News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit

Aperto da Morfeo, 20 Luglio 2011, 10:03:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Morfeo



Il Signore degli Anelli - La Compagnia dell'Anello è un film del 2001, diretto da Peter Jackson. È tratto dall'omonima prima parte del romanzo di John Ronald Reuel Tolkien Il Signore degli Anelli. Il film è uscito nelle sale negli Stati Uniti il 19 dicembre 2001, mentre nelle sale italiane il 18 gennaio 2002.
L'AFI lo ha inserito al cinquantesimo posto nella classifica dei cento migliori film di tutti i tempi.


TRAMA

Nella battaglia contro Sauron, Isildur taglia a Sauron il dito al quale è infilato l'Unico Anello, ottenendo così un'insperata vittoria. Impossessatosi dell'Anello, si lascia però irretire dal malvagio potere in esso contenuto e non ascolta il consiglio di Elrond, che gli dice di gettarlo nella bocca del vulcano su Monte Fato per sconfiggere definitivamente il nemico.
Questa scelta gli costerà la vita e porterà alla rovina la razza degli uomini, mentre vengono così perse le tracce dell'Anello, che viene in seguito ritrovato da Gollum. Anche l'infelice essere viene irretito dal malvagio potere di Sauron, ed infine inspiegabilmente smarrisce l'Anello, forse per volontà dell'oggetto stesso, che viene poi ritrovato da Bilbo Baggins.

------------------------------------
Apro questo topic per parlare di questi 3 film epici e dei 2 film che comporranno lo Hobbit.
Ho messo solo la trama de "La  Compagnia dell'Anello" perchè le altre sono troppo spoilerose.
Ecco comunque le immagini relative ai 13 nani de lo Hobbit.







Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Bruce Wayne

Bellissima la trilogia cinematografica!
Ricordo che attendevo praticamente solo quel film di anno in anno..


Lo Hobbit non mi ha fatto impazzire quando l'ho letto, però attendo il film con almeno un pizzico di curiosità.

Morfeo

Vero è stato un appuntamento fisso al cinema per tre anni!
Che ricordi :D!
Su Lo Hobbit ho le tue stesse sensazioni comunque  :sisi:.
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Det. Bullock

Visti un paio di pezzetti qui e là.
Carino, ma sinceramente sono troppo legato ai libri per poterli veramente apprezzare.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Morfeo

Citazione di: Det. Bullock il 20 Luglio 2011, 10:37:14
Visti un paio di pezzetti qui e là.
Carino, ma sinceramente sono troppo legato ai libri per poterli veramente apprezzare.

Non sai che ti perdi.
Anche io sono legato ai libri ma qui il lavoro è proprio ben fatto, approfondito e fatto ocn passione.
E' impossibile non premiare questi film.
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Bruce Wayne

Anche io ho amato i libri!
Proprio per questo mi è piaciuta la trasposizione cinematografica...

Si vede la passione che ci hanno messo e il fatto di voler mantenere lo spirito originale dell'opera.

Clod

l'Extended Version poi è una goduria :w00t:

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Tony Stark


Bruce Wayne

Citazione di: Clod il 20 Luglio 2011, 13:34:49
l'Extended Version poi è una goduria :w00t:

Soprattutto per l'ultimo la reputo indispensabile.

Lev

Citazione di: Bruce Wayne il 20 Luglio 2011, 14:22:21
Citazione di: Clod il 20 Luglio 2011, 13:34:49
l'Extended Version poi è una goduria :w00t:

Soprattutto per l'ultimo la reputo indispensabile.

la voglio recuperare

Bruce Wayne

Per Peter Jackson la versione "corretta" è quella estesa, per il terzo film...
Ricordo che tra gli extra del Ritorno del Re c'è lui che se la ride per aver vinto l'oscar di un film che doveva ancora finire di girare (dato che alcune scene per la versione estesa dovevano essere integrate con alcune riprese secondarie).
:lolle:

Lev

Citazione di: Bruce Wayne il 20 Luglio 2011, 14:52:47
Per Peter Jackson la versione "corretta" è quella estesa, per il terzo film...
Ricordo che tra gli extra del Ritorno del Re c'è lui che se la ride per aver vinto l'oscar di un film che doveva ancora finire di girare (dato che alcune scene per la versione estesa dovevano essere integrate con alcune riprese secondarie).
:lolle:

Comunque ho letto da più parti che il codfanetto della versione estesa è veramente fatto bene..

Bruce Wayne

#12
Citazione di: Lev il 20 Luglio 2011, 14:59:09
Citazione di: Bruce Wayne il 20 Luglio 2011, 14:52:47
Per Peter Jackson la versione "corretta" è quella estesa, per il terzo film...
Ricordo che tra gli extra del Ritorno del Re c'è lui che se la ride per aver vinto l'oscar di un film che doveva ancora finire di girare (dato che alcune scene per la versione estesa dovevano essere integrate con alcune riprese secondarie).
:lolle:

Comunque ho letto da più parti che il cofanetto della versione estesa è veramente fatto bene..

A me tenta il nuovo cofanetto in Blu-ray, che ha anche delle modifiche per quanto riguarda il colore.

Modifiche approvate e decise dal regista stesso.

Avendo già visto la trilogia più volte e conoscendola quasi a memoria per ora preferisco risparmiare... ma prima o poi lo prenderò.  :sisi:

Doktor Sleepless

Citazione di: Bruce Wayne il 20 Luglio 2011, 10:06:48

Lo Hobbit non mi ha fatto impazzire quando l'ho letto, però attendo il film con almeno un pizzico di curiosità.

A me invece piacque moltissimo, è più scorrevole della trilogia.
Anche se effettivamente meno bello.  :sisi:

Lev

Citazione di: Bruce Wayne il 20 Luglio 2011, 15:02:51
Citazione di: Lev il 20 Luglio 2011, 14:59:09
Citazione di: Bruce Wayne il 20 Luglio 2011, 14:52:47
Per Peter Jackson la versione "corretta" è quella estesa, per il terzo film...
Ricordo che tra gli extra del Ritorno del Re c'è lui che se la ride per aver vinto l'oscar di un film che doveva ancora finire di girare (dato che alcune scene per la versione estesa dovevano essere integrate con alcune riprese secondarie).
:lolle:

Comunque ho letto da più parti che il cofanetto della versione estesa è veramente fatto bene..

A me tenta il nuovo cofanetto in Blu-ray, che ha anche delle modifiche per quanto riguarda il colore.

Modifiche approvate e decise dal regista stesso.

Avendolo già visto la trilogia più volte e conoscendola quasi a memoria per ora preferisco risparmiare... ma prima o poi lo prenderò.  :sisi:

idem...ma per ora su amazon si trova a meno di 80  euro...è un ottimo affare..