News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Black Lagoon - di Rei Hiroe

Aperto da Azrael, 25 Luglio 2011, 19:14:37

Discussione precedente - Discussione successiva

Talon

Citazione di: The Cure il 22 Gennaio 2016, 13:49:31
Citazione di: Floyd Lawton il 22 Gennaio 2016, 05:49:29
Citazione di: The Cure il 21 Gennaio 2016, 23:35:09
L'anime mi piaceva, Revy è una mia fantasia erotica.  :asd:
Il manga è superiore alla serie televisiva?
No perché la trama si presta molto bene alla vivacità e all'azione che nella serie televisiva sono stati rappresentati degnamente.
Quindi l'anime è superiore al manga o è pari e patta?
Se la giocano alla pari anche se gli ultimi volumi che ho letto del manga (che in anime mi pare ancora non siano stati trasposti ma non ci metterei la mano sul fuoco) ho notato un certo calo...

The Cure

Citazione di: Floyd Lawton il 22 Gennaio 2016, 21:59:22
Citazione di: The Cure il 22 Gennaio 2016, 13:49:31
Citazione di: Floyd Lawton il 22 Gennaio 2016, 05:49:29
Citazione di: The Cure il 21 Gennaio 2016, 23:35:09
L'anime mi piaceva, Revy è una mia fantasia erotica.  :asd:
Il manga è superiore alla serie televisiva?
No perché la trama si presta molto bene alla vivacità e all'azione che nella serie televisiva sono stati rappresentati degnamente.
Quindi l'anime è superiore al manga o è pari e patta?
Se la giocano alla pari anche se gli ultimi volumi che ho letto del manga (che in anime mi pare ancora non siano stati trasposti ma non ci metterei la mano sul fuoco) ho notato un certo calo...
Ok, grazie!  :up:
-Quando i gabbiani seguono il peschereccio è perché pensano che delle sardine stanno per essere gettate in mare.

-Hemingway una volta ha scritto: "Il mondo è un bel posto e vale la pena lottare per esso." Condivido la seconda parte.

Azrael

BLACK LAGOON SECONDA RISTAMPA 1

Autore: Rei Hiroe
13x18, B., 208 pp., b/n, con sovraccoperta 7€
PLANET MANGA

Il 2007 si chiude con un botto! In contemporanea con l'uscita del primo DVD della serie animata, arriva in Italia anche lo splendido manga da cui è nato il mito di Black Lagoon! Preparatevi a incontrare la Lagoon Company, un'agenzia tuttofare gestita da un enorme energumeno di colore chiamato Dutch. Risoluto e calcolatore, è un tipo caratterizzato da un forte senso dell'onore e rispetta sempre la parola data. Il suo braccio destro è una giovane ragazza di nome Revy, una pazza omicida che gira sempre con due pistole che ama anche troppo usare. Terzo e ultimo membro di questo gruppo è Benny, l'esperto di telecomunicazioni e di cose simili: ma attenti a non sottovalutarlo solo per questo motivo. La Lagoon Company ha sede in una città che si affaccia sui mari del sud dell'Asia e da qui partono per svolgere gli incarichi che gli vengono affidati, spesso a bordo della loro nave. A cavallo tra pirati e corrieri, Dutch, Revy e Benny stanno per incontrare Rock, un timido impiegato giapponese che cambierà per sempre la loro esistenza. Creato dal geniale Rei Hiroe, Black Lagoon è uno shonen tutto azione, sparatorie e combattimenti all'ultimo colpo. Un condensato di humor nero e violenza, caratterizzato da un disegno pulito e affascinante. Un titolo imperdibile: provatelo e ve ne innamorerete!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

BLACK LAGOON RISTAMPA 9

13x18, B., 280 pp., b/n, con sovraccoperta 7€
PLANET MANGA

Torna finalmente il capolavoro di Rei Hiroe con uno speciale volume di ben 280 pagine! Per le strade di Roanapur si svolge il capitolo finale della missione omicida di Roberta, con Rock e Revy che devono fare il possibile per limitare il bagno di sangue! Imprevedibile, folle, volgare come sempre, Black Lagoon 9 è tutto quello che avreste voluto e molto di più!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

cybertroniano

ho letto tutti i 9 volumi di questo manga. Bello si ma mi aspettavo qualcosa di piu', forse le mie aspettative erano un po' troppo elevate. Gli ultimi 2 volumi poi con la saga il ballo della muerte gli ho trovati troppo lunghi e con molta carne al fuoco. Ad un certo punto non ci capivo piu' niente. alla fine la situazione si è risolta come gia si sapeva.
Secondo me il punto debole di questo manga è la mancanza di un vero villain. credevo veramente che qualche pezzo grosso ci lasciasse le penne invece nulla. ora mi leggerò il decimo volume sperando che l'autore  vada avanti perché le potenzialità sono molte e che la panini continui la pubblicazione
il solo e unico modo per non godersi il presente è pensare al prossimo futuro

cybertroniano

letto anche il 10. la qualità è tornata elevata, pochi personaggi ma ben caratterizzati soprattutto le new entry. proprio quando la trama stava iniziando ad ingranare..... il volume termina. il brutto è che è uscito un anno fa. quanto bisognerà aspettare per il volume 11?Hiroe spero non faccia passare altri 5 anni!!!!
il solo e unico modo per non godersi il presente è pensare al prossimo futuro

Webster

Citazione di: cybertroniano il 18 Novembre 2016, 22:20:26
letto anche il 10. la qualità è tornata elevata, pochi personaggi ma ben caratterizzati soprattutto le new entry. proprio quando la trama stava iniziando ad ingranare..... il volume termina. il brutto è che è uscito un anno fa. quanto bisognerà aspettare per il volume 11?Hiroe spero non faccia passare altri 5 anni!!!!
Se hai visto lo stesso Hiroe scrive dicendo che questa pausa infinita gli è servita di lezione....spero sarà vero!
Indosso una maschera affinché mi si possa riconoscere. Senza di essa, io non sono che me stesso all'interno di mura invalicabili.<br />
VENDO Fatale, Transmetropolitan, Outcast ecc: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(misp)-vendo-moebiusbastard!!-cerco-preacher-vol-2/msg1638776/#msg1638776

Mordecai Wayne

BLACK LAGOON 11

13x18, B., 224 pp., b/n, con sovraccoperta 7.00€
PLANET MANGA

IL RITORNO DEL MANGA PIÙ VIOLENTO, ECCESSIVO E DIVERTENTE DEL MONDO! Ancora braccati dai killer assoldati dall'esercito cinese, Rock e la hacker Feng, accompagnati da Revy, cercano di trovare un modo per risolvere questa complicata situazione prima che qualcuno si prenda un proiettile in fronte.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Webster

Indosso una maschera affinché mi si possa riconoscere. Senza di essa, io non sono che me stesso all'interno di mura invalicabili.<br />
VENDO Fatale, Transmetropolitan, Outcast ecc: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(misp)-vendo-moebiusbastard!!-cerco-preacher-vol-2/msg1638776/#msg1638776

Mordecai Wayne

BLACK LAGOON 12

13x18, B., 176 pp., b/n, con sovraccoperta 7.50€
PLANET MANGA

IL GRANDE RITORNO DI REI HIROE, PIÙ IN FORMA CHE MAI!

Cinque ragazze abili e spietate, tutte vestite di nero e armate fino ai denti, arrivano a Roanapur con un compito da eseguire... quello che le metterà sulla strada della Lagoon Company e dei suoi impiegati.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Webster

Webster

Letto il numero 13, a due(?) anni dall'uscita del precedente.
Mah, ammetto che sarei tentato di mollarlo visto che termina con la conclusione di una saga.
Non perchè non mi piaccia più (anche se questo numero l'ho trovato più un riempitivo), ma proprio per la cadenza. E però proprio perchè esce così raramente non sarebbe certamente un problema continuarlo.

Chocozell

Citazione di: Webster il 14 Marzo 2025, 13:38:33Letto il numero 13, a due(?) anni dall'uscita del precedente.
Mah, ammetto che sarei tentato di mollarlo visto che termina con la conclusione di una saga.
Non perchè non mi piaccia più (anche se questo numero l'ho trovato più un riempitivo), ma proprio per la cadenza. E però proprio perchè esce così raramente non sarebbe certamente un problema continuarlo.

Hiroe soffre di depressione. Proprio recentemente è uscita una sua intervista al riguardo. Non so, al momento ha partorito solo altri tre capitoli di BL in tutto questo tempo.
Firma.png

Webster

Citazione di: Chocozell il 18 Marzo 2025, 17:13:39Hiroe soffre di depressione. Proprio recentemente è uscita una sua intervista al riguardo. Non so, al momento ha partorito solo altri tre capitoli di BL in tutto questo tempo.
Ah ecco spiegato il crollo verticale delle uscite da anni a questa parte...mi spiace un sacco per lui, anche perchè ho sempre trovato il manga più accattivante della media, e infatti è l'unico che ho ancora in prosecuzione.