Batman: The Court of Owls (USA) di Scott Snyder & Greg Capullo

Aperto da Azrael, 30 Agosto 2011, 10:14:53

Discussione precedente - Discussione successiva

Captain America

Beh io darei una sola occhiata al numero 100 per far capire che è tutto un altro livello.  :wub: :wub: :wub: :wub:

Matches Malone

A me piace di più in quelle di Bats :lolle:

Seriamente, per quanto mi riguarda quelle di pochi post fa con la corsa in moto e l'irruzione col Joker sono spettacolari...anche i colori mi piacciono tantissimo.

Green Hankey

Citazione di: Matches Malone il 19 Settembre 2011, 22:36:14
A me piace di più in quelle di Bats :lolle:

Seriamente, per quanto mi riguarda quelle di pochi post fa con la corsa in moto e l'irruzione col Joker sono spettacolari...anche i colori mi piacciono tantissimo.

:ahsisi:(quoto tutto tranne quando dici che lo preferisci qui). Il suo lavoro migliore resta Spawn, ma il suo Bats è bellissimo
I've got new kidneys. I don't like the colour.

Sinestro

Beh credo sia innegabile che lo stile che aveva su Spawn sia differente da quello sfoggiato nel reboot.
E' anche vero che lo stile Spawn è uno stile indiscutibilmente legato a quell'epoca, e a certe atmosfere.
Riproporlo su Batman non sono tanto sicuro che avrebbe premiato come scelta...

"L'universo è un luogo oscuro e pericoloso. Un luogo dominato da passioni sfrenate e volontà ferree, da disuguaglianze e imposizioni, da violenza e ingiustizia. Gli esseri senzienti hanno tentato di portare ordine nel caos delle loro vite ispirandosi ai diversi archetipi emozionali dello spettro di luce. Inconsapevoli, ignoranti, hanno scelto di vivere la propria esistenza ispirandosi all'amore, alla speranza, alla rabbia, o alla paura. La paura. Nei miei lunghi viaggi attraverso le galassie non sono riuscito a trovare nulla di così abbagliante, di così tremendamente intenso. Impossibile da dominare, si può invece abbracciare per uno scopo più alto. La paura della punizione può scongiurare il crimine. La paura del fallimento può spingere all'eccellenza. La paura della repressione scongiura un comportamento violento. La paura del futuro costruisce un solido presente. La paura è ordine nel caos, è luce nell'oscurità.
Il mio nome è Thaal Sinestro di Korugar. Io sono la Paura."

Thaal Sinestro di Korugar, Leader Supremo delle Lanterne Gialle

Green Hankey

Citazione di: Sinestro il 19 Settembre 2011, 22:41:34
Beh credo sia innegabile che lo stile che aveva su Spawn sia differente da quello sfoggiato nel reboot.
E' anche vero che lo stile Spawn è uno stile indiscutibilmente legato a quell'epoca, e a certe atmosfere.

soprattutto i colori tipicamente anni 90'  :lolle:

Murnau

Citazione di: Sinestro il 19 Settembre 2011, 22:41:34
Io invece penso di sì, visto che tutto questo reboot si basa sul revival degli anni '90 (vedi ad esempio Tony Daniel, ex disegnatore di Spawn, e David Finch, ex disegnatore della Cyberforce targata Image).

Non è un problema di scelte stilistiche, ma di inchiostrazione: manca un inker con i controcazzi, come erano McFarlane e Danny Miki dopo di lui.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

King Mob

Il miglior Capullo è proprio quello della parte finale dei '90, quello degli ultimi 25-30 numeri di Spawn prima del 100.

Era roba da ORGASMO.

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

The Dark Knight

Citazione di: Matches Malone il 19 Settembre 2011, 18:53:38
Citazione di: Azrael il 19 Settembre 2011, 15:10:29

"If we stop looking to the present and the past, and instead we look to the future...if we ask ourselves what can be–what it will be tomorrow... then we're asking the right question. Because to hope, to dream, to predict is to shape the city yourself, rather than to be shaped by it." – Bruce Wayne in BATMAN #1

Che meraviglia...

la serie che attendo di più in assoluto tra le 52.
Bruce Wayne...Batman. Il più grande, semplicemente.
Non posso che quotare!  :batman: :wub: :kneel:
"And as the sun, that had been too afraid to show its face in this city, started to turn the black into grey, I smiled. Not out of happiness. But because I knew... that one day, I wouldn't have to do this anymore. One day, I could stop fighting. Because one day... I would win. One day, there will be no pain, no loss, no crime. Because of me, because I fight. For you. One day, I will win." Batman - Bruce Wayne

Azrael

Preview: Batman #1

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Green Hankey

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Matches Malone

Beh, che posso dire che non ho già detto... :wub:

C'è persino Big Top :lolle:

Green Hankey

l'unica cosa che non mi piace è che hanno cambiato la copertina  :ahsisi:

Questa è molto più bella di quella finale  :ahsisi:

Matches Malone

Citazione di: Reverse Hankey il 20 Settembre 2011, 23:08:34

Già, non capisco perchè l'abbiano fatto.
Si parla sempre di una gran cover, ma questa, con quell'effetto di luce, era il massimo.

Green Hankey

Citazione di: Matches Malone il 20 Settembre 2011, 23:09:24
Citazione di: Reverse Hankey il 20 Settembre 2011, 23:08:34

Già, non capisco perchè l'abbiano fatto.
Si parla sempre di una gran cover, ma questa, con quell'effetto di luce, era il massimo.

mi sembra che l'hanno cambiata per volere dello stesso Capullo  :ahsisi: