News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Hellblazer - di Warren Ellis

Aperto da hey, 19 Luglio 2011, 10:25:04

Discussione precedente - Discussione successiva

The Buddha

Citazione di: GuiltySte il 14 Giugno 2014, 19:45:37
Citazione di: The Buddha il 14 Giugno 2014, 17:55:29
Letto Tormenti di Hellblazer.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Mi sembra che se fosse andato lui perché gli avevano impedito di pubblicare una storia di Hellblazer, che trattava il tema delle sparatorie nelle scuole, dopo che era avvenuto il massacro alla  "Columbine High School".
http://www.warrenellis.com/?p=10078

Bè, non è materiale nuovo per Hellblazer. In mano ad Ellis sarebbe stato ottimo.
"I'm the one who steps from the shadows, all trenchcoat and cigarette and arrogance, ready to deal with the madness. Oh, I've got it all sewn up. I can save you. If it takes the last drop of your blood, I'll drive your demons away. I'll kick them in the bollocks and spit on them when they're down and then I'll be gone back into darkness, leaving only a nod and a wink and a wisecrack. I walk my path alone... who would walk with me?"

Cosa leggo/ho letto? Swamp Thing (Moore - Millar), V for Vendetta, Watchmen, Il Soldato Fantasma, Hellblazer (Delano - Ennis), Sandman, Batman, Y - The Last Man, Fables, Spawn, The Walking Dead, Kingdom Come, Rising Stars, Animal Man, Shade (Peter Milligan), Ken Parker, Dylan Dog, Hellboy, Preacher, Devil (Miller - Bendis) e tanta altra bella robetta

Alexx.a911

letto il vol 36 che contiene la prima storia di Ellis, che dire: è ancora presto per tirare le somme sul personaggio e soprattutto per dare un giudizio alla run (è il primo hellblazer in assoluto che leggo) ma porco cazzo è fighissimo! Già mi intriga parecchio Constantine e il suo carattere folle!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Arkin Torsen

Letto il #36, non vedo l'ora che esca il prossimo numero. Davvero bravo Ellis!

Ottime le ultime pagine!
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio primo fumetto è contenuto qui: https://www.latitudine42.eu/it/in-your-face-comix/4942-zaza-magazine-n-4-la-rivista-in-your-face-comix-zaza-9788897571827.html

The Buddha

Citazione di: The Buddha il 14 Giugno 2014, 20:15:24
Citazione di: GuiltySte il 14 Giugno 2014, 19:45:37
Citazione di: The Buddha il 14 Giugno 2014, 17:55:29
Letto Tormenti di Hellblazer.

Mi sembra che se fosse andato lui perché gli avevano impedito di pubblicare una storia di Hellblazer, che trattava il tema delle sparatorie nelle scuole, dopo che era avvenuto il massacro alla  "Columbine High School".
http://www.warrenellis.com/?p=10078

Bè, non è materiale nuovo per Hellblazer. In mano ad Ellis sarebbe stato ottimo.

Ah, ma aspetta un attimo! E' stata pubblicata questa storia su Vertigo Resurrected #1???! :w00t: Oddio non lo sapevo, ma si trova facilmente?
"I'm the one who steps from the shadows, all trenchcoat and cigarette and arrogance, ready to deal with the madness. Oh, I've got it all sewn up. I can save you. If it takes the last drop of your blood, I'll drive your demons away. I'll kick them in the bollocks and spit on them when they're down and then I'll be gone back into darkness, leaving only a nod and a wink and a wisecrack. I walk my path alone... who would walk with me?"

Cosa leggo/ho letto? Swamp Thing (Moore - Millar), V for Vendetta, Watchmen, Il Soldato Fantasma, Hellblazer (Delano - Ennis), Sandman, Batman, Y - The Last Man, Fables, Spawn, The Walking Dead, Kingdom Come, Rising Stars, Animal Man, Shade (Peter Milligan), Ken Parker, Dylan Dog, Hellboy, Preacher, Devil (Miller - Bendis) e tanta altra bella robetta

Murnau

Aspetta e la vedrai in italiano. ;)
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

The Buddha

Citazione di: Murnau il 06 Luglio 2014, 12:19:27
Aspetta e la vedrai in italiano. ;)

:w00t: Mi mandi in brodo di giuggiole! Ma intendi sui brossuratini lion?

Calico_Jack

Letti tutti d'un fiato i tp Lion 36 e 37 contenenti la prima run di Ellis "Tormenti"... che dire.. John é un personaggio cazzutissimo e dopo un finale di gestione di Jenkins un pò fiacco e un ultimo geniale guizzo di Ennis, veniamo catapultati in questa storia molto toccante...
Ellis é bravissimo fin da subito a gestire John nel migliore dei modi e sono davvero curioso di vedere cos'altro é riuscito a tirar fuori durante il suo, purtroppo, breve ciclo

matteos

Ma quindi con il brossuratino numero 38 si conclude la run di Ellis?
Sinceramente a me non ha fatto impazzire. Anche "spara" mi ha lasciato un po' così; pensavo si sviluppasse maggiormente. A voi sono piaciute le storie di questa gestione?

Murnau

Tra le migliori del personaggio, "Un'ultima canzone d'amore" è il mio episodio preferito di TUTTA la serie.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Marquis Maldoror

Cristosanto, ho appena finito Tormenti e ho trovato in questa run tutto ciò che non mi aveva convinto fino in fondo ne in Delano ne in Ennis: il degrado urbano, l'occultismo, la violenza fisica e psicologica, personaggi cazzuti ma senza tralasciare le loro debolezze! Per quanto mi riguarda ho finalmente trovato ciò che volevo da Hellblazer! Peccato che questa run duri così poco.... vado a concluderla và  :cry:

Joshuagraem

ho iniziato anch'io questa run,per adesso ho letto solo i primi 2 capitoli di tormenti,per adesso non male,non mi dispiacciano affatto,mi sta piacendo anche il mondo in cui ellis sta trattando il personaggio,tirerò le somme solo a fine arco  :ahsisi:

p.s. nella prefazione ho letto di shoot,il numero che doveva essere pubblicato al posto di quello disegnato da bradstreet ma alla fine è stato pubblicato?
avendo letto di cosa parlava mi interesserebbe parecchio leggerlo 

Megio

Lo ha pubblicato la Lion nei brossuratini, a fine della run di Ellis. Ma non so dirti il numero preciso :(

Edit: lo trovi nel numero 38 dei brossurati Lion :D
Ezechiele 25:17. "Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre, perché egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti. E la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando farò calare la mia vendetta sopra di te."

- Allora, brav'uomo, portaci quattro grosse bistecche tenere e non troppo cotte, accompagnate da una montagna di patatine fritte...seguite da una torta di mele e alla fine da una bella cuccuma di caffè nero e forte. -

Joshuagraem

Citazione di: Megio il 07 Maggio 2015, 21:56:19
Lo ha pubblicato la Lion nei brossuratini, a fine della run di Ellis. Ma non so dirti il numero preciso :(

Edit: lo trovi nel numero 38 dei brossurati Lion :D
grazie  :up:

Joshuagraem

Finita questa run,Ellis é stata bravissimo,la sua visione del personaggio mi ha completamente stregato,tutte ottime le sue storie,da tormenti a raccontare storie una più bella dell'altra
peccato che Ellis abbia lasciato presto,avrebbe potuto dare ancora di più al personaggio

Azrael

HELLBLAZER DI WARREN ELLIS

di Warren Ellis, AAVV
Contiene: Hellblazer #134-143
21,5×29,5, C, 208 pp, col.
15,95 €

John Constantine non è di certo una persona gradevole e simpatica, ma al mondo esistono tipi peggiori di lui. Constantine sta per incrociare il suo cammino con uno di questi soggetti, uno che ha commesso l'errore di assassinare brutalmente una passata fidanzata di John. Una volta identificato, sarà solo questione di tempo perché Constantine lo trovi e gli mostri il vero significato della parola "vendetta".
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori