Batman: The Court of Owls (USA) di Scott Snyder & Greg Capullo

Aperto da Azrael, 30 Agosto 2011, 10:14:53

Discussione precedente - Discussione successiva

Buddy Baker

Mah, il numero è sicuramente bello, ma sta carrambata non mi convince molto e soprattutto
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Ex Capitan Marvel, ex edo

Jor-El

Citazione di: Buddy Baker il 14 Giugno 2012, 00:30:04
Mah, il numero è sicuramente bello, ma sta carrambata non mi convince molto e soprattutto

Bè sì, questo aspetto della trama convince poco anche me, ma penso ci sarà una spiegazione "plausibile" (per quella che può esserlo in un comics).

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

Cappellaio Matto

Ma parla proprio di

Green Hankey

ragazzi c'è ancora un numero che può cambiare tutto  ;)

Per me è sembrato un vero punto di svolta epocale nel mito di Bats, se la cosa verrà confermata nel numero finale di questa run, una rivelazione che non mi aspettavo e che mai avrei potuto intuire.
E in un fumetto supereroistico vuol dire tanto  :ahsisi:
I've got new kidneys. I don't like the colour.

Ikki di Phoenix

"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Selina Kyle

E' piuttosto coerente con la svolta iniziata nel 2006. :lol:
E proprio per questo admin, considerando tutte le perplessità che hai espresso in questi anni (prima con il Morrisone, questa gestione si incastra perfettamente con il suo lavoro, ne è l'ampliamento naturale) che non ti esalti è coerentissimo con la tua visione di Batman - che, per dire, è piuttosto diversa dalla mia - dato che il tuo canone è quello di Miller. Quindi, al di là che tu possa gradire o meno le storie singole, non ti ci ritroverai mai "di pancia".  :up:
Potranno prenderti certe idee, ma mai tutto.

Una mela al giorno...

Matches Malone

Selina Kyle

Citazione di: Matches Malone il 14 Giugno 2012, 10:41:25
Gattona ti piace? :D

Da morire. Ma per me Snyder è come Rucka, è il mio massimo possibile.

Una mela al giorno...

Matches Malone

Lois Lane

Minchia Maccione  :o

Comunque che curiosità per queste rivelazioni. Non vedo l'ora di leggere questi fumetti! :ahsisi:

Selina Kyle

Citazione di: Matches Malone il 14 Giugno 2012, 10:45:51
A me ormai prende quasi come Morry :sisi:

Rucka?  :ahsisi:
Vedi Maccione, alla fine la comunione l'abbiamo trovata.  :lolle:

Una mela al giorno...

Ikki di Phoenix

Sì lo so che a livello "di pancia" certe cose non le accetterò mai perché io ho una visione ben precisa di Batman che non è né quella di Morrison, né quella di Snyder :batman:

Però a volte sarebbe anche bello entrare nel merito di ciò che si dice, ad esempio rispetto a

Ecco, su questo, siete d'accordo? E' un mio abbaglio? Perché? Per come?

Che non mi piaccia perché non è nelle mie corde lo so già, se scrivo queste considerazioni è perché mi farebbe piacere sapere se le ho pensate solo io o se qualche matto le ha pensate anche lui  :lol:

"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Bobby Drake

Io dico (spero?) che nel prossimo numero si avrà una (almeno) parziale smentita alla rivelazione: troppo forzata, per il MIO modo di vedere.

Post Uniti: 14 Giugno 2012, 10:42:27

Citazione di: Hal Jordan il 14 Giugno 2012, 10:55:06
Sì lo so che a livello "di pancia" certe cose non le accetterò mai perché io ho una visione ben precisa di Batman che non è né quella di Morrison, né quella di Snyder :batman:

Però a volte sarebbe anche bello entrare nel merito di ciò che si dice, ad esempio rispetto a

Ecco, su questo, siete d'accordo? E' un mio abbaglio? Perché? Per come?

Che non mi piaccia perché non è nelle mie corde lo so già, se scrivo queste considerazioni è perché mi farebbe piacere sapere se le ho pensate solo io o se qualche matto le ha pensate anche lui  :lol:

Io la penso come te, la stessa Corte dei Gufi è un Guanto Nero rivisitato, sotto certi aspetti. Solo che Morrison sul pipistrello mi faceva venire da piangere ("Il ritorno di Bruce Wayne" mi ha fatto venire i crampi ai polpacci, anche se devo dire che l'introduzione di Damian Wayne mi è piaciuta sin da subito, anzi è diventato subito uno dei miei personaggi preferiti del DC Universe), mentre Snyder può anche decidere che Alfred è donna, non riesco a scagliare l'albo contro il muro. :lolle:

Matches Malone

Massì ha riciclato i costumi e usato un cliché, e chi lo nega? :lol:
Quello che conta è che comunque la storia funzioni e intrighi, a me lo fa.

Ikki di Phoenix

ma infatti Morrison ha avuto l'idea geniale - a mio dire - di ventilare l'ipotesi