News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Underworld - La Saga

Aperto da ThePNZ, 17 Luglio 2011, 14:35:38

Discussione precedente - Discussione successiva

ThePNZ

Io do valore a quello che ho visto (il film) e a quello che ho letto (le similitudini).

Mi chiedo cosa sarebbe successo se Grant Morrison avesse fatto causa ai Fratelli Wachoski per Matrix.

A me che sia plagio o non plagio frega niente alla fine.
Sei tu che sei intervenuto per ribadirlo ulteriormente di fronte all'entusiasmo di chi ha visto il trailer del quarto, che fino a prova contrario con questa storia non c'entra nulla dato che la cosa riguarda il primo film e basta. Non mi sembra che ci siano state ritorsioni per gli altri della serie.

Morfeo

Io lo ripeto, sarebbe bastata una menzione sui titoli di coda o di apertura e per me la questione era risolta.
La Sony non doveva affrontare il processo e la White Wolf si beccava un pò di sana pubblicità.
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

ThePNZ

Con una causa ai danni della Sony la pubblicità sarebbe dovuta arrivare lo stesso...eppure!

Morfeo

Citazione di: ThePNZ il 19 Agosto 2011, 14:08:14
Con una causa ai danni della Sony la pubblicità sarebbe dovuta arrivare lo stesso...eppure!

Eppure cosa?
La White Wolf è famosa in USA e non ha problemi di sorta.
E a differenza della Sony fa prodotti di qualità.
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..

ThePNZ

Eppure non è arrivata.

Morfeo

No guarda te sbagli di grosso e su tutta la linea tutti i manuali sono stati tradotti e le vendite sono andate bene perchè ne hanno pubblicati in gran quantità.
Il fu Morfeo

ThePNZ

Citazione di: Morfeo il 19 Agosto 2011, 13:57:51
Io lo ripeto, sarebbe bastata una menzione sui titoli di coda o di apertura e per me la questione era risolta.
La Sony non doveva affrontare il processo e la White Wolf si beccava un pò di sana pubblicità.

Io semplicemente rispondo a questo eh, sullo sfruttare la pubblicità legata al film, in un modo (con la menzione) o nell'altro (causa plagio). Non la mettere sul personale perchè ti offendo la white wolf, non era quella l'intenzione.

Morfeo

Citazione di: ThePNZ il 19 Agosto 2011, 14:21:48
Citazione di: Morfeo il 19 Agosto 2011, 13:57:51

Io semplicemente rispondo a questo eh, sullo sfruttare la pubblicità legata al film, in un modo (con la menzione) o nell'altro (causa plagio). Non la mettere sul personale perchè ti offendo la white wolf, non era quella l'intenzione.

Forse non è chiara una cosa, la menzione e la causa per plagio fanno parte di una pubblicità comunque limitata e relativa perchè qui si sta parlando di giochi di ruolo che sono sempre stati e sempre saranno (soprattutto pensando al futuro) un mercato estremamente di nicchia.
Rivendicare diritti intellettuali per qualcosa che si è creato non è qualcosa che si può biasimare specie quando le stesse rivendicazioni non sono state fatte per altri prodotti come ad esempio Blade.
Evidentemente in questo caso erano piuttosto pesanti le cose simili.

Poi io non la metto sul personale mi sono limitato a dire che sei in errore perchè il prodotto è stato venduto in Italia e continua ad essere giocato in massa, anche se a onor del vero ora i manuali non vengono più venduti ma è una crisi generale che ha toccato pure un gigante come Dungeon & Dragon.
Il fu Morfeo

ThePNZ

Si ma come hai detto tu possiamo parlarne quanto vogliamo ma non arriveremo mai a nessuna conclusione dato che non sappiamo quali siano le violazioni dei copyright.
Ma dato che tu hai dichiarato di aver visto il film e di aver letto i libri una mezza idea di quali siano questi punti non te la sei fatta? finora hai solo postato un elenco di similitudini, su cui non possiamo discutere appunto perchè non sappiamo i punti violati, quindi perchè l'hai postata?

Mi sembrava ti fossi offeso anche da questo
CitazioneE a differenza della Sony fa prodotti di qualità.
a voler dire che Sony fa solo cagate. Magari non volevi dire questo, ma è quello che risulta alla fine.

Comunque sia, la pianto qua. Pace.

Morfeo

L'ambientazione è praticamente uguale per me.
E' come se avessero preso la gigantesca ambientazione che comprende altre creature anche e avessero parlato solo dello scontro tra lupi e vampiri che comunque è un punto piuttosto importante.
Anche il modo di vedere i vampiri è piuttosto simile, ma penso sia stata la naturale evoluzione del vampiro dovuto alla percezione che se ne può avere.
Poi io mi limito solo a queste di similitudini, il contesto per me è praticamente uguale.
Non giudico la storia perchè non ho letto i romanzi e si effettivamente poi alcune cose si sono diversificate abbastanza in modo tale da non vederci più nessun plagio.

Ah riguardo ai punti di similitudini, io penso che più che altro ce ne fossero troppe troppe di similitudini per non andare oltre.
E tieni conto anche che per chi fa gdr il patrimonio intellettuale è tutto quindi lasciarsi sfuggire le proprie creazioni non penso gli faccia molto piacere tutto qui!
Il fu Morfeo

Milton

La Sony a quante pare punta molto su questo nuovo capitolo, infatti oltre ad una trama molto promettente avremo anche un budget di 66 milioni :sisi: :ahsisi: il più alto di tutta la saga ^_^

Milton

Il film qua da noi in Italia uscirà il 10 Febbraio  :clap:
mi aspettavo un ritardo clamoroso invece appena 20 giorni di differenza  :ahsisi:
Fonte: http://www.underworldawakening-movie.net/international/

ThePNZ

Mi sa che dovrò attendere direttamente il blu ray.

Jor-El

Citazione di: Miltonfine il 19 Agosto 2011, 19:24:25
La Sony a quante pare punta molto su questo nuovo capitolo, infatti oltre ad una trama molto promettente avremo anche un budget di 66 milioni :sisi: :ahsisi: il più alto di tutta la saga ^_^

Ottimo davvero.

Citazione di: Miltonfine il 31 Agosto 2011, 13:09:24
Il film qua da noi in Italia uscirà il 10 Febbraio  :clap:
mi aspettavo un ritardo clamoroso invece appena 20 giorni di differenza  :ahsisi:
Fonte: http://www.underworldawakening-movie.net/international/

Notizia migliore!

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

Milton

Nuovo formidabile trailer:

Orgasmo.

Finalmente vediamo anche
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.