News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Lucky Luke - di Morris & Goscinny

Started by Occhi nella Notte, 09 July 2011, 20:28:42

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

DarioJoke89

Quote from: Guy Gardner on 06 August 2013, 15:06:18
Ho mandato la mia fidanzata a prendermi il n.3 voglio vedere che combina :lolle:

Beh pensa che io ormai sono cliente fisso Coop per lucky Luke :lolle:

Cassidy

Quote from: DarioJoke89 on 06 August 2013, 21:18:36
Ho mandato la mia fidanzata a prendermi il n.3 voglio vedere che combina :lolle:

È tornata a mani vuote!e si è pure spesa i miei 5€ :lolle:

Il Detective Oscuro

Quote from: Guy Gardner on 06 August 2013, 22:02:15
Quote from: DarioJoke89 on 06 August 2013, 21:18:36

È tornata a mani vuote!e si è pure spesa i miei 5€ :lolle:
Visto che è veritiera la questione di non dare la carta di credito alle donne!  :lolle:
I 5 € fatti fuori!
Signore. Signori. Avete mangiato bene. Avete divorato le ricchezze di Gotham.
La sua anima. Il banchetto è quasi finito.
D'ora in poi...nessuno di voi è al sicuro

Kenshiro

Una domanda a chi è magari più informato sulla storia editoriale del personaggio. Sulla pagina di Wiki leggo che sono state pubblicate 78 storie, però, questa collana da edicola sarà composta da 44 numeri con 2 storie ciascuno che, matematica permettendo, sarebbero 88. Errore di Wiki che non riporta qualcosa, oppure alcune storie sono a foliazione maggiore (tipo le storie recenti è possibile che abbiano una lunghezza paria a due delle vecchie?)?.

Comunque, le scene in cui
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Anche la storia precedente non era male, anche se l'ho trovata un pò troppo classica. :nono:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

ciel

Quote from: BUTTERS on 07 August 2013, 12:12:16
Una domanda a chi è magari più informato sulla storia editoriale del personaggio. Sulla pagina di Wiki leggo che sono state pubblicate 78 storie, però, questa collana da edicola sarà composta da 44 numeri con 2 storie ciascuno che, matematica permettendo, sarebbero 88. Errore di Wiki che non riporta qualcosa, oppure alcune storie sono a foliazione maggiore (tipo le storie recenti è possibile che abbiano una lunghezza paria a due delle vecchie?)?.
No, oltre alle 78 storie di Lucky Luke la collana pubblicherà anche gli albi dedicati a Rantanplan, che ne sono appunto 10.

Kenshiro

Quote from: ciel on 07 August 2013, 12:20:22
Quote from: BUTTERS on 07 August 2013, 12:12:16
la collana pubblicherà anche gli albi dedicati a Rantanplan, che ne sono appunto 10.

Sappi che mi hai appena illuminato la giornata con questa notizia. :dyo:

eX Gon Freecss

Cassidy

Ma se leggo il n.3 prima del n.2 c'è qualche problema?

ICE

Assolutamente no! Le storie non sono proposte in ordine cronologico e non esiste una vera continuity, quindi vai tranquill  ;)

Ma solo io preferisco le storie senza i Dalton? Belle anche quelle eh, ma mi sembra che si concentrino fin troppo sulla loro figura e sui loro siparietti comici che sul resto...

DarioJoke89

Quote from: Guy Gardner on 07 August 2013, 19:26:24
Ma se leggo il n.3 prima del n.2 c'è qualche problema?
No Nessun problema Guy, Chiaramente

Non viene seguita nessuna cronologia ed in ogni caso se ci fosse la necessità di una "continuity" viene precedentemente descritta all'inizio di ogni volume. come per esempio

DarioJoke89

Quote from: ICE on 09 August 2013, 11:15:06
Assolutamente no! Le storie non sono proposte in ordine cronologico e non esiste una vera continuity, quindi vai tranquill  ;)

Ma solo io preferisco le storie senza i Dalton? Belle anche quelle eh, ma mi sembra che si concentrino fin troppo sulla loro figura e sui loro siparietti comici che sul resto...

Io non faccio nessuna differenza ... trovo fantastico   Averell :lolle:
Sono dei Cattivi che creano tantissima simpatia e nel secondo volume della serie Gazzetta sono introdotti e descritti in maniera spettacolare. Bellissimo anche il commento a metà volume di Goscinny

... comunque ...

Quand'è che si mangia?

ICE

Mi ricordo che tantissimo tempo fa avevo letto una storia con la madre dei Dalton (ma' Dalton appunto) e mi piacque tantissimo come personaggio  :sisi:

Secondo me dovrebbero fare come nell' ultimo numero uscito, una storia dei Dalton e una no, sarebbe perfetto! Poi vabbè ovviamente ci saranno tremila beghe a livello editoriale per combinare storie importanti insieme ecc, però non mi dispiacerebbe  :ahsisi:

DarioJoke89

Quote from: ICE on 09 August 2013, 15:20:12
Mi ricordo che tantissimo tempo fa avevo letto una storia con la madre dei Dalton (ma' Dalton appunto) e mi piacque tantissimo come personaggio  :sisi:

Secondo me dovrebbero fare come nell' ultimo numero uscito, una storia dei Dalton e una no, sarebbe perfetto! Poi vabbè ovviamente ci saranno tremila beghe a livello editoriale per combinare storie importanti insieme ecc, però non mi dispiacerebbe  :ahsisi:

MA' Dalton sarà il numero 17 con la Gazzetta .. ed è veramente spettacolare come storia  :lolle:

ad aprile quando sono andato a Parigi ho comprato questa :

ICE

Kenshiro

Preso il numero 4! Nel pomeriggio mi ci fiondo a leggerlo. :w00t:

Penso di essere l'unico dell'intera zona a comprarlo. :lol:

eX Gon Freecss

DarioJoke89

Quote from: BUTTERS on 13 August 2013, 13:20:14
Preso il numero 4! Nel pomeriggio mi ci fiondo a leggerlo. :w00t:

Penso di essere l'unico dell'intera zona a comprarlo. :lol:

Ho girato tutta mattina .. nemmeno l'ombra del numero 4 :cry: