News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

The Amazing Spider-Man - di M. Webb (2012) News

Aperto da Jor-El, 25 Luglio 2011, 19:29:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Jor-El

Citazione di: Peter Parker il 04 Novembre 2011, 13:58:23
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 04 Novembre 2011, 12:46:51
Citazione di: Barry Allen il 04 Novembre 2011, 10:16:41
Difficile... Ci provò già tempo fa Straczynski e fu lapidato dai fan. Alcuni personaggi si sono talmente cristallizzati nella continuity ragnesca da risultare ormai pressoché "intoccabili"... Morte compresa.
Nessuno è intoccabile (Brubaker e Winick insegnano).

Gwen lo è!  -_-

Bè, in realtà in House of M la bionda Gwen è "tornata" (anche se per poco) e se devo essere sincero la cosa a me non dispiaceva affatto.
Propongo, però, di continuare questa discussione (che mi sta piacendo davvero molto in verità) sul topic del Ragno.
Grazie.

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

angelo della luce

Citazione di: Slask il 02 Novembre 2011, 17:06:54
ma quali sarebbero queste premesse pessime fatemi capire??
No perchè, sinceramente io vedo:

- un attore molto più bravo e molto più somigliante a Peter rispetto a McGuire.
- un regista che sicuramente non vanta l'esperienza di Raimi, ma quantomeno non è un videoclipparo qualsiasi e di certo ha dimostrato col suo unico film molta più inventiva e molto più stile di tutti i registi Marvel Studios messi assieme finora.
- un cast di tutto rispetto
- una trama che fa di tutto per evitare il deja-vu con le origini del film di Raimi.
- un trailer che promette più che bene.

Anche a me da fastidio il fatto che il reboot sia stato fatto troppo presto, ma almeno aspettiamo di vedere prima di farne una tragedia greca.

-dipende:McGuire era perfetto per il Parker delle storie classiche degli anni 60 e 70,mentre Garfield è somigliante alla controparte ultimate.Sulla bravura di Garfield avrei da ridire,meglio McGuire.
-se per videoclipparo ti riferisci a Snyder,hai sicuramente ragione...anche se,al contrario di Webb,ha personalità da vendere.è vero,con Watchmen ha fatto parecchi errori(per farti un es.),ma almeno uno stile ce l'ha ed è riconoscibile,soprattutto in Watchmen...mentre Webb?Si,ha fatto (500)giorni insieme,ma poi?La verità è che stato scelto solamente perché:1)alla Sony serviva un regista molto più malleabile e manipolabile rispetto a Raimi;2)si voleva dare un taglio adolescenziale al film(probabilmente perchè il filone adolescenti Twilight paga molto di più ai botteghini,confermando così il luogo comune che i fumetti sono fatti per i ragazzini  :rolleyes: );
-Garfield,a essere onesti,tutto sembra tranne che Parker:dovrebbe raffigurare un nerd sfigato e invece rappresenta un fighetto alla Twilight...
-insomma...la trama ripercorrerà probabilmente quella di Batman Begins(o perlomeno avrà molti punti in comune)...mentre i toni saranno sicuramente quelli del cavaliere oscuro(per ammissione stessa della Sony)...alla faccia dell'originalità...
-anche qui ci sarebbe da discutere...già il fatto che si sia voluto dare a questo film un'impronta "dark" e "realistica" la dice lunga su quanto potrà essere fedele al fumetto...per non parlare poi delle musiche nella parte finale del trailer(quando è tutto in prima persona)che ricalcano molto da vicino le musiche di TDK;

Citazione di: Slask il 02 Novembre 2011, 23:37:10
La ripartenza da zero conta meno di niente a livello qualitativo. Se il film sarà un capolavoro lo bocciamo solo perchè è arrivato troppo presto?
non proprio,lo si boccia perché è stata presa una direzione che con il personaggio non ci azzecca niente...sinceramente non ho nessuna intenzione di andare al cinema a vedermi la brutta copia del cavaliere oscuro con influenze alla twilight. :asd:

Citazione di: Slask il 02 Novembre 2011, 23:37:10
Inoltre ricordiamoci che il grande Raimi ha comunque lasciato il franchise con un episodio tutt'altro che esaltante...
peccato che lo spidey 3 che abbiamo visto al cinema non era quello che aveva pensato il regista,dato che lo script originario non includeva ne venom ne Gwen stacy e dava spazio a tutti i personaggi...in ogni caso era abbastanza diverso,in molte sue parti,da quello che è stato,poi,il risultato finale. ;)

ps:questa è naturalmente un'opinione,poi può darsi veramente che il film potrà essere interessante,ma la strada che si è scelta per il personaggio rimane,a mio avviso,sbagliata. :(

Jor-El

Dico solo che abbiamo davvero ancora pochi elementi e che il film uscirà tra un bel pò di mesi.
Perciò prima di dire se è un buon film o meno aspettiamo di vederlo.
Per quanto mi riguarda la mia curiosità è enorme, considerato che il primo trailer non è niente male ed in più sono felice che ci sia Lizard nella pellicola.
Poi va calcolato che come reboot è normale che si facciano dei paragoni coi precedenti capitoli di Raimi, ma non dimentichiamo che, probabilmente, siamo davanti ad un prodotto completamente differente.
Le atmosfere Ultimate ci sono tutte ma ciò non toglie che il film possa riuscire o al contrario, fare "flop".

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

spidergiakimo

Oddio Maguire non era tutto questo grande attore... Garfield è bravo (in The Social Network direi anche bravissimo) oltre ad assomigliare molto di più a Peter rispetto a Maguire (che è stato un buon Parker, specialmente nei primi due, ma nel terzo era davvero inespressivo e poco in forma).
Non capisco perchè sei davvero sicuro che il film sarà un mix tra Twilight e TDK. Finora è uscito solo un trailer (che non è nemmeno malissimo) è davvero troppo poco per giudicare il tono del film. Poi non capisco questa tirata contro il realismo; in assoluto il film si basa su una storia fin troppo fantastica, e comunque Spidey da sempre è personaggio molto realistico nelle ambientazioni e nei rapporti umani, quindi non vedo cosa ci sarebbe di sbagliato  :look: Se volessero fare un film "realistico" su Thor capirei le perplessità, ma Spiderman è pur sempre uno dei pochissimi supereroi che ha un background quasi solo urbano.

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

The Joker

Citazione di: spidergiakimo il 14 Novembre 2011, 21:55:18
Non capisco perchè sei davvero sicuro che il film sarà un mix tra Twilight e TDK.

Beh dai, tra merda e capolavoro almeno la sufficienza l'avrebbe assicurata :lolle:
VENDO, SVUOTO LA LIBRERIA! FILM, SERIE TV, FUMETTI IN ITALIANO E IN INGLESE! DI TUTTO PER TUTTI... SCONTI E PREZZI TRATTABILI SU ORDINI CONSISTENTI!
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(gemisped)-compro-vendo-scambio-piu-compro-che-altro/

Slask

Citazione di: angelo della luce il 14 Novembre 2011, 21:43:29
-dipende:McGuire era perfetto per il Parker delle storie classiche degli anni 60 e 70,mentre Garfield è somigliante alla controparte ultimate.Sulla bravura di Garfield avrei da ridire,meglio McGuire.

veramente Garfield è la copia sputata del Peter Parker di Kirby  :lol:


sulla bravura per me non c'è storia, guardati The Social Network, Non Lasciarmi, Boy A. Tutte prove molto più "sentite" rispetto a quelle di McGuire, e quando era più giovane di lui.

Citazione di: angelo della luce il 14 Novembre 2011, 21:43:29
-se per videoclipparo ti riferisci a Snyder,hai sicuramente ragione...anche se,al contrario di Webb,ha personalità da vendere.è vero,con Watchmen ha fatto parecchi errori(per farti un es.),ma almeno uno stile ce l'ha ed è riconoscibile,soprattutto in Watchmen...mentre Webb?Si,ha fatto (500)giorni insieme,ma poi?

avere uno stile riconoscibile non è automaticamente sintomo di qualità, perchè per quel che mi riguarda lo stile di Snyder è decisamente mediocre. 500 Days of Summer invece sprizza stile e creatività da tutti i pori.

Citazione di: angelo della luce il 14 Novembre 2011, 21:43:29
La verità è che stato scelto solamente perché:1)alla Sony serviva un regista molto più malleabile e manipolabile rispetto a Raimi;2)si voleva dare un taglio adolescenziale al film(probabilmente perchè il filone adolescenti Twilight paga molto di più ai botteghini,confermando così il luogo comune che i fumetti sono fatti per i ragazzini  :rolleyes:

ma cosa c'entra Twilight con Marc Webb?!?!   :blink:
inoltre il trailer del film fa pensare a tutto tranne che a un filmetto per ragazzini...   sembra avere lo stesso tono dei film di Raimi, se non più cupo.

Citazione di: angelo della luce il 14 Novembre 2011, 21:43:29
-Garfield,a essere onesti,tutto sembra tranne che Parker:dovrebbe raffigurare un nerd sfigato e invece rappresenta un fighetto alla Twilight...

i "fighetti alla Twilight" hanno gli addominali scolpiti, capelli ingellati e hanno tutti la stessa espressione da pseudo-macho, invece Garfield è un mingherlino che ha interpretato ruoli da studente problematico che deve rimboccarsi le maniche per farsi valere (Leoni per Agnelli, The Social Network).

Citazione di: angelo della luce il 14 Novembre 2011, 21:43:29
-insomma...la trama ripercorrerà probabilmente quella di Batman Begins(o perlomeno avrà molti punti in comune)...mentre i toni saranno sicuramente quelli del cavaliere oscuro(per ammissione stessa della Sony)...alla faccia dell'originalità...

della trama non sappiamo niente se non "Peter diventa Spider-Man, si innamora di Gwen e combatte contro Lizard". Un po' poco per dire se è simile a un altro film, ma torno a ripetere, il trailer fa intravedere molti spunti che non hanno niente a che fare con la saga di Raimi (i genitori di Peter, la possibile relazione tra il ragno che lo morde e gli esperimenti di Connors..). Le ammissioni degli studios valgono tanto e quanto, secondo la Warner Lanterna Verde doveva essere il nuovo Iron Man  :lolle:

Citazione di: angelo della luce il 14 Novembre 2011, 21:43:29
-anche qui ci sarebbe da discutere...già il fatto che si sia voluto dare a questo film un'impronta "dark" e "realistica" la dice lunga su quanto potrà essere fedele al fumetto...per non parlare poi delle musiche nella parte finale del trailer(quando è tutto in prima persona)che ricalcano molto da vicino le musiche di TDK;

di realistico non c'è niente, perchè parliamo di un tizio che si arrampica sui muri e combatte contro una lucertola gigante...
il tono dark, semmai ci sarà, sarà legato al fatto di voler sfruttare la serie Ultimate, più moderna e più vicina ai gusti della generazione attuale di lettori. Sulle musiche non mi pronuncio, nei trailer sono sempre provvisorie.

Citazione di: angelo della luce il 14 Novembre 2011, 21:43:29
non proprio,lo si boccia perché è stata presa una direzione che con il personaggio non ci azzecca niente...sinceramente non ho nessuna intenzione di andare al cinema a vedermi la brutta copia del cavaliere oscuro con influenze alla twilight. :asd:

continuo a dire che non ci ho visto nè l'uno nè l'altro in quelle immagini, siamo proprio all'opposto. E inoltre la direzione presa è palesemente quella di portare al cinema Ultimate Spider-Man, in tutto e per tutto.

Citazione di: angelo della luce il 14 Novembre 2011, 21:43:29
peccato che lo spidey 3 che abbiamo visto al cinema non era quello che aveva pensato il regista,dato che lo script originario non includeva ne venom ne Gwen stacy e dava spazio a tutti i personaggi...in ogni caso era abbastanza diverso,in molte sue parti,da quello che è stato,poi,il risultato finale. ;)

rimane il fatto che, pressioni degli studios o meno, a pagarne i danni è stato il film, che ha concluso la trilogia in discesa.

spidergiakimo

io e Slask siamo decisamente in sintonia sulla questione Amazing Spiderman  :lol:
Io sono quantomento curioso, non c'è l'hype del primo film, ma quella rimarrà una sensazione irripetibile. Non dovrebbe uscire un secondo trailer a breve?'

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

Slask


spidergiakimo


Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

ThePNZ


Lanterna Verde

Io me lo gusterò come tutti i film di super eroi!


In brightest day, in blackest night
no Evil shall escape my sight.
Let those who worship Evil's might
beware my power: Green Lantern's Light!

Ciao Sic...

Deadpool


angelo della luce

#357
@spidergiakimo:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


@slask:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


@slask e spidergiakimo:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


@slask e spidergiakimo:
Ho messo sotto Spoiler i punti cardine di ciò che voglio dire;
qui ci sono le vecchie news che uscirono poco dopo l'annullamento di spider-man 4;gli estratti delle news che ho riportato in corsivo rappresentano il succo del discorso di ciò che sto cercando di spiegare(naturalmente,poi,ci ho messo anche qualcosa di mio :asd: )
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

ps:mi scuso per l'eccessiva lunghezza e ripetitività del post

Deadpool

@Angelo della luce : Scusa se te lo dico, ma dopo aver letto il tuo ultimo post credo che tu possa benissimo evitare di andare al cinema a vedere Questo Spider  :up:

Dean Winchester

Io non vedo l'ora, anche se i film di Raimi sono difficili da superare.