News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Green Lantern (USA) di Geoff Johns & Doug Mahnke

Aperto da Azrael, 30 Agosto 2011, 12:00:38

Discussione precedente - Discussione successiva

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Thanos

mi associo anche io  :sisi:

anche perchè la prima uscita ha fatto tutt'altro che saziare la voglia di GL, dato che in pratica non è successo nulla

Sinestro

Mi sono dimenticato di dire che questo è in assoluto il numero più importante di tutti, spiega la vera natura delle Lanterne Indigo, ed ha un finale da  :o :o :o :o

La figura di Sinestro è approfondita moltissimo... Con un importante, imperdibile retroscena sul suo passato.

Lasciatemi citare un passaggio Spoiler ma è troppo bello per non citarlo...

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

:wub: :wub: :wub:

"L'universo è un luogo oscuro e pericoloso. Un luogo dominato da passioni sfrenate e volontà ferree, da disuguaglianze e imposizioni, da violenza e ingiustizia. Gli esseri senzienti hanno tentato di portare ordine nel caos delle loro vite ispirandosi ai diversi archetipi emozionali dello spettro di luce. Inconsapevoli, ignoranti, hanno scelto di vivere la propria esistenza ispirandosi all'amore, alla speranza, alla rabbia, o alla paura. La paura. Nei miei lunghi viaggi attraverso le galassie non sono riuscito a trovare nulla di così abbagliante, di così tremendamente intenso. Impossibile da dominare, si può invece abbracciare per uno scopo più alto. La paura della punizione può scongiurare il crimine. La paura del fallimento può spingere all'eccellenza. La paura della repressione scongiura un comportamento violento. La paura del futuro costruisce un solido presente. La paura è ordine nel caos, è luce nell'oscurità.
Il mio nome è Thaal Sinestro di Korugar. Io sono la Paura."

Thaal Sinestro di Korugar, Leader Supremo delle Lanterne Gialle

Azrael

Announcing GREEN LANTERN ANNUAL #1

Every day this week, we've told you about a different special Annual issue you can look forward to this August. So why would today be any different?

GREEN LANTERN ANNUAL #1 reunites the acclaimed creative team of writer Geoff Johns and artist Ethan Van Sciver, who have previously collaborated on such titles as GREEN LANTERN: REBIRTH, GREEN LANTERN: THE SINESTRO CORPS WAR and THE FLASH: REBIRTH.

"Working with Ethan means things change, things are revealed and new characters rise," Geoff Johns revealed to THE SOURCE. "It's the madness of our collaborations that started all this and will continue it. The universe is a dangerous place. And it's about to get even more so..."

"GREEN LANTERN ANNUAL #1 not only brings the Black Hand story to a truly unexpected close, but sets up the major events that will heavily impact the entire Green Lantern franchise in a truly devastating way," continued editor Matt Idelson. "And there's no more appropriate pairing for this book than reuniting Geoff Johns with Ethan Van Sciver, given the Green Lantern history those two have under their belts."

GREEN LANTERN ANNUAL #1 will span across 48 pages. Look for the issue in stores on August 29th.

Sinestro

"L'universo è un luogo oscuro e pericoloso. Un luogo dominato da passioni sfrenate e volontà ferree, da disuguaglianze e imposizioni, da violenza e ingiustizia. Gli esseri senzienti hanno tentato di portare ordine nel caos delle loro vite ispirandosi ai diversi archetipi emozionali dello spettro di luce. Inconsapevoli, ignoranti, hanno scelto di vivere la propria esistenza ispirandosi all'amore, alla speranza, alla rabbia, o alla paura. La paura. Nei miei lunghi viaggi attraverso le galassie non sono riuscito a trovare nulla di così abbagliante, di così tremendamente intenso. Impossibile da dominare, si può invece abbracciare per uno scopo più alto. La paura della punizione può scongiurare il crimine. La paura del fallimento può spingere all'eccellenza. La paura della repressione scongiura un comportamento violento. La paura del futuro costruisce un solido presente. La paura è ordine nel caos, è luce nell'oscurità.
Il mio nome è Thaal Sinestro di Korugar. Io sono la Paura."

Thaal Sinestro di Korugar, Leader Supremo delle Lanterne Gialle

Green Lantern

quanto scommettiamo che l'annual sarà una mini sinestro: secret origin?

comunque sono un profeta: ci avevo azzeccato in tutto e per tutto sulla verità riguardo la tribù indaco :asd:

Azrael

GREEN LANTERN #12
Written by GEOFF JOHNS
Art and cover by DOUG MAHNKE and MARK IRWIN
1:25 B&W Variant cover by DOUG MAHNKE
On sale AUGUST 8 • 32 pg, FC, $2.99 US • RATED T
Combo pack edition: $3.99 US
• BLACK HAND has been freed from the INDIGO TRIBE, and now he's more powerful than ever!
• What horrible plan does he have in mind, and to what lengths will Hal Jordan and Sinestro go to stop it?
This issue is also offered as a combo pack edition with a redemption code for a digital download of this issue.

Green Hankey

Il logo dell'annual che richiama la Morte di Superman, la solicit dell'annual (vabbè che è la solita frase fatta  :lolle:), il tease del numero per il Free comic book con
e quella pagina di GL 6
puntano verso non proprio un bel futuro per Hal  :lolle:
I've got new kidneys. I don't like the colour.

Azrael

This is a moment that Geoff Johns teased way before DC's New 52. The Indigo Tribe has always been a secretive, weird sister tribe to the others in the color spectrum. Now, we get the explanation. In an issue that is probably his best to date, Johns deepens the Green Lantern mythos through a character heavy story that has incredible implications for the Green Lantern universe.

In his essay "8 Basics of Creative Writing," Kurt Vonnegut wrote that every sentence must do one of two things: reveal character or advance the action. Johns is a true student of this advice as he does just that in this issue. Even the moments where no dialogue is spoken — like the panels showing Hal Jordan traveling through the forbidden forests to find the Indigo Central Battery — go far to help develop the characters.

In this issue, Hal Jordan discovers the secret of the Indigo Tribe, and its history has deep roots in the Green Lantern mythos. Abin Sur plays a vital role (as he has always done in Johns' universe), and when Hal meets Natromo, the Yoda like leader of the Indigo Tribe, panels are packed with dialogue to explain how the tribe came to be but the comic doesn't lose its fluidity. I found myself completely engrossed with the explanations and even though not all questions are answered, readers will have a good sense of how important this issue is for the future of the series.

Additionally, Johns gives a lot of time to Thaal Sinestro who becomes an Indigo Lantern in this issue. Over the course of this arc, Sinestro has been central to the story and whereas he played the role of the villain for years, seeing him utilized in a completely different way — a way that humanizes him — is evidence as Johns' skill as a writer, and as a Green Lantern fan.

Alex Sinclair's colors are fantastic in this issue. While most panels are a mellow violet, each one is vibrant with detail. Mahnke's pencil work is always good, but the inking work is truly what sells the setting. Given that the Indigo home world is much like a rain forest, the artists in the book sell the wetness of the world through small tricks like beads of water and vine covered caverns. They make the world come alive.

The pacing of the issue is near perfect with not a single panel wasted. If Johns and company can keep the storytelling this intriguing, I think the series will only get better and better leading to the cryptic "Third Army." In other words, I'm excited to see what Johns will do next.

9 su 10

Da Newsarama

Jor-El

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

Jonathan Crane

Fondatore e Leader dell'Anti-Minestrone League

Ho rovinato la vita di così tanta gente, non posso mica ricordarmi di tutti!

(Piccola pausa di riflessione. Ritornerò.)

Ikki di Phoenix

Per me Flash e GL cartonato garantito.
E sì, prendo anche l'edizione italiana. VOGLIO TUTTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!

"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Green Lantern

BD mi ha mandato l'email che il cartonato è stato rilasciato, lo attendo con ansia  :wub:

Green Lantern

Jonathan Crane

Fondatore e Leader dell'Anti-Minestrone League

Ho rovinato la vita di così tanta gente, non posso mica ricordarmi di tutti!

(Piccola pausa di riflessione. Ritornerò.)