News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Uscite Novembre 2011

Aperto da Azrael, 16 Agosto 2011, 17:41:40

Discussione precedente - Discussione successiva

Daredevil

Citazione di: Selina Kyle il 22 Agosto 2011, 19:12:04
Beh può darsi che di queste cose diverse siano belle/interessanti.. Hulk di Aaron in primis. ;)
Con i Vendicatori al cinema in arrivo è normale che assisteremo ad un proliferare di uscite sul gruppo.
Era una considerazione sul mondo del fumetto americano, ormai se non rilanci le varie serie ogni tot mesi vendi pochissimo.

Matches Malone

Citazione di: Matt Murdock il 22 Agosto 2011, 19:08:22
A volte mi sembra una gara per vedere chi ce l'ha più lungo :lol:

Ma è così senz'altro, sono le due major e cercano di prevalere una sull'altra.
Io ho una cosa mia contro la Marvel, nel senso che per come la vedo mi sembrano sempre pronti a criticare la DC salvo poi usare gli stessi espedienti (e dalla DC se questa cosa si verifica mi sembra molto meno marcata)...per questo ogni tanto faccio uscite spiacevoli sulla Casa delle Idee.
Comunque se anche loro facessero qualcosa per partire davvero da zero non mi dispiacerebbe, qualche eroe potrei anche (ri)provarlo.

Clod

Citazione di: Matches Malone il 22 Agosto 2011, 19:16:11

Io ho una cosa mia contro la Marvel, nel senso che per come la vedo mi sembrano sempre pronti a criticare la DC salvo poi usare gli stessi espedienti (e dalla DC se questa cosa si verifica mi sembra molto meno marcata)...per questo ogni tanto faccio uscite spiacevoli sulla Casa delle Idee.
Comunque se anche loro facessero qualcosa per partire davvero da zero non mi dispiacerebbe, qualche eroe potrei anche (ri)provarlo.
se inteso come starting point va bene, perchè del reboot DC una cosa che per adesso mi piace poco è proprio il ripartire da zero di certe testate
per quello c'è la linea Ultimate

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Matches Malone

Citazione di: Clod il 22 Agosto 2011, 19:19:24

se inteso come starting point va bene, perchè del reboot DC una cosa che per adesso mi piace poco è proprio il ripartire da zero di certe testate
per quello c'è la linea Ultimate

Mi pare che (guarda caso) poco tempo fa abbiano annunciato una cosa in tutto e per tutto uguale concettualmente a Earth One della DC...non ricordo il nome ma era proprio simile.
Ecco, magari potrei provare qualcosa del genere.
Gli Ultimates di Millar li ho letti qualche mese fa, mi avevano generato emozioni contrastanti.

Clod

sì, giusto
First Year, mi pare, non ricordo
anche se gli autori mi dicon poco <_<
neanche a me è piaciuto molto Ultimates e in genere ignoro tutto l'UU

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Daredevil

Sinceramente, lo spero anche io. Siamo arrivati ad un punto di saturazione che mi sta portando piano piano a mollare la maggior parte delle cose che seguo (per dirti, tra qualche mese seguirò più testate DC che Marvel).
Un bel rilancio, con delle testate indipendenti senza più crossover e amenità varie a ripetizione, sarebbe la soluzione ideale per me.

Clod

ecco, sull'indipedenza delle testate senza mega eventi per un po' sono d'accordo

Selina Kyle

Citazione di: Matt Murdock il 22 Agosto 2011, 19:48:06
Sinceramente, lo spero anche io. Siamo arrivati ad un punto di saturazione che mi sta portando piano piano a mollare la maggior parte delle cose che seguo.
Un bel rilancio, con delle testate indipendenti senza più crossover e amenità varie a ripetizione, sarebbe la soluzione ideale per me.

Secondo me qualcosa di paragonabile al rilancio DC arriverà, complice proprio il film degli Avengers.. sensazione mia. Che si sia giunti al punto di saturazione lo capisco, il fatto è che io ho sempre seguito la Marvel senza tener troppo conto degli eventi (è uno dei motivi per cui i Vendicatori di Bendis, oltre a non essermi piaciuti granchè i primi 2-3 storyarc, non mi hanno interessato) e recuperando qualcosa di meritevole (per me) solo a posteriori. I crossover li ho letti e quello che mi è piaciuto di più è stato House of M, ad oggi.. il resto mi piace senza esaltarmi. La mia "Secret Invasion" l'ho trovata in Spider-Woman, per dire.. ma sono una lettrice irregolare, non sistematica.

Quindi mi cambia poco.. continuerò a seguire quello che mi interessa e poco altro, spizzicando qua e là. Parlo proprio da un punto di vista esclusivamente mio.. ho un rapporto con la Marvel di questo tipo.

Una mela al giorno...

Matches Malone

A me ad esempio piacerebbe provare un po' l'Uomo Ragno, è stato il primo supereroe che abbia letto e ricordo con nostalgia "L'Uomo Ragno Classic"...Spidey è un bel personaggio e ha pure tanti bei villain, ma per quanto ne so (non ho letto le storie) il personaggio di punta della Marvel è pure quello con la storia editoriale degli ultimi anni più disastrosa.

Ecco, se rilanciassero alla grande il Ragno potrei pensarci seriamente.

Clod

ci vorrebbe uno scrittore coi controcazzi, ma ahimè, non c'è nessuno a volersi accollare l'onere :cry:

Azrael

Citazione di: Matches Malone il 22 Agosto 2011, 20:05:31
A me ad esempio piacerebbe provare un po' l'Uomo Ragno, è stato il primo supereroe che abbia letto e ricordo con nostalgia "L'Uomo Ragno Classic"...Spidey è un bel personaggio e ha pure tanti bei villain, ma per quanto ne so (non ho letto le storie) il personaggio di punta della Marvel è pure quello con la storia editoriale degli ultimi anni più disastrosa.

Io ho fiducia con Spider-Island, a quanto pare ha iniziato bene  :ahsisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Matches Malone

Citazione di: Clod il 22 Agosto 2011, 20:08:45
ci vorrebbe uno scrittore coi controcazzi, ma ahimè, non c'è nessuno a volersi accollare l'onere :cry:

Si ma cavoli è Spider-Man, dovrebbe essere la punta di diamante della Marvel, è come se alla DC avessero scazzato completamente Batman da anni a questa parte.

E non mi spiego perchè Quesada, l'uomo delle meraviglie che si dice abbia salvato la Marvel, abbia fatto tutte quelle porcate al Ragno.

Azrael

Citazione di: Matches Malone il 22 Agosto 2011, 20:12:06
Citazione di: Clod il 22 Agosto 2011, 20:08:45

Si ma cavoli è Spider-Man, dovrebbe essere la punta di diamante della Marvel, è come se alla DC avessero scazzato completamente Batman da anni a questa parte.

E non mi spiego perchè Quesada, l'uomo delle meraviglie che si dice abbia salvato la Marvel, abbia fatto tutte quelle porcate al Ragno.

E' quello che penso io da mesi   :lolle:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Clod

Citazione di: Batman il 22 Agosto 2011, 20:09:54
Citazione di: Matches Malone il 22 Agosto 2011, 20:05:31

Io ho fiducia con Spider-Island, a quanto pare ha iniziato bene  :ahsisi:
finora c'è Caselli che fa il suo bel lavoro, per il resto non so
al momento comunque non c'è verso che lo segua, il che mi spiace, considerato l'amore per il personaggio

dal punto i vista manageriale Quesada ha avuto senz'altro ottime intuizioni e anche a disegnare è bravo, ma ahimè come sceneggiatore è trisshte, trisshte, trisshte