News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman Ed.Cenisio (1976-1981)

Aperto da Azrael, 23 Luglio 2011, 22:38:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Cappellaio Matto

Citazione di: Batman il 26 Luglio 2011, 22:30:05
Si è vista anche nel finale la Zia Harriet  :lolle: non ci credo non pensavo l'avessero messa anche nel fumetto  :lol:

Il Batman di Adam West ha fatto molto di peggio  :ahsisi:
Per tutta la seconda metà degli anni Sessanta c'è stata, sì. Anche se, ad esser sinceri, non è che sia proprio un personaggio sfornato dalla serie televisiva. La vecchia zia era già apparsa precedentemente.

Lois Lane

Citazione di: Cappellaio Matto il 27 Luglio 2011, 07:01:51
Citazione di: Batman il 26 Luglio 2011, 22:30:05
Si è vista anche nel finale la Zia Harriet  :lolle: non ci credo non pensavo l'avessero messa anche nel fumetto  :lol:

Il Batman di Adam West ha fatto molto di peggio  :ahsisi:

:wub: :wub: :wub:

xotar

CitazioneSi è vista anche nel finale la Zia Harriet  non ci credo non pensavo l'avessero messa anche nel fumetto  laugh

Zia Harriet fu messa nei fumetti degli anni 60 sull'onda del successo dei telefilm

Largand

Citazione di: xotar il 27 Luglio 2011, 10:26:23
CitazioneSi è vista anche nel finale la Zia Harriet  non ci credo non pensavo l'avessero messa anche nel fumetto  laugh

Zia Harriet fu messa nei fumetti degli anni 60 sull'onda del successo dei telefilm
Le cose andarono diversamente.

Nei fumetti ci fu un momento in cui Alfred è morto (1964) e la Zia Harriet prese il suo posto.
Per questo c'era lei nel telefilm (1966).
La cosa curiosa è che negli albi Mondadori non si disse mai che Alfred era morto ma solo che era ferito gravemente e quindi impossibilitato a lavorare nella casa dei Wayne.

Quando poi alla D.C., con un escamotage, fecero tornare in vita Alfred, i lettori italiani non furono sorpresi più di tanto (al contrario degli americani) proprio perché convinti sin dall'inizio che Alfred fosse fuori combattimento solo temporaneamente.

Quella di Zia Harriet nata nel telefilm e solo dopo nel fumetto (per seguire il successo del telefilm) è una vecchia Leggenda Metropolitana.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

xotar

CitazioneQuella di Zia Harriet nata nel telefilm e solo dopo nel fumetto (per seguire il successo del telefilm) è una vecchia Leggenda Metropolitana.
Grande ! Non lo sapevo !!

Azrael

N.3

Batman #266: "Il Curioso caso delle coincidenze di Catwoman"

Finalmente ho letto una storia con Catwoman e il suo costume particolare
:wub:

In Detective Comics #446 c'è una brevissima storia di 6 tavole con protagonista solo "Hawkman"  :lol:

E infine "Batman #262" storia scritta da Dennis O'neil con lo spaventapasseri. Qua i disegni mi sono piaciuti non a caso sono stati disegnati da Dick Giordano in coppia con Ernie Chua (Che non conosco)


:batman:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Lois Lane

che bello il mantello di batman disegnato in quel modo (lo riprenderà anche alan davis)  :wub:

e in quella vignetta catwoman era sexy da morire  :wub:

Largand

Citazione di: Batman il 30 Luglio 2011, 03:48:19
disegnati da Dick Giordano in coppia con Ernie Chua (Che non conosco)
Lavorò parecchio come inchiostratore negli anni '70.
Io me lo ricordo come inchiostratore ufficiale di John Buscema su Conan...

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

elcaracol

Citazione di: Clark Kent il 30 Luglio 2011, 11:26:19
che bello il mantello di batman disegnato in quel modo (lo riprenderà anche alan davis)  :wub:

e in quella vignetta catwoman era sexy da morire  :wub:
Confermo tutto

Post Uniti: 30 Luglio 2011, 14:45:10

Citazione di: Mon-El il 30 Luglio 2011, 12:03:43
Citazione di: Batman il 30 Luglio 2011, 03:48:19
disegnati da Dick Giordano in coppia con Ernie Chua (Che non conosco)
Lavorò parecchio come inchiostratore negli anni '70.
Io me lo ricordo come inchiostratore ufficiale di John Buscema su Conan...

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.




Esatto!
Per ascoltare gratuitamente PROBLEMS: http://quartaradio.it/problems-di-cesare-giombetti/ e (ITunes) https://itunes.apple.com/us/podcast/id1215007862
Per acquistare LA SFINGE e X-ANDO UN PARAGRAPO e GLI OCCHIALI di Edgar Allan Poe : e SAGGIO INTRODUTTIVO SULLA P(O)ERCEZIONE: https://www.amazon.co.uk/dp/B08F4FNQ6X
Per acquistare Leepus:Dizzy: https://www.amazon.it/dp/8832012006/ref=nav_ya_signin?_encoding=UTF8&me=&qid=1593634042&sr=8-1-fkmr0&
Per acquistare Archivi del Fumetto : http://dte.altervista.org/

Cappellaio Matto

Citazione di: Batman il 30 Luglio 2011, 03:48:19
E infine "Batman #262" storia scritta da Dennis O'neil con lo spaventapasseri. Qua i disegni mi sono piaciuti non a caso sono stati disegnati da Dick Giordano in coppia con Ernie Chua (Che non conosco)

Quest'ultima storia è stata ristampata da qualche parte, se non erro.
Il volume "Arkham"?  :mmm:

Azrael

Citazione di: Cappellaio Matto il 30 Luglio 2011, 15:00:47
Citazione di: Batman il 30 Luglio 2011, 03:48:19
E infine "Batman #262" storia scritta da Dennis O'neil con lo spaventapasseri. Qua i disegni mi sono piaciuti non a caso sono stati disegnati da Dick Giordano in coppia con Ernie Chua (Che non conosco)

Quest'ultima storia è stata ristampata da qualche parte, se non erro.
Il volume "Arkham"?  :mmm:

Esatto è nel volume di "Arkham"  :up:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

Letto il N.4

All'interno tre mini avventure una di Batman , Hawkman (Quest'ultimo sembra avere avuto spazio di 8 tavole su detective comics varie volte all'epoca) e Robin

Inoltre all'interno il N.1 di Joker  :lol: scritto dal grande Dennis O'neil e i disegni di Dick Giordano  ^_^

in questa storia il joker praticamente vuole dimostrare di essere superiore a Due Facce ( infatti la storia è contro di lui)
Questa è l'unica storia che valga la pena leggere  :ahsisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Cappellaio Matto

Nove numeri per "The Joker". Chissà se la vedremo mai ristampata da qualche parte per intero.

Azrael

N.5

Bella storia in due parti (Detective Comics #446-447) con Ra's che mette a dura prova il detective  :w00t:

Poi la seconda parte di una storia con hawkman... e una mini-storia con Elongated Man e... Barry Allen :flash:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

#44
N.6

Batman #271: Storia autoconclusiva niente male ma difficilmente la rileggeri  :ahsisi:

Joker #2: Il joker che aiuto willy il piagnone a superare il suo handicap  :lolle:
Divertente , poi il joker disegnato cosi mi piace  :ahsisi:


Detective Comics #456: 1^parte di una storia con Elongated Man in 6 tavole  :ahsisi:

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori