News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Superman: A Terra (n.51-57) di J.M. Straczynski

Aperto da Azrael, 16 Agosto 2011, 14:58:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael

Citazione di: Matches Malone il 21 Agosto 2011, 15:18:11
La prima scena di Superman 702 (mi pare), quella del basket, e` qualcosa di osceno.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Ma in generale e` tutto cosi`...Superman non si comporta da Superman, ma da menoso bacchettone...fa prediche, cose inutili ed e` abbastanza fuori personaggio secondo me. Un gran pasticcio insomma, che per fortuna sparira`  :ahsisi:

L'avevo gia` detto, per quanto mi riguarda il Superman di Stracoso e` quello di Earth One, questo non esiste  :nono:

ahahahah quella scena è proprio assurda  :asd:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

landon

A me è piaciuta molto. Forse perchè la battaglie interplanetarie mi hanno annoiato sempre!

Selina Kyle

Per Maccio: chiedo per curiosità, non l'ho letto quindi non so :D

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


E' un po' che mi ponevo questa domanda. :D


Una mela al giorno...

Azrael

Citazione di: Selina Kyle il 22 Agosto 2011, 09:10:21
Per Maccio: chiedo per curiosità, non l'ho letto quindi non so :D

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


E' un po' che mi ponevo questa domanda. :D

io credo che la chiave di tutto ciò sia nel prologo del N.50
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Selina Kyle

Il prologo me lo ricordo, avevo l'albo.. quella scena è abbastanza tosta.  :up:
Per questo mi chiedo se tutto non faccia parte (poi Strac magari ha scazzato, non lo metto in dubbio) di un percorso del genere.. anche perchè avevate detto che c'è un bellissimo incontro
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
, ad un certo punto, chiarificatore.. scritto però da Roberson.


Una mela al giorno...

Matches Malone

Citazione di: Selina Kyle il 22 Agosto 2011, 09:10:21
Per Maccio: chiedo per curiosità, non l'ho letto quindi non so :D

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


E' un po' che mi ponevo questa domanda. :D

No ma guarda, personalmente mi sembra proprio fuori personaggio.
In certe scene non è petulante, è proprio stronzo :lolle:
Il bello è che all'inizio appena letto non mi sembrava così male...poi ci ho riflettuto e cacchio, ha veramente poco senso.
Roberson come dicevo ci ha messo una buona pezza, ma anche una buona pezza su un grosso pasticcio non può fare molto. Stracoso qualche scena ben riuscita ce l'ha anche messa, ma in generale secondo me Grounded è stato un riempitivo mentre si occupava di altro e si vede.

Cioè, ora, non per dire...questa è la scena incriminata del basket di cui parlavo:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Boh...la prima volta che l'ho letta non ci ho pensato è mi è sembrata carina, poi ci ho riflettuto un attimo e...  :lolle: :lolle:

Questo comunque rende abbastanza l'idea :ahsisi:

Selina Kyle

Mmmm.. capisco. In effetti quella scena è strana, anche se ci vedo, così, superficialmente, Superman che vuole aiutare un ragazzino. Sono curiosa di leggere il #705, dato che da tempo mi piacerebbe leggere storie di eroi DC (soprattutto Wondie e Supes) che si occupano di abusi, sociale e diritti violati.
Interessante l'analisi di Comics Alliance..


Una mela al giorno...

Matches Malone

Citazioneanche se ci vedo, così, superficialmente, Superman che vuole aiutare un ragazzino

Magari l'intento di Strac era quello, solo che vuoi per il fatto di non aver dato il minimo peso alla regular (lo ripeto non perchè sia un'idea mia ma perchè l'ha detto lui stesso :lol: ), vuoi per altri motivi suoi, non ci si è messo abbastanza da farlo trasparire senza generare perplessità...

Selina Kyle

Ma lui si non si è comportato non male, di più. Superman è salito alla ribalta con Terra Uno almeno, Wonder Woman è rimasta nel guano più profondo. E se ci sono due personaggi che di questo alla DC non hanno bisogno sono Supes e Diana..


Una mela al giorno...


rplant

Sarà, ma a me questi primi 2 episodi di Grounded son piaciuti parecchio, è un Superman poco avventuroso ma che sa emozionare, anche nell'estrema semplicità del messaggio. Inoltre fa anche riflettere su alcune tematiche complesse come l'immigrazione clandestina (e noi in Italia ne sappiamo qualcosa soprattutto in quest'ultimo periodo). E' tutto molto accennato e poco approfondito, ma per volere dell'autore. C'è un ritorno alle origini anche per noi, se riusciamo ad emozionarci con questi messaggi così semplici ma diretti. Per ora mi sta piacendo molto.

Per Maccio:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Matches Malone

Citazione di: rplant il 23 Agosto 2011, 13:49:40
Per Maccio:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



Mah...ok, ma cos'è successo in quella scena?
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Non so, a me pensandoci sembra proprio strana, fuori personaggio. Così come le altre riportate nella pagina che ho linkato.

rplant

Citazione di: Matches Malone il 23 Agosto 2011, 13:52:59
Citazione di: rplant il 23 Agosto 2011, 13:49:40
Per Maccio:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



Mah...ok, ma cos'è successo in quella scena?
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Non so, a me pensandoci sembra proprio strana, fuori personaggio. Così come le altre riportate nella pagina che ho linkato.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Matches Malone

Può essere...come dicevo, mi sa che il problema è dato dal fatto che gli intenti di Strac erano certamente buoni, ma la resa finale può dare molte perplessità (non a tutti, certo, ma a me ad esempio si). Ci si fosse dedicato con maggior impegno secondo me sarebbe stata pure una buona run.

Il Viandante

Ho iniziato a leggere Supes da questo numero e mi ha lasciato un po' spaesato...spero che migliori o lo sospendo  :sisi: