News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Coconino Press - Topic Ufficiale

Started by Murnau, 23 August 2011, 20:43:37

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

superxeno

Eh la roba non jap la coconino la tiene a bagno per un po'...

Segnalo comuqnue che a breve parte il 20% su tutto quello che ha più di 6 mesi.

Quindi il prode @Paolo Papa vi segnalerà una lista di recuperi indispensabili
Sometimes I feel so deserted

Paolo Papa

vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

Paolo Papa

Quote from: lenuvoleparlanti on 19 March 2024, 14:24:03A proposito della Parte Meravigliosa.... si sa nulla sul #3 La testa di Melek, uscito a settembre 23 in Francia?
Anche di Cosma & Mito aspettiamo il #3 da un po'

Io invece volevo segnalare, se già non è stato fatto

Il colore delle cose
Martin Panchaud
Un libro veramente particolare ed interessante, che definirei sperimentale, quando lo ho preso non ne ero molto convinto, tutti quei pallini colorati, pensavo di non riuscire a seguirne il filo... ed invece è stata una bella rivelazione

Ce l'ho in coda lettura.

Come esperimento di questo genere, la sublimazione è longshot comics di shane Simmons, è una trilogia in cui i protagonisti sono semplici pallini neri su vignette minuscole bianche, rinchiuse in una classica griglia anonima.
È una genialità però la cosa che più conta è che, alla fine, la storia, la scrittura, è veramente notevole, un romanzo/saga familiare di spessore.

Questo fumetto francese mi sembra, invece più articolato nello stilizzare l'aspetto grafico, e risulta, all'occhio, più gradevole.

C'è da vedere se la storia abbia sostanza o meno ma lo scoprirò presto
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

Edge85

Io sono un po' deciso se sfruttare lo sconto per il secondo volume di Labirinti. I disegni di Burns mi piacciono tanto, ma la storia nel primo volume era un po' fumosa e se non ho capito male è così anche per il secondo. A brevissimo esce il terzo, forse meglio aspettare pareri su di esso, così da capire se valga la pena proseguire e concludere la trilogia o meno. Tra l'altro per il terzo su Amazon leggo copertina flessibile, ma penso sia un errore perché per gli altri due era rigida e il prezzo è lo stesso

lenuvoleparlanti

Quote from: Paolo Papa on 19 March 2024, 17:21:37Ce l'ho in coda lettura.

Come esperimento di questo genere, la sublimazione è longshot comics di shane Simmons, è una trilogia in cui i protagonisti sono semplici pallini neri su vignette minuscole bianche, rinchiuse in una classica griglia anonima.
È una genialità però la cosa che più conta è che, alla fine, la storia, la scrittura, è veramente notevole, un romanzo/saga familiare di spessore.

Questo fumetto francese mi sembra, invece più articolato nello stilizzare l'aspetto grafico, e risulta, all'occhio, più gradevole.

C'è da vedere se la storia abbia sostanza o meno ma lo scoprirò presto

Molto bene Paolino, poi mi dirai cosa ne pensi, a me è piaciuto molto, una bella storia intricata... mi dirai  ;)

A chi interessa gli sconti
Coconino 20%
dal 25 marzo al 24 aprile

Ho appena speso un botto con Panini ed ora spenderò una cifra per Coconino  >:(

Paolo Papa

Quote from: lenuvoleparlanti on 19 March 2024, 18:40:39Molto bene Paolino, poi mi dirai cosa ne pensi, a me è piaciuto molto, una bella storia intricata... mi dirai  ;)

A chi interessa gli sconti
Coconino 20%
dal 25 marzo al 24 aprile

Ho appena speso un botto con Panini ed ora spenderò una cifra per Coconino  >:(
caro max, sarà difficile trovare quacosa di coconino che non ho (e che non è esaurita).
vedremo...

Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Paolo Papa

lenuvoleparlanti

Io ho già una lunga lista che dovrò sfoltire  :cry:
Per pochissimo non scattano i 6 mesi di Piero Manzoni – BACGLSP del buon Baci, lo prenderò più avanti ;)
Tra 5 giorni mi scatenerò  :w00t:

Paolo Papa

Ho letto "the cage" di Martin Vaughn-James, fumetto inedito in Italia da appena 50 anni  :lol:

Arriva da noi grazie al grandissimo ratigher che, con la sua collana coconino brick, ci sta regalando tantissime opere trasversali, non semplici fumetti.

The cage è un lavoro sfuggente, in più occasioni (tra prefazioni, postazioni, commenti ) ci viene ripetuto che, in sostanza, nessuno ci ha capito una ceppa (nemmeno l'autore fornisce chiare spiegazioni), quindi eviterò di dare la mia interpretazione all'opera, anche perché quando mi sembra di poter a fissare un pensiero, mi perdo appena comincio a scrivere.

Comunque è un'opera molto affascinante (che ha colpito e influenzato alcuni autori importanti come seth o benoit peeters -  in Francia è stato pubblicato già negli anni 80 - come ci viene detto nell'interessante saggio in calce al fumetto), sicuramente da leggere e rileggere.

Grazie ratigher (e grazie coconino) per stimolarci sempre

lenuvoleparlanti

Non solo sono passati 50 anni, ma Martin Vaughn-James (1943) è morto nel 2009 e dei suoi unici 4 (mi pare) fumetti che ha pubblicato, è il primo ed al momento, unico lavoro tradotto in italiano
Io ne ho solo sentito parlare del; Nouveau Roman e del suo sperimentalismo grafico e narrativo.
Inutile dire che me lo segno al volo, aspetterò di prenderlo scontato, non credo che vada esaurito in un battibaleno

Aranar

Quote from: Paolo Papa on 19 March 2024, 16:57:17Tutto

acc non sei molto di aiuto  :huh:  volendo restringere all'indispensabile dell'indispensabile?

lenuvoleparlanti

Quote from: Aranar on 22 March 2024, 12:21:29acc non sei molto di aiuto  :huh:  volendo restringere all'indispensabile dell'indispensabile?

Tu che genere ami?
Autori particolarmente preferiti?
Senza indicazioni è dura dare consigli... no?  ;)

lenuvoleparlanti

Quote from: Edge85 on 19 March 2024, 18:04:47Io sono un po' deciso se sfruttare lo sconto per il secondo volume di Labirinti. I disegni di Burns mi piacciono tanto, ma la storia nel primo volume era un po' fumosa e se non ho capito male è così anche per il secondo. A brevissimo esce il terzo, forse meglio aspettare pareri su di esso, così da capire se valga la pena proseguire e concludere la trilogia o meno. Tra l'altro per il terzo su Amazon leggo copertina flessibile, ma penso sia un errore perché per gli altri due era rigida e il prezzo è lo stesso

Labirinti ottima scelta

Aranar

Quote from: lenuvoleparlanti on 22 March 2024, 15:16:07Tu che genere ami?
Autori particolarmente preferiti?
Senza indicazioni è dura dare consigli... no?  ;)

non ho volutamente dato indicazioni perchè non leggendo normalmente Coconino volevo provare generi/autori che di solito non leggo