News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

A Game of Thrones - Topic ufficiale

Aperto da Ikki di Phoenix, 17 Agosto 2011, 10:29:43

Discussione precedente - Discussione successiva

Morfeo

Citazione di: Bruce Wayne il 06 Ottobre 2011, 13:31:10
Dato un occhio al primo numero...

I disegni non li trovo adatti alla serie. Vedrò i prossimi numeri se mi faranno cambiare idea... altrimenti non so se lo leggerò.

quoto anche per me i disegni non sono affatto adatti.
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

King Mob

Non è che non sono adatti, fan proprio schifo.

Ma qualcuno di meglio no ? Se prendevano un disegnatore cartoon a caso dal fumetto di WoW secondo me se la cavavano meglio.  :lolle:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Bruce Wayne

Motivo in più per leggersi i libri..  :ahsisi:

Guardiano della Notte

I disegni non mi attirano, gli Estranei sono troppo elfeschi/fantasmici e poco "terrificanti" (nulla a che fare con l'ottima resa nella serie HBO) e il fatto che non vengano pubblicati da noi in TP ma in albi spillati mi allontana un pò dalla serie... peccato  :(
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Silver Surfer

Letto il primo numero in inglese e la prima cosa che balza all'attenzione è l'estrema fedeltà al libro da cui è tratto.
Alcune battute sono citate alla lettera (anzi, quasi tutte  :asd:), nonostante l'esigenza di una sintesi costringa ad andare di corsa su alcuni punti (mi sarebbe piaciuta una maggiore attenzione nel passo del ritrovamento dei metalupi). Comunque dal punto di vista della trama, per quanto rapida e sintetica, si riescono a cogliere i tratti fondamentali dei personaggi e delle trame (in questo primo albo mi sembra che quello trasposto meglio sia Viserys, poi Ned).
Sarebbe anche una ottima riduzione a fumetti (ad esempio è più precisa della serie tv, anche solo per la resa grafica dei personaggi), se non fosse che i disegni sono veramente di qualità bassissima. Dall'inizio alla fine sembra che siano stati abbozzati in fretta per chiudere il prima possibile, soprattutto per quanto riguarda l'espressività dei volti e l'abbigliamento. In alcuni tratti mi sembra di cogliere dei tratti in stile manga che con il tema stonano parecchio.
Buon prodotto, se si chiede fedeltà all'originale, ma per il resto finisce per risultare ordinario.
If sacred places are spared the ravages of war... then make all places sacred. And if the holy people are to be kept harmless from war... then make all people holy.

Guardiano della Notte

Citazione di: Darkseid il 16 Ottobre 2011, 12:52:41
Buon prodotto, se si chiede fedeltà all'originale, ma per il resto finisce per risultare ordinario.

Con la sceneggiatura già fatta però è facile, se non ci metti quel qualcosa in più perché ti devo comprare se ho già i libri?

Bruce Wayne

Citazione di: Guardiano della Notte il 16 Ottobre 2011, 13:40:07

Con la sceneggiatura già fatta però è facile, se non ci metti quel qualcosa in più perché ti devo comprare se ho già i libri?

:quoto:

Morfeo

Infatti io non li prenderò perchè ho già i libri.
Se prendessi questo fumetto so già che starei tutto il tempo a incavolarmi per i disegni.
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..

The Hedge Editor

Be', intanto ce li hanno appena consegnati e siamo soddisfatti. Sono d'accordo che se uno ha già letto i libri potrebbe farne a meno, solo se li ha letti in inglese però... :rolleyes:

Morfeo

Il fu Morfeo

The Joker

Letto il primo numero in inglese e la prima cosa che balza all'attenzione è l'estrema fedeltà al libro da cui è tratto.
Alcune battute sono citate alla lettera (anzi, quasi tutte  :asd:), nonostante l'esigenza di una sintesi costringa ad andare di corsa su alcuni punti (mi sarebbe piaciuta una maggiore attenzione nel passo del ritrovamento dei metalupi). Comunque dal punto di vista della trama, per quanto rapida e sintetica, si riescono a cogliere i tratti fondamentali dei personaggi e delle trame (in questo primo albo mi sembra che quello trasposto meglio sia Viserys, poi Ned).
Sarebbe anche una ottima riduzione a fumetti (ad esempio è più precisa della serie tv, anche solo per la resa grafica dei personaggi), se non fosse che i disegni sono veramente di qualità bassissima. Dall'inizio alla fine sembra che siano stati abbozzati in fretta per chiudere il prima possibile, soprattutto per quanto riguarda l'espressività dei volti e l'abbigliamento. In alcuni tratti mi sembra di cogliere dei tratti in stile manga che con il tema stonano parecchio.

Io ho trovato più di una critica che per questo lo bollava come prodotto "da lasciare sullo scaffale", soprattutto perchè per andare avanti significativamente nella trama -e per carpire anche l'attenzione non della persona scimmiata per GOT con qualcosa di significativo- ci avrebbe messo secoli.

Ciò non toglie che per quel poco che costa e per la scimmia che mi ha fatto venire questa serie lo comprerò :asd:

Post Uniti: 21 Ottobre 2011, 19:36:42

Citazione di: King Mob il 07 Ottobre 2011, 13:45:12
Ma qualcuno di meglio no ? Se prendevano un disegnatore cartoon a caso dal fumetto di WoW secondo me se la cavavano meglio.  :lolle:

Pensare che riusciva appassionarmi pure quello.

La cosiddetta "scimmia" è davvero una brutta bestia, se mi concedete una battuta infelice :asd:
VENDO, SVUOTO LA LIBRERIA! FILM, SERIE TV, FUMETTI IN ITALIANO E IN INGLESE! DI TUTTO PER TUTTI... SCONTI E PREZZI TRATTABILI SU ORDINI CONSISTENTI!
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(gemisped)-compro-vendo-scambio-piu-compro-che-altro/

Guardiano della Notte

Citazione di: The Hedge Editor il 21 Ottobre 2011, 18:52:22
Be', intanto ce li hanno appena consegnati e siamo soddisfatti. Sono d'accordo che se uno ha già letto i libri potrebbe farne a meno, solo se li ha letti in inglese però... :rolleyes:

Critico verso Altieri e i suoi unicorni?  :asd:

The Hedge Editor

Citazione di: Guardiano della Notte il 21 Ottobre 2011, 19:59:53
Citazione di: The Hedge Editor il 21 Ottobre 2011, 18:52:22

L'unicorno è solo la punta dell'iceberg...mi dispiace vedervi in tanti contro i disegni, la cosa buffa è che in altri forum invece li hanno apprezzati molto. Anch'io avrei preferito Miller, ma se a MArtin sono stati bene, stanno bene anche a me.

Critico verso Altieri e i suoi unicorni?  :asd:

The Hedge Editor

Citazione di: Morfeo il 17 Ottobre 2011, 10:02:52
Se prendessi questo fumetto so già che starei tutto il tempo a incavolarmi per i disegni.

Io quando ho letto il primo libro in italiano sono stato tutto il tempo a incavolarmi per quello che leggevo ( e sono passato all'originale). Ad ogni modo: SUCCESSO CLAMOROSO a Lucca! Mai venduto tanto in fiera di un singolo fumetto! Excelsior.

Morfeo

Citazione di: The Hedge Editor il 05 Novembre 2011, 16:06:02
Citazione di: Morfeo il 17 Ottobre 2011, 10:02:52

Io quando ho letto il primo libro in italiano sono stato tutto il tempo a incavolarmi per quello che leggevo ( e sono passato all'originale). Ad ogni modo: SUCCESSO CLAMOROSO a Lucca! Mai venduto tanto in fiera di un singolo fumetto! Excelsior.

E' normale anche a me danno fastidio i cambiamenti, però lette le correzioni sto a posto!
Ripeto, a me non piace lo stile dei disegni.
Il fu Morfeo