News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Wolverine - di Jason Aaron

Started by Azrael, 25 July 2011, 18:19:52

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Magneto

Vorador

Se doveste tirare le conclusioni di questa gestione, come la giudichereste?

Mordecai Wayne

Quote from: Vorador on 26 November 2012, 13:42:23
La ritengo un'occasione mancata. D'altronde però non ci si poteva aspettare altro visto che Wolverine è il personaggio di punta della Marvel assieme all'UR e oramai compare su una quantità assurda di testate.
Forse sarebbe stato più interessante affidare ad Aaron una serie Max fuori continuity, allora credo ci saremmo divertiti parecchio. :ahsisi:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Vorador

Quote from: Mordecai Wayne on 26 November 2012, 13:51:23
La ritengo un'occasione mancata. D'altronde però non ci si poteva aspettare altro visto che Wolverine è il personaggio di punta della Marvel assieme all'UR e oramai compare su una quantità assurda di testate.
Forse sarebbe stato più interessante affidare ad Aaron una serie Max fuori continuity, allora credo ci saremmo divertiti parecchio. :ahsisi:

Io non l'ho letta questa gestione, ma di suo ho letto Wolverine & gli X-Men (tagliata al terzo numero) e Hulk (tagliata al secondo) e la sensazione che ho avuto è che Aaron non si trovi a suo agio con i supereroi, o almeno non con quelli controllati dal Comics Code...
Al contrario il suo Punisher Max mi è piaciuto tanto, e come dici tu, se avesse avuto più libertà con Wolverine, magari sulla linea Max, avrebbe fatto faville.
D'altra parte Aaron è il responsabile di Scalped, uno capolavoro Vertigo...
il suo modo di scrivere si adatta benissimo su certe cose, ma su altre proprio no  :nono:

Mordecai Wayne

Si hai pienamente ragione. Alcuni autori quando devono rientrare entro certi parametri perdono la loro dimensione.
Probabilmente è un demerito loro in quanto non sono capaci ad adattarsi alle esigenze dei fumetti mainstream.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Vorador

Quote from: Mordecai Wayne on 26 November 2012, 14:23:14
Si hai pienamente ragione. Alcuni autori quando devono rientrare entro certi parametri perdono la loro dimensione.
Probabilmente è un demerito loro in quanto non sono capaci ad adattarsi alle esigenze dei fumetti mainstream.

Prendi Morrison, ad esmpio: qualsiasi cosa tiri fuori dal cilindro è una perla, che sia DC, Marvel, Vertigo, Dark Horse ecc.  :ahsisi:
Peccato per Aaron...

Talon

Non saprei, lo story arc sulla Rossa Mano Destra è stato spettacolare, però poi "è andato a farfalle" e con due soli numeri a disposizione non ci si può certo aspettare un suo gran finale.
Insomma ha fatto tanto e bene, ma ormai era arrivato il momento di cambiare :P

dinuz

Quote from: Nick Fury on 26 November 2012, 17:17:39
Non saprei, lo story arc sulla Rossa Mano Destra è stato spettacolare, però poi "è andato a farfalle" e con due soli numeri a disposizione non ci si può certo aspettare un suo gran finale.
Insomma ha fatto tanto e bene, ma ormai era arrivato il momento di cambiare :P
si da 'wolverine va all'inferno' in poi è un crescendo, è molto carino. gli ultimi numeri invece sembra abbia finito la fantasia

Arkin Torsen

A me la gestione, malgrado l'avvio stentato, è piaciuta molto, fino a Wolverine per sempre", poi c'è stato un calo. Lo scrittore è interessante, ho letto il suo Punisher Max e mi è piaciuto. Avrei continuato pure il suo Hulk se non fosse stato inserito in una testata che ho smesso di seguire al terzo numero, per scarsissimo interesse.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Spider Jerusalem

A me il ciclo di Aaron è piaciuto moltissimo nella sua prima parte poi è andato calando per certe scelte che secondo me sono arrivate dai piani alti... Peccato perchè aveva molto potenziale ma le ultime storie non sono di alto livello

Clod

io invece lo apprezzo parecchio, pur avendo letto solo le sue opere mainstream; lo trovo molto versatile, dato che è in grado di passare da toni dark e cupi ad altri forse più scanzonati, ma non privi di fascino; il tutto mantenendo salde le caratterizzazioni dei personaggi

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Mordecai Wayne

Se non ricordo male però tu Clod non leggi Vertigo o sbaglio?
Look!

Clod

infatti, ma neanche il Punitore  (non mi piace il concept)
il mio parere si basa su ciò che ho letto e sto leggendo (Astonishing Spider-Man e Wolverine, Wolverine, Scisma e Wolverine e gli X-Men)

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Mordecai Wayne

non hai letto i suoi lavori migliori allora. :ph34r:
Look!

Clod

non essendo il mio genere, dubito fortemente che li apprezzerei