News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

X-Men - di Lobdell, Nicieza, Kubert, AA.VV.

Started by Fantomex, 23 August 2011, 12:25:27

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

skycaptain

Quote from: Numero95 on 22 August 2020, 21:08:41
effettivamente sì. c'è da capire cosa conterrà il prossimo omnibus ma dubito inseriscano i capitoli dell'era di apocallisse

Non avrebbe senso riproporre 3 omnibus, SE continueranno faranno un volume con le storie successive a L'era di Apocalisse

Harry Pym

Peccato non aver messo tutte le storie di Pahalax....
QuoteInfine, una piccola nota negativa sull'edizione italiana della Lion, che per non aumentare la foliazione standard dell'antologico ha dovuto rimpicciolire in una sola pagina alcune doppie splash-page. Sarebbe stato preferibile, vista l'occasione, realizzare un numero un po' più corposo che contenesse magari anche qualche approfondimento ed evitasse questa odiosa "compressione"....

LoBoFyah

Quote from: skycaptain on 22 August 2020, 21:15:08
Quote from: Numero95 on 22 August 2020, 21:08:41
effettivamente sì. c'è da capire cosa conterrà il prossimo omnibus ma dubito inseriscano i capitoli dell'era di apocallisse

Non avrebbe senso riproporre 3 omnibus, SE continueranno faranno un volume con le storie successive a L'era di Apocalisse

sto leggendo l omnibus di Phalanx... verso la fine c e il solito "continua" e indicano appunto i 3 volumi de l era di apocalisse come successivi a questo.

ora son curioso di vedere che faranno... dopo l eda ci sarebbe onslaught

Chocozell

Onslaught si trova ancora in versione brossurata. È normalmente disponibile sul loro sito. Comunque questo omnibus viene prima di Apocalypse, giusto?
Sta diventando molto complicato e dispendioso il recupero che vorrei fare XD

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Firma.png

Numero95

Quote from: Chocozell on 02 September 2020, 14:55:41
Onslaught si trova ancora in versione brossurata. È normalmente disponibile sul loro sito. Comunque questo omnibus viene prima di Apocalypse, giusto?

il terzo è proprio il precedente dell'era di apocalisse

nickorso90

Visto che arrivano a poco prima dell'era di apocalisse e che ho già i brossurati, tanto vale recuperare con calma questi tre omnibus.
Spero che continuino su questa strada  :ahsisi:

Numero95

io ho i primi 2 e ieri ho comprato il terzo della precedente gestione. sinceramente, non so da dove incominciare  :lolle:
ho anche massacro mutante, inferno

nickorso90

Quote from: Numero95 on 02 September 2020, 15:59:36
io ho i primi 2 e ieri ho comprato il terzo della precedente gestione. sinceramente, non so da dove incominciare  :lolle:
ho anche massacro mutante, inferno

Massacro mutante e dopo inferno si collocano nel buco che c'è tra i primi 3 omnibus di Claremont e i 3 di Claremont/Lee

Chocozell

Di inferno stanno anche per rilasciare un omnibus usa. Massacro mutante me lo devo procurare anche io! Anche se mi mancano tutti gli Omnibus degli X-Men Lolù

Firma.png

LoBoFyah

Quote from: Chocozell on 02 September 2020, 14:55:41

di Onslaught nella collection hanno ristampato la saga intera e l'antefatto, ci sarebbe la saga "Road to Onslaught" che son diversi numeri prima e non hanno ristampato

Murnau

Probabilmente il prossimo omnibus sarà quello con le storie che conducono a Onslought.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Tankorr

Io cominciai a leggere gli X-men da alcuni numeri a casi dell'EdA e poi con regolarità alcuni mesi dopo, dalla fuga di Sabretooth (era uno speciale)....che tempi  e che belle storie (nella mia memoria di ragazzino di seconda media :lolle:)

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Vorador

Dopo secoli, ho deciso di leggere finalmente il terzo omnibus di Claremont/Lee... che fatica!
Purtroppo sono totalmente insofferente alla scrittura, per me eccessivamente verbosa, troppo carica di didascalie e con uno svolgersi degli eventi a volte troppo compresso, a volte troppo dilatato. E ancora, dialoghi su dialoghi!
Volevo chiedervi se qui con l'arrivo di Lobdell le cose cambiano o rimangono le stesse. Insomma, la scrittura diventa un po' più "moderna"? Perchè di questo passo mollo tutto (visto che ho anche l'omnibus di Execuzione da leggere).

Cosmonauta

Quote from: Vorador on 05 September 2020, 09:35:21
Dopo secoli, ho deciso di leggere finalmente il terzo omnibus di Claremont/Lee... che fatica!
Purtroppo sono totalmente insofferente alla scrittura, per me eccessivamente verbosa, troppo carica di didascalie e con uno svolgersi degli eventi a volte troppo compresso, a volte troppo dilatato. E ancora, dialoghi su dialoghi!
Volevo chiedervi se qui con l'arrivo di Lobdell le cose cambiano o rimangono le stesse. Insomma, la scrittura diventa un po' più "moderna"? Perchè di questo passo mollo tutto (visto che ho anche l'omnibus di Execuzione da leggere).

Si Lobdell è molto meno verboso di Claremont e precedentemente di Cockrum.
Excalibur se non ti piace Claremont ti conviene rivenderlo perchè ovviamente è sempre scritto allo stesso modo.

Vorador

Quote from: Cosmonauta on 05 September 2020, 09:43:07
Quote from: Vorador on 05 September 2020, 09:35:21

Si Lobdell è molto meno verboso di Claremont e precedentemente di Cockrum.
Excalibur se non ti piace Claremont ti conviene rivenderlo perchè ovviamente è sempre scritto allo stesso modo.

Execuzione (il primo omnibus di Lobdell)  :P
Non dovrei avere problemi con quello, giusto?