutti condividono il mio insaziabile desiderio. Ho visto la pubblicità.
- Hal Jordan: Larfleeze, non puoi prendere ciò che vuoi dagli abitanti del posto.
- Larfleeze: Non ne ho bisogno. Ho saputo del porta-doni che risiede nelle vostre terre ghiacciate. Mi darà tutto ciò che desidero a patto che gli mandi la mia lista! So di Babbo Natale!
- Hal Jordan: Mi spiace rovinarti la festa, ma Babbo Natale non esiste.
- Larfleeze: Bah! Credi che sia uno sciocco? Abbiamo montagne di prove a dimostrare il contrario proprio sotto il nostro naso! Poi mi dirai che non esiste il colore verde! Quando incontrerò il ben pasciuto allevatore di renne, avrò tutto ciò che voglio!

Green Hankey

Ma pure io all'inizio ero triste, ma pensando a mente feddra sono contento che lasci al massimo
I've got new kidneys. I don't like the colour.

Walter Kovacs

William Hand

ma non ho capito,
non farà più scenggiature solo per lanterna verde?
Ex Knightyo

Walter Kovacs

Azrael

Citazione di: knightyo il 11 Febbraio 2013, 18:45:19
ma non ho capito,
non farà più scenggiature solo per lanterna verde?

Ti sembra poco?  :lolle:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

William Hand

Ex Knightyo

nicoman

Ho iniziato a leggere fumetti proprio con questa serie scritta da lui. Ho speso tempo e soldi per recuperare tutte le opere, in italiano o in inglese; mia madre, i miei amici, la mia ragazza mi prendevano per pazzo: ma loro non possono capire, non possono sapere cosa può trasmettere leggere un albo. Non lo sapevo nemmeno io, l'ho scoperto grazie a Geoff. Grazie maestro per tutto questo! Ora è giusto che la sua fantasia si esprima da qualche altra parte, che ci faccia rimanere a bocca aperta con altre storie e altri personaggi. Lo sta già facendo perfettamente e sono sicuro che continuerà! Grazie ancora maestro!

"I hear words but I cannot understand them.
The roar of the fire inside my brain...bloats out everything.
Suddenly I remember a former name. Someone named Jack Moore. Was that me? He never got into figths. Hated violence.
Now violence seems so right. So natural.
For a moment I lose flight. The crazy power diminishes.
I realize I mustn't think. Just act.
Just Kill."

:w00t: :w00t: :w00t:IL MIO MERCATINO: cerco graphic novel, vendo new 52. Passate!!! :w00t: :w00t: :w00t:

Heretic Bill

Citazione di: Cletus Kasady il 11 Febbraio 2013, 18:38:00
Almeno così posso tagliare la testata.  :lolle:
MAI QUESTO, anzi, proprio per rispetto verso tutto ciò che creato Johns continuerò a seguire la testata, sia nella notte più profonda che nel giorno più splendente! :cry:

Ditemi che al posto suo ci sarà Grant Morrison, sarebbe forse l'unica notizia che potrebbe farmi riprendere in parte dal lutto :cry:

Instagram』♢『Facebook

Green Lantern

e comunque JL la co-sceneggierà con Lemire da Maggio mi pare di aver capito... che in soldoni, significa che la scriverà Lemire e Johns ci metterà solo il suo nome a fianco di quello di Lemire (che comunque è un ottimo acquisto per la testata)

mi sa che Geoff o lo vedremo su qualche altro progetto dopo Maggio che devono annunciare, o si dedicherà al lato "cinematografico" della DC...

Walter Kovacs

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

The man who falls

Sono devastato ed esaltato.
Johns, checchè se ne dica, è uno degli autori migliori del momento. Da solo ha creato un universo narrativo sconfinato. La sua saga su Hal Jordan ed i suoi compagni mi ha accompagnato sin da rinascita. Una serie che non ha mai avuto un calo, solo picchi. Il coraggio di un autore che lascia la sua serie quando ancora è alle vette, lasciando il pubblico desideroso di altre storie e non soddisfatto dell'arrivo della fine dopo mesi di stanca. Non vedo l'ora ed al tempo stesso vorrei che Maggio non arrivasse mai. Voglio solo ringraziare Master geoff per questi anni di storie stupende, di personaggi veri e di coerenza assoluta. La run migliore a memoria di fumetto. Grazie Geoff! :wub:

Ora solo una domanda resta: a chi l'imponente onere di proseguire una serie tanto spettacolare? Chiunque sarà avrà una responsabilità che non gli invidio! Spero solo nella promozione di Tomasi, eterno secondo che per me è uno degli artisti migliori della DC (la sua attuale run su Batman & Robin la adoro al pari di quella di Snyder).

P.S. Ora l'autografo con disegno di Hal Jordan che mi sono fatto fare da lui a Lucca varrà una fortuna! :lolle:
"Ma io non voglio andare tra i matti", osservò Alice.
"Bè, non hai altra scelta", disse il Gatto. "Qui sono tutti matti. Io sono matto. Tu sei matta."
"Come lo sai che sono matta?" chiese Alice.
"Per forza" disse il Gatto, "altrimenti non saresti venuta qui."

markko88

Io spero che non lasci Aquaman... ci ha regalato 9 anni di storie indimenticabili legate al mondo delle Lanterne, probabilmente la sua run su LV sarà ricordata finchè la DC avrà vita, ma è giusto che anche altri pesonaggi ricevano lo stesso trattamento che è stato riservato ad Hal (come Arthur Curry, per esempio).
Io poi covo in segreto la speranza che torni a scrivere su Flash...

PS Morrison sulle lanterne non ce lo vedo proprio

Lois Lane

:o

E' praticamente il mio scrittore preferito insieme a Waid.
E come Waid ha la capacità suprema di rendere meravigliose, eleganti, epiche e stravolgenti le storie dei super-eroi. Johns può dare lezioni a chiunque in materia di confezionamento di una grande storia supereroistica senza lasciare per strada nulla di ciò che caratterizza questo filone. Il suo stile è riconoscibile per il modo di ricreare un mondo e i suoi personaggi e quindi a livello narrativo più che per l'uso di una particolare tecnica. Johns non sovrasta il genere con la sua persona, e non lascia che il genere sovrasti lui. Si amalgamano insieme creando una simbiosi perfetta, dove l'autore e il genere rimangono equamente protagonisti.

GL è il grande lavoro di Johns. Un capolavoro di arte super-eroistica. Un immenso mondo ricreato e rinvigorito. Per nove anni.

Fa bene a lasciare ora che ha avuto modo di perfezionare il suo grande capolavoro. E questo perchè ad oggi lascerà un'epopea che trasuda epicità e meraviglia nonchè un mondo coeso, bello, forte, pulsante e pieno di vita. Un mondo che i suoi successori potranno coltivare ulteriormente, inseminare e far crescere con nuove idee, ma di per sè già fertile e recettivo a nuovi stili e a nuovi idee. D'altronde, ciò è evidente già da tempo. Le altre testate legate al mondo di GL hanno potuto fiorire tranquillamente nei solchi lasciati da Johns, pur seguendo la propria strada.

Johns oramai ha preso tutto il GL universe e lo ha reso fertile. Fertile per tutti i prossimi autori.

Grazie Mastro Geoff per questi nove anni di GL.
Grazie mille!

E spero che in futuro tu voglia riprovare a rinvigorire anche altri universi (chi ha detto Superman? :ahsisi:) perchè "Geoff Johns della Terra, tu hai il potere di rendere rigoglioso e meraviglioso ogni supereroe e universo narrativo del mondo dei super-eroi. Benvenuto nel Corpo dei grandi scrittori dei super-eroi."

Alla prossima avventura Geoff  :clap: :clap: :clap: