News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Il Fumetto Più Vecchio

Aperto da aster, 10 Luglio 2011, 19:13:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

aster

qual'è l'albo, o più in generale il fumetto , più vecchio che avete? con "vecchio" intendo la data!

ThePNZ

L'Uomo Ragno 102. Agosto 1992. Edizioni Star Comics.
Ricordo di averlo preso in vacanza, il tie-in di Inferno mi ha provocato alcune notti insonni. Avevo 7 anni!  :lolle:

aster

#2
il mio più vecchio è un numero di flash : flash 139 settembre 1963
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

TaskMaster

Il Punitore n.27
Ottobre 1991 della star comics


Bread v Pak

Mi pare di avere qualcosa del '97 tipo Nadesico 1 o forse Ranma 1/2 n° 1...
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

Bruce Wayne

Devo controllare in cantina... sarà sicuramente uno di quelli di mio padre... forse l'Eternauta, Linus o Corto Maltese, una di queste tre "riviste".

Gohan

A memoria mi sembra un Satanik del 1967 (acquistato in una bancarella di un mercatino dell'usato per una cifra irrisoria).
"Prima usavamo santificare i nostri eroi. L'orientamento moderno è quello di volgarizzarli.
Edizioni economiche di grandi libri possono essere deliziose, ma edizioni economiche di grandi uomini sono assolutamente detestabili."

(Oscar Wilde)



Silver Surfer

Io dovrei avere un numero de "L'Uomo Mascherato" (alias Phantom) o un "Mandrake" di mio padre da qualche parte (dovrebbe essere roba degli anni '50, poi dovrei avere qualche Topolino degli anni '60, ma sono tutti dispersi da qualche parte.
In casa mia, che io mi ricordi, il fumetto più vecchio potrebbe essere un Topolino del 14 settembre 1975 (che poi è la mia data di nascita), poi ho un F4 e un Capitan America della Corno.
If sacred places are spared the ravages of war... then make all places sacred. And if the holy people are to be kept harmless from war... then make all people holy.

mar-vell

Credo che sia qualche albo del Falco oppure le storie dei Thunder Agents.
Mar-Vell
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Murnau

Citazione di: Bruce Wayne il 10 Luglio 2011, 20:37:20
Devo controllare in cantina... sarà sicuramente uno di quelli di mio padre... forse l'Eternauta, Linus o Corto Maltese, una di queste tre "riviste".
Praticamente il meglio del fumetto europeo, e voi lo tenete in cantina?  :cry:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Peter Parker

L'Uomo Ragno Corno numero 2, con la prima apparizione dell'Avvoltoio! 

aster

Citazione di: Peter Parker il 10 Luglio 2011, 23:45:28
L'Uomo Ragno Corno numero 2, con la prima apparizione dell'Avvoltoio! 
io volevo recuperare quello con la prima apparizione di venom , mi sto interessando alle "prime apparizioni" per collezionismo.

Bruce Wayne

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 10 Luglio 2011, 23:39:48
Citazione di: Bruce Wayne il 10 Luglio 2011, 20:37:20
Devo controllare in cantina... sarà sicuramente uno di quelli di mio padre... forse l'Eternauta, Linus o Corto Maltese, una di queste tre "riviste".
Praticamente il meglio del fumetto europeo, e voi lo tenete in cantina?  :cry:

In casa non ci sta...  :cry:

Da quando sono nato sono sempre stati lì.... da quando ho scoperto di cosa si tratta sto cercando il modo di riportarli su in casa ma lo spazio non c'è.. :dowson:

BlackJack

Citazione di: Bruce Wayne il 11 Luglio 2011, 09:06:36
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 10 Luglio 2011, 23:39:48
Citazione di: Bruce Wayne il 10 Luglio 2011, 20:37:20
Devo controllare in cantina... sarà sicuramente uno di quelli di mio padre... forse l'Eternauta, Linus o Corto Maltese, una di queste tre "riviste".
Praticamente il meglio del fumetto europeo, e voi lo tenete in cantina?  :cry:

In casa non ci sta...  :cry:

Da quando sono nato sono sempre stati lì.... da quando ho scoperto di cosa si tratta sto cercando il modo di riportarli su in casa ma lo spazio non c'è.. :dowson:

Porta giu' il ciarpame di Frank Miller, alan moore e Grant Morrison e recuperi spazio :sisi:

Morfeo

Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici