News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman Ed.Cenisio (1976-1981)

Aperto da Azrael, 23 Luglio 2011, 22:38:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael



Batman Ed.Cenisio
Numeri: 1-71

Mitica Serie dell'uomo pipistrello (1975 al 1980 USA) composta da 71 numeri usciti fra gennaio del 1976 e dicembre del 1981.

I Contenuti del Primissimo numero sono: Batman #265 , Detective Comics #449 e World Finest Comics #229
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

hey


mar-vell

Letti tutti dal primo all'ultimo.
Mar-Vell
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Azrael

#3
Citazione di: mar-vell il 23 Luglio 2011, 23:35:28
Letti tutti dal primo all'ultimo.
Mar-Vell

Si però non te la puoi cavare solo con un commento del genere dopo che dici di averli letti tutti  :P

Un commento più esteso del ricordo che hai di questa serie  ^_^
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Ned Ellis

Strano modo di pubblicare...storie messe a caso senza una cronologia ben definita.
Inoltre le storie di quel periodo non sono affatto belle :nono:
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Dean Winchester

Qualcuna sì, però in linea di massima hai ragione! :asd:

Largand

Seguii la serie per il primo anno e mezzo ma, avendo lasciato il personaggio al tempo della Mondadori, fui sorpreso di non trovare Robin al fianco del pipistrellone.
Poi nella pagina della posta, ci venne spiegato che, dopo decenni di avventure insieme, la National Periodical ( a quel tempo la D.C. Comics si faceva chiamare così) aveva deciso di separare i due.

Trovai le storie carine ma il personaggio era un pò lontano da come lo avevo lasciato al tempo della Mondadori e (più cupo, ed iniziava a tirarsela un pò troppo) così lo lasciai, continuando solo col Superman Cenisio.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Azrael

Citazione di: Mon-El il 24 Luglio 2011, 15:19:32
Seguii la serie per il primo anno e mezzo ma, avendo lasciato il personaggio al tempo della Mondadori, fui sorpreso di non trovare Robin al fianco del pipistrellone.
Poi nella pagina della posta, ci venne spiegato che, dopo decenni di avventure insieme, la National Periodical ( a quel tempo la D.C. Comics si faceva chiamare così) aveva deciso di separare i due.

Trovai le storie carine ma il personaggio era un pò lontano da come lo avevo lasciato al tempo della Mondadori e (più cupo, ed iniziava a tirarsela un pò troppo) così lo lasciai, continuando solo col Superman Cenisio.

Aspettavo anche il tuo commento  :D
Non la sapevo questa cosa su "Robin"  :ahsisi:

In qualche maniera inizierò a leggere anche io queste storie  :D

Citazione di: Dean Winchester il 24 Luglio 2011, 15:17:30
Qualcuna sì, però in linea di massima hai ragione! :asd:

Ovviamente la stessa cosa vale oggi anche se il modo di scrivere è diverso...
Vi farò sapere cosa ne penso numero per numero  :sisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Dean Winchester

Sai, ormai io conto Bats da Miller in poi, al massimo qualche storia degli anni '70, e quelle delle origini, ma cancello dalla mia memoria quelle a cavallo dagli anni '50 e '60, che sappiamo bene come sono :sick:

Largand

Citazione di: Batman il 24 Luglio 2011, 15:25:49
Citazione di: Mon-El il 24 Luglio 2011, 15:19:32
Seguii la serie per il primo anno e mezzo ma, avendo lasciato il personaggio al tempo della Mondadori, fui sorpreso di non trovare Robin al fianco del pipistrellone.
Poi nella pagina della posta, ci venne spiegato che, dopo decenni di avventure insieme, la National Periodical ( a quel tempo la D.C. Comics si faceva chiamare così) aveva deciso di separare i due.

Trovai le storie carine ma il personaggio era un pò lontano da come lo avevo lasciato al tempo della Mondadori e (più cupo, ed iniziava a tirarsela un pò troppo) così lo lasciai, continuando solo col Superman Cenisio.

Aspettavo anche il tuo commento  :D
Non la sapevo questa cosa su "Robin"  :ahsisi:
Fu un esperimento durato alcuni anni. Si provò a far crescere Robin (andò all'università) e quindi per un pò i due si separarono. In rare occasioni vennero fatti riunire ma in linea di massima Batman agì da solo per gran parte degli anni '70.
Poi alla D.C. ci ripensarono e, non volendo far ritornare ragazzino Dick, optarono per un nuovo Robin (Jason Todd).
Il personaggio però non fece mai breccia nei cuori dei lettori e quando, negli anni '80, era ormai di moda far fuori gli eroi, la D.C. fece un sondaggio telefonico con i fans per sapere se preferivano Batman con o senza Robin, e quindi, in pratica, facendo scegliere ai fans se volevano Todd vivo o morto.
I fans votarono per la sua morte e nacque così la famigerata "Una Morte In Famiglia". 
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Cappellaio Matto

Questo è già il Batman cupo degli anni '70, fortemente detective, antipasto per ciò che seguirà la Grande crisi.

All'interno ci stanno anche, comunque, delle ristampe di storie del decennio passato.

Murnau

Citazione di: Mon-El il 24 Luglio 2011, 15:37:11
I fans votarono per la sua morte e nacque così la famigerata "Una Morte In Famiglia". 

In realtà fu un tizio che si attaccò ad un centralino e fece non so quante telefonate, falsando la votazione. L'ho letto l'anno scorso su CBR.  :lolle:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Azrael

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 24 Luglio 2011, 15:48:52
Citazione di: Mon-El il 24 Luglio 2011, 15:37:11
I fans votarono per la sua morte e nacque così la famigerata "Una Morte In Famiglia".  

In realtà fu un tizio che si attaccò ad un centralino e fece non so quante telefonate, falsando la votazione. L'ho letto l'anno scorso su CBR.  :lolle:

Si vero ne avevamo parlato nel topic di "una morte in famiglia" o in un altro topic batmaniano :sisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Ned Ellis

Ho letto "in qualche modo" solo i primi 2 numeri di questa testata. Troppo detective e troppe ingenuita anni '70 :sisi:
Preferisco le storie fantascentifiche anni '50 dello Schedario Nero

potrei essere interessato ad una futura ristampa, non con questa serie :nono:

Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Dean Winchester

No ti prego, le storie fantascientifiche tipo quelle sullo spazio no! :sick: