News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Coconino Press - Topic Ufficiale

Started by Murnau, 23 August 2011, 20:43:37

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Paolo Papa

Ho letto "la magnifica illusione" di Alessandro Tota sul mondo del fumetto americano agli albori in un mix ben amalgamato di fiction (i protagonisti) e realtà (sia fumettisti esistiti che eventi storici), temi politici e vita nel mondo del fumetto e dell'arte.

Questa è solo la prima parte (che comunque è bella corposa) ma ci sono già tutti i presupposti per diventare un'opera di altissimo livello.

Imperdibile

vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

Paolo Papa

"Maledizioni" (di George Wylesol, autore del bellissimo 2120) è una raccolta di racconti (dalla lunghezza variabile) molto inquietanti e ricco di suggestioni nello stile dell'autore.

Non tutto è interpretabile o di facile interpretazione (non sai mai in che realtà ti trovi, questo secondo me è un tema centrale per l'autore) ma per me vale la lettura.

Ovviamente se non l'avete ancora fatto, leggete e godete di 2120
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

lenuvoleparlanti

Quote from: Paolo Papa on 15 September 2024, 23:51:11Ho letto "viaggio in Italia" di Pietro Scarnera (Coconino)

un libro che ci fa conoscere l'Italia con gli occhi (anzi le parole) di grandissimi artisti del passato (soprattutto scrittori) di cui vengono riportati estratti dai loro scritti sull'Italia, intervallati da esperienze personali dello stesso autore del libro.

Eccezionale, è dir poco.
Tutti dovrebbero leggerlo

Finito di leggere, pochi minuti fa veramente molto bello, mi associo nel sostenere che tutti dovrebbero leggerlo e cito solo uno dei grandi citati nel fumetto; Christian Andersen, che in una lettera ad un amico descrive il paesaggio con fiori e frutti intorno a se, compreso di colori e odori, ma alla fine dice; :ahsisi:  per quanto io possa cercar di descriverlo è impossibili, bisogna esserci
ECCEZZIONALE Graphic Nuvel, che parla del viaggio in generale, della trasformazione del paesaggio, dei viaggi dei grandi ed i suoi (dell'autore) ma in realtà è un grande tributo d'amore alla nostra bella Penisola

katzenberg

Ho letto La Magnifica Illusione di Alessandro Tota.
Un omaggio appassionato alla Golden Age del fumetto americano oltre che bellissima storia di formazione al femminile.
La Tota si destreggia nella New York degli anni trenta come fosse a casa, così ricca di dettagli e umanità che sembra di respirarla.
Narrazione perfetta, mai un momento di stanca, disegni incisivi con uno stile personale, una commistione di fumetto europeo e americano che ho apprezzato tantissimo.
Non vedo l'ora di leggere la seconda parte.
Per me una delle migliori letture dell'anno.

Voto: 8,5

lenuvoleparlanti

Volevo segnare questo piccolo gioiellino;

La grande rimozione
Roberto Grossi
Coconino

Non conoscevo questo autore, :ahsisi:  bel tratto tra l'altro, ma questo racconto che parla del cambiamento climatico, oltre ad essere fatto molto bene e ben documentato è un pugno nello stomaco che ci riporta ad affrontare l'inevitabile; il forte cambiamento climatico, che continua la sua corsa con prospettive incognite in tempi e modi, ma inarrestabili ed inevitabili :ph34r:
Molto bello, anche se fa male quando ti sbattono in faccia l'inevitabile realtà :cry:

lenuvoleparlanti

Quote from: Paolo Papa on 23 October 2024, 23:05:16Ho letto "la magnifica illusione" di Alessandro Tota sul mondo del fumetto americano agli arbori in un mix ben amalgamato di fiction (i protagonisti) e realtà (sia fumettisti esistiti che eventi storici), temi politici e vita nel mondo del fumetto e dell'arte.

Questa è solo la prima parte (che comunque è bella corposa) ma ci sono già tutti i presupposti per diventare un'opera di altissimo livello.

Imperdibile

Letto anche io il primo volume, Totta oramai è una fede, è migliorato molto ed è diventato veramente bravo, interessantissima storia sulla Golde Age del fumetto USA :batman:

katzenberg

Quote from: lenuvoleparlanti on 15 December 2024, 16:08:05Volevo segnare questo piccolo gioiellino;

La grande rimozione
Roberto Grossi
Coconino

Non conoscevo questo autore, :ahsisi:  bel tratto tra l'altro, ma questo racconto che parla del cambiamento climatico, oltre ad essere fatto molto bene e ben documentato è un pugno nello stomaco che ci riporta ad affrontare l'inevitabile; il forte cambiamento climatico, che continua la sua corsa con prospettive incognite in tempi e modi, ma inarrestabili ed inevitabili :ph34r:
Molto bello, anche se fa male quando ti sbattono in faccia l'inevitabile realtà :cry:

L'ho ordinato, sto aspettando che mi arrivi  :D

lenuvoleparlanti

Quote from: katzenberg on 16 December 2024, 15:59:07L'ho ordinato, sto aspettando che mi arrivi  :D

Poi sappimi dire, secondo me è un gran bel libro a metà tra la Graphic Nuvel e il Graphic Journalism ed è fatto benissimo  :up:
imho  :rolleyes:

katzenberg

Certo, ho intenzione di leggerlo nel breve periodo appena mi arriva, poi commento  :)

lenuvoleparlanti

Quote from: Paolo Papa on 24 October 2024, 09:12:04"Maledizioni" (di George Wylesol, autore del bellissimo 2120) è una raccolta di racconti (dalla lunghezza variabile) molto inquietanti e ricco di suggestioni nello stile dell'autore.

Non tutto è interpretabile o di facile interpretazione (non sai mai in che realtà ti trovi, questo secondo me è un tema centrale per l'autore) ma per me vale la lettura.

Ovviamente se non l'avete ancora fatto, leggete e godete di 2120

Purtrppo 2120 non lo ho letto, Maledizioni a me non è piaciuto.

Invece notevole opera prima di Daniele Kong
Bestie in fuga
Mi è piaciuto moltissimo, sono quasi 600 pagine  :blink:  ma è veramente interessante, lui bravissimo mi ricorda il primo Gipì, una storia ambientata su un'isola semi abbandonata del Tirreno, si svolge nei primi anni 60, con rimandi al passato, la cosa più interessante sono i vari personaggi e come sono caratterizzati, perchè come dice la piccola Nina verso la fine;
"Le vite intense sono tutte difficili ma sono le sole che finiscono nei racconti o nei sogni degli altri"
CONSIGLIATISSIMO!

Solomon

Ricordo che un paio di anni fa Ratigher disse che in Coconino stavano pensando di lanciare una rivista. S'è più saputo nulla?
«La sola differenza tra la fotocamera e noi è che la fotocamera, questa stupida, non sbaglia mai, mentre noi sbagliamo in continuazione, in ogni disegno: ed è questo che crea la magia!» (Moebius)

lenuvoleparlanti

Ho letto di Baron Yoshimoto

Le Leggende del Judo vol 1 e 2

:ahsisi: Devo dire che non è niente male, poi non si parla solo di Judo, è uno spaccato del Giappone in trasformazione tra i primi anni dl 1900 e l'inizio della Seconda Guerra Mondiale, molto interessante.
Bello, ho letto che Baron ci ha messo 10 anni per farlo :blink: , bella anche l'edizione con parecchie pagine a colori, e tante tavole a colori e in B/N alla fine del secondo libro ;)
Di Baron avevo letto solo Seventeen, (J-Pop) raccolta i brevi sulla gioventù bruciata giapponese degli anni 70, anche questo molto bello

Red Lantern 00075

QuoteLO SCONTO QUOTIDIANO
COCONINO -20%
La promozione dal 7 febbraio all'8 marzo
I fumetti più belli del mondo scontati del 20%
Dal 7 febbraio all'8 marzo  tutto il catalogo Coconino – esclusi i titoli usciti negli ultimi sei mesi, ai sensi della legge n°1421 (l'ultimo titolo incluso in ordine di uscita è POLVERE DI STELLE vol. 5 di Yamada Sansuke) – saranno disponibili in promozione col 20% di sconto nello shop online del sito Coconino, in fumetteria, in diverse librerie indipendenti, nelle librerie Feltrinelli, in alcune librerie Coop, su Ibs e Amazon*.
Appena possibile vi daremo il dettaglio delle singole librerie aderenti.
Grandi maestri del fumetto italiano, europeo, giapponese, americano e internazionale, autrici e autori che stanno rivoluzionando il fumetto contemporaneo, disegnatrici, disegnatori, sceneggiatori e sceneggiatrici di culto vi aspettano per inaugurare la nuova stagione.
INIZIA IL 2025 CON L'OCCASIONE DI SCOPRIRE O RISCOPRIRE IL GRANDE FUMETTO COCONINO.
VI RICORDIAMO CHE PER ORDINI SOPRA I 15 EURO NELLO SHOP DEL SITO COCONINO NON CI SONO SPESE DI SPEDIZIONE
(illustrazione originale di Michele Peroncini)
*Le singole librerie e fumetterie sono comunque libere di aderire alla campagna, quindi informatevi prima sulla loro eventuale adesione. A breve ci daremo l'elenco delle librerie Coop e delle fumetterie aderenti.

lenuvoleparlanti

Ma di Kikuo R. Johnson che mi piaceva tanto non si sa nulla?

Paolo Papa

Quote from: lenuvoleparlanti on 05 February 2025, 14:21:59Ma di Kikuo R. Johnson che mi piaceva tanto non si sa nulla?

Fa un fumetto ogni morte di papa, direi che è meglio non farsi illusioni.

Il più Mazzucchelliano tra i fumettari americani sia come stile che come velocità  :asd: