News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Coconino Press - Topic Ufficiale

Started by Murnau, 23 August 2011, 20:43:37

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

lenuvoleparlanti

:mmm:  Conosci Nick Drnaso?
Di suo ti consiglio tutto, io prenderò Corso di recitazione, che mi manca ed è finalmente scontato ;) è un autore particolare, io lo ho conosciuto con Beverly, consigliatomi, su un altro forum, da Paolino il Papa, che non smetterò di ringraziare per la segnalazione che mi fece ;) , poi presi anche Sabrina

Paolo Papa

Quote from: lenuvoleparlanti on 22 March 2024, 19:48:23:mmm:  Conosci Nick Drnaso?
Di suo ti consiglio tutto, io prenderò Corso di recitazione, che mi manca ed è finalmente scontato ;) è un autore particolare, io lo ho conosciuto con Beverly, consigliatomi, su un altro forum, da Paolino il Papa, che non smetterò di ringraziare per la segnalazione che mi fece ;) , poi presi anche Sabrina e Ritratto di ubriaco
Ottimi consigli  :clap:
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

superxeno

Mamma questo Paolino magister  :wub:
Sometimes I feel so deserted

Arkin Torsen

Quote from: Aranar on 22 March 2024, 17:05:11non ho volutamente dato indicazioni perchè non leggendo normalmente Coconino volevo provare generi/autori che di solito non leggo
I fumetti di Larcenet, qualcosa di Gipi, i volumi della collana Brick, Interno metafisico con biscotti di Vilella, i fumetti di Bacilieri, i manga della corrente Gekiga, le opere di Furuya.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Paolo Papa

Quote from: lenuvoleparlanti on 19 March 2024, 14:24:03Io invece volevo segnalare, se già non è stato fatto

Il colore delle cose
Martin Panchaud
Un libro veramente particolare ed interessante, che definirei sperimentale, quando lo ho preso non ne ero molto convinto, tutti quei pallini colorati, pensavo di non riuscire a seguirne il filo... ed invece è stata una bella rivelazione

Ho letto il volume, molto bello.
Graficamente è uno sballo e, come abbiamo detto, molto atipico.
la storia è veramente divertente, non imperdibile ma si fa leggere con piacere.
Ho apprezzato molto le varie digressioni dalla trama principale, che hanno arricchito la storia, l'autore è un ottimo narratore.

Vedere poi raccontata con questo stile la scena topica di tutto guerre stellari, lo rende imperdibile
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

Aranar

diversa roba da guardare quindi ;-)

Paolo Papa

Quote from: Edge85 on 19 March 2024, 18:04:47Io sono un po' deciso se sfruttare lo sconto per il secondo volume di Labirinti. I disegni di Burns mi piacciono tanto, ma la storia nel primo volume era un po' fumosa e se non ho capito male è così anche per il secondo. A brevissimo esce il terzo, forse meglio aspettare pareri su di esso, così da capire se valga la pena proseguire e concludere la trilogia o meno. Tra l'altro per il terzo su Amazon leggo copertina flessibile, ma penso sia un errore perché per gli altri due era rigida e il prezzo è lo stesso

Con l'uscita del terzo volume (confermo un cartonato più corposo dei precedenti allo stesso prezzo), mi sono letto tutto labirinti e ti dirò, è la storia più lineare scritta da Burns.

Molto bello e molto burnsiano.
Ci sono i gggiovani problematici, ci sono le atmosfere da b-movie (ci sono proprio i b-movies in realtà), ci sono gli incubi, ci sono le tematiche sessuali e tutte quelle sensazioni inquietanti che si infilano sottopelle)

Imperdibile

Edge85

Bene, allora proseguo con gli altri due

lenuvoleparlanti

Di Charles Burn e Daniel Clowes, io prendo tutto ad occhi chiusi, ma palando di sconti non dimentichiamo i canadesi onanisti; Chester Brown, Seth ed il recentemente scomparso Joe Matt  :cry: che non è canadese ma viveva in Canada ed usciva con gli altri 2  ;)
Tutti autori Coconino e tutti validi...,. imho

lenuvoleparlanti

Io ho ordinato qualcosina oggi, però alcuni Fumetti nei Musei, IBS Feltrinelli li da scontati solo al 5%, :o  spero sia un errore e che li portino presto TUTTI al 20%

Ho preso
Corso di recitazione
Lupus. Ediz. integrale
Il Pomo rubato
Boom, boom, Samurai
Io più fanciullo non sono

Per il momento questi, poi penso a cosa prendere e seguo i consigli che darete  ;)

lenuvoleparlanti

Stavo guardando i libri Coconino, qualcuno ha letto o conosce

1) Vulva Viking di Elizabeth Pich 
2) Collegio Chartwell di Glenn Head

PS Come consigli per gli acquisti, direi tutti i lavori di Chris Ware ed anche Marco Galli  ;)
Ultimissimo consiglio; il bel cofanetto dei 4 volumi del folle ma stupendo racconto; Demon, di quel genio che è  Jason Shiga

superxeno

Sicuramente sua immensità @Paolo Papa può darti supporto e consigliarti. Ha letto ogni fumetto Coconino mai uscito
Sometimes I feel so deserted

lenuvoleparlanti

:ahsisi: Conosco Paolino il Papa, lo conosco da un altro forum, so che è un gran divoratore di fumetti, come lo sono io, è un lettore onnivoro e grande estimatore della Nona Arte, con gusti molto simili ai miei  :P ... lui poi per Coconino ha una vera e propria predilezione  ;)

Paolo Papa

Quote from: lenuvoleparlanti on 26 March 2024, 09:09:11Stavo guardando i libri Coconino, qualcuno ha letto o conosce

1) Vulva Viking di Elizabeth Pich 
2) Collegio Chartwell di Glenn Head

PS Come consigli per gli acquisti, direi tutti i lavori di Chris Ware ed anche Marco Galli  ;)
Ultimissimo consiglio; il bel cofanetto dei 4 volumi del folle ma stupendo racconto; Demon, di quel genio che è  Jason Shiga

di Elizabeth Pich ho letto "fungirl" e vulva viking ne dovrebbe essere il continuo (ancora non l'ho preso). un fumetto con situazioni veloci che mira alla dissacrazione con temi scabrosi, molto girrrrrrrrrrrrrl power!
se interessati, direi di leggere prima "fungirl".

collegio chartwell lo consiglio sicuramente.
è un fumetto autobiografico e la prima parte è dedicata all'esperienza (veramente "forte") vissuta dall'autore, da ragazzo, nel collegio mentre ,nella seconda parte, vediamo come quell'esperienza traumatica abbia influito successivamente sul prosieguo della sua vita.

quando mi sono approcciato alla lettura mi ero preparato spiritualmente a leggere un libro con solo episodi di infami molestie mentre, "fortunamente", c'è altro (anche se l'altro è forse ancor più deprimente).

graficamente è uno sballo, ha in crumb sicuramente un punto di riferimento

moebius

Io penso userò il 20% di sconto per fare man bassa di tutto ciò che riesco a trovare di Pazienza :ahsisi:  (ho letto solo Zanardi ed è diventato immediatamente una delle mie opere preferite di sempre). Peccato che due volumi delle storie sono esauriti sul sito... li proverò a cercare in qualche fumetteria che aderisce agli sconti