News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: The Dark Knight (USA) di P.Jenkins & D.Finch

Aperto da Azrael, 30 Agosto 2011, 10:32:43

Discussione precedente - Discussione successiva

Gohan

Credo che il punto della questione risieda nello stabilire in modo oggettivo che cosa cosa è sexy e che cosa invece è trash, impresa che mi sembra assai ardua in quanto i parametri utilizzati per la definizione del confine sono -in modo inevitabile- pesantemente influenzati dal gusto personale di ognuno.

E comunque il trash può essere voluto, dal momento che, utilizzato in una certa maniera, può contribuire a dare l'idea della surrealità, del grottesco o dare un tocco di ironia al tutto (e la surrealità, il grottesco e l'ironia potrebbero essere tutti elementi funzionali a determinate esigenze narrative).

Fermo restando che nella realtà il trash e la volgarità esistono, per cui non si capisce perchè non dovrebbero venire rappresentati anche in un fumetto. ;)

Post Uniti: 28 Settembre 2011, 22:59:17

Citazione di: Reverse Hankey il 28 Settembre 2011, 22:38:07
Comunque almeno a me trash o no, WR mi piace  :lol:.

Citazione di: Darko il 28 Settembre 2011, 22:57:30
Comunque, disegni veramente deliziosi. La coniglietta potrebbe essere una Wayne-girl  :asd:
Sulla base dei miei gusti personali concordo.
"Prima usavamo santificare i nostri eroi. L'orientamento moderno è quello di volgarizzarli.
Edizioni economiche di grandi libri possono essere deliziose, ma edizioni economiche di grandi uomini sono assolutamente detestabili."

(Oscar Wilde)

Green Hankey

mi piace che quella che sarà la nuova femme fatale del mondo batmaniano indossi un costume così innocente e grottesco (non più rispetto a quelli di altri villain) per un mondo come quello di Batman.
I've got new kidneys. I don't like the colour.

Gohan

Citazione di: Reverse Hankey il 28 Settembre 2011, 23:01:31
mi piace che quella che sarà la nuova femme fatale del mondo batmaniano indossi un costume così innocente e grottesco (non più rispetto a quelli di altri villain) per un mondo come quello di Batman.
Infatti...
A mio avviso è proprio il contrasto/connubio fra candore e volgarità a funzionare.
"Prima usavamo santificare i nostri eroi. L'orientamento moderno è quello di volgarizzarli.
Edizioni economiche di grandi libri possono essere deliziose, ma edizioni economiche di grandi uomini sono assolutamente detestabili."

(Oscar Wilde)

Murnau

Citazione di: Gohan il 28 Settembre 2011, 22:57:57
Fermo restando che nella realtà il trash e la volgarità esistono, per cui non si capisce perchè non dovrebbero venire rappresentati anche in un fumetto. ;)
Infatti possono. Solo che, da quello che vedo, qui il trash mi pare involontario. ;)
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Green Lantern

ottimo numero 1, finch sempre in stato di grazia  :w00t:

Bruce Wayne

Questo numero è uno di quelli che mi è piaciuto di meno.

Su molte cose l'ho trovato ripetitivo nei confronti di Batman #1.

hey

Citazione di: Bruce Wayne il 29 Settembre 2011, 15:50:14
Questo numero è uno di quelli che mi è piaciuto di meno.

Su molte cose l'ho trovato ripetitivo nei confronti di Batman #1.
Quoto.

Harleen Quinzel

Doktor Sleepless

Mamma mia, mi sa di tale cazzata...
E io come un fesso che l'ho ordinato. :dowson:

Murnau

Citazione di: Doktor Sleepless il 29 Settembre 2011, 20:16:36
Mamma mia, mi sa di tale cazzata...
E io come un fesso che l'ho ordinato. :dowson:
Eh, te l'avevo detto.  :lol:

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.

Doktor Sleepless

La prossima volta che sto per fare una cosa simile bloccami fisicamente.  :ahsisi:
Non prendo più niente a scatola chiusa, non ci si può fidare più nemmeno di Finch.

hey

Citazione di: Doktor Sleepless il 29 Settembre 2011, 20:21:15
La prossima volta che sto per fare una cosa simile bloccami fisicamente.  :ahsisi:
Non prendo più niente a scatola chiusa, non ci si può fidare più nemmeno di Finch.
Ma manco di Jenkins a sto punto :lol:

Lillo

Murnau

La notte, 1961

Doktor Sleepless

Citazione di: Angel Lupo il 29 Settembre 2011, 20:23:32
Ma manco di Jenkins a sto punto :lol:

Si ma io la presi ancora prima che arrivasse Jenkins, quando ancora non c'era il reboot.

Post Uniti: 29 Settembre 2011, 20:26:58

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 29 Settembre 2011, 20:25:23

Esatto, soltanto che al posto di "caffeine" ci vorrebbe un bel "bullshit".  :lolle: :lolle: :lolle: