News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Jeph Loeb

Aperto da Buddy Baker, 03 Luglio 2011, 11:48:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Buddy Baker

Joseph Loeb, detto "Jeph" (Stamford, 29 gennaio 1958), è un autore di fumetti, produttore televisivo e sceneggiatore statunitense. Stimato autore di fumetti, ha partecipato in veste di sceneggiatore e produttore esecutivo a serie televisive come Smallville, Lost e Heroes.


Ha sceneggiato fumetti di grande successo come Batman: Il lungo Halloween, Superman/Batman e l'arco narrativo Hush di Batman disegnato da Jim Lee per la DC Comics.

Nel 2005 ha firmato un contratto in esclusiva con la Marvel Comics,[1] per la quale ha scritto diverse serie e miniserie fra cui Spider-Man: Blue, Devil: Giallo, Hulk: Grigio (tutte in coppia con il disegnatore Tim Sale), Ultimates 3, Capitan America: Morte di un eroe, un arco narrativo per la serie Wolverine e la nuova serie di Hulk disegnata da Ed McGuinness.

Con l'amico Tim Sale ha pubblibato anche la miniserie intitolata Captain America: White ed è annunciata una nuova serie dell'Uomo Ragno disegnata da J. Scott Campbell.

Per un approfondimento sui lavori della coppia Loeb/Sale c'è un ottimo articolo sul nostro sito

Questo invece è il topic per discutere dei lavori della coppia

Bibliografia:

9-11: September 11, 2001
Action Comics Annual #5
AskaniSon #1-4
Avengers (vol. 2) #2-7
Awesome Holiday Special #1
Batman #608-619 ("Hush")
Batman: Choices: Legends of the Dark Knight Halloween Special
Batman: Ghosts - Legends of the Dark Knight Halloween Special
Batman: The Long Halloween #1-13 Batman: Dark Victory #0-14
Batman: Madness - Legends of the Dark Knight Halloween Special
Batman/The Spirit
Buffy The Vampire Slayer: Season 8 #20
Cable #15, 17-39
Cable/X-force Annual 1995
Captain America (vol. 2) #1-6, 12
Catwoman: When in Rome #1-6
Challengers of the Unknown (vol. 2) #1-8
Coven (Vol. 1) #1-5, (vol. 2) #1-3
Coven: Black and White
Coven: Dark Origins
Coven/Fantom Special
Coven/Kaboom Special
Daredevil: Yellow #1-6
The Darkness/Batman
Fallen Son: The Death of Captain America #1-5
Fantastic Four (vol. 3) #38-50
Fantastic Four Annual 2001
Fantastic Four: World's Greatest Comic Magazine #4
Fighting American #1-2
Fighting American: Rules of the Game #1-3
Generation X #8 (Uncredited)[citation needed]
Generation X Annual 1995
Heroes Reborn 1/2
ip Flask 1/2
Hulk: Gray #1-6
Hulk #1-
Iron Man (vol. 2) #7-12
JLA: Our World at War
Justice League: Task Force #9
Kaboom (vol. 1) #1-3, (vol. 2) #1-3
Kaboom Prelude
Lionheart 1-
Loose Cannon #1-4
Onslaught Reborn #1-5
Re:Gex #0-1
Savage Dragon #50
Savage Hulk #1
Showcase '94 #5
Soulfire #0-4
Spider-Man: Blue #1-6
Stan Lee Meets Doctor Doom
Superman For All Seasons #1-4
Superman #151-183
Superman: Emperor Joker #1
Superman: Lex 2000 #1
Superman/Batman #1-25
Supergirl #0-5
Ultimate Power #7-9
Ultimates 3 #1-5
Uncanny X-Men #329-330
Uncanny X-Men Annual #18
Vampirella #18
Wildcats/X-Men: The Golden Age (Uncredited)
The Witching Hour #1-3
Wolverine/Gambit: Victims #1-4
Wolverine Annual 1996
Wolverine #50-55: Evolution
World's Finest: Our World at War
X-Force #44-61
X-Man #1-9
X-Men: Road to Onslaught


Ex Capitan Marvel, ex edo

Selina Kyle

#1
http://www.dcleaguers.it/forum/artisti-e-autori/jeph-loeb-tim-sale-guida-alla-lettura/

Qui trovate il topic dedicato alla nostra guida alla lettura (segnalata sopra) dedicata ai suoi lavori con Tim Sale.  :up:


Una mela al giorno...

Buddy Baker

Secondo me Loeb è uno dei migliori autori degli ultimi 20, probabilmente non riesce a raggiungere i picchi di Morrison o di altri mostri sacri ma difficilmente scrive qualcosa di brutto e anzi i suoi lavori sono spesso molto poetici.
Inoltre penso che sia uno dei migliori nel riuscire a cogliere l'essenza dei personaggi che scrive (basta vedere le opere su Batman, Devil Giallo e le Stagioni di Superman, che secondo me è una delle più belle storie su Clark Kent), riuscendo poi a destreggiarsi su generi molto diversi.

Trovo che sia un peccato che adesso si occupi dei progetti video della Marvel, mi sarebbe piaciuto molto vederlo alle prese con Flash o Wonder Woman


Ex Capitan Marvel, ex edo

Azrael

Loeb un Grandissimo!!! Tornasse a scrivere Batman potrei esserne solo contento  :wub:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

ThePNZ

Loeb è bravo. Non un grandissimo ma è bravo.
Ad occhio e croce di lui ho letto
Batman: il lungo Halloween
Batman: vittoria oscura
Batman: Hush
Hulk
Superman/Batman: nemici pubblici
Ultimates 3
Devil: giallo
Spider-Man: blu
Wolverine: evolution

Hush è stata forse la mia prima lettura di Loeb, e forse la seconda Batmaniana. Amore! Ogni episodio finiva con un cliffhanger da paura! che saga!
Per il resto che ho letto si passa da storie profonde a storie full action ma comunque gradevoli.
Il massimo lo ha raggiunto con Spider-Man: blue.

Buddy Baker

Citazione di: ThePNZ il 03 Luglio 2011, 14:39:18
Loeb è bravo. Non un grandissimo ma è bravo.

Concordo. Non è Morrison, Moore o Miller, ma si può stare certi che tirerà fuori qualcosa di buono.

Ti consiglio di recuperare Le Stagioni di Superman, che tra le sue opere che ho letto ritengo essere la migliore


Ex Capitan Marvel, ex edo

Azrael

Citazione di: Capitan Marvel il 03 Luglio 2011, 17:53:11
Citazione di: ThePNZ il 03 Luglio 2011, 14:39:18
Loeb è bravo. Non un grandissimo ma è bravo.

Concordo. Non è Morrison, Moore o Miller, ma si può stare certi che tirerà fuori qualcosa di buono.


Se permettete per me è bravissimo  :lolle: è tutta una questione di gusti no?  :P

Poi se vogliamo fare i paragoni con altri allora poi dobbiamo fare diverse scalette  :ahsisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Buddy Baker

Citazione di: Batman il 03 Luglio 2011, 17:55:02
Citazione di: Capitan Marvel il 03 Luglio 2011, 17:53:11
Citazione di: ThePNZ il 03 Luglio 2011, 14:39:18
Loeb è bravo. Non un grandissimo ma è bravo.

Concordo. Non è Morrison, Moore o Miller, ma si può stare certi che tirerà fuori qualcosa di buono.


Se permettete per me è bravissimo  :lolle: è tutta una questione di gusti no?  :P

Poi se vogliamo fare i paragoni con altri allora poi dobbiamo fare diverse scalette  :ahsisi:

Mi sono espresso male, quello che intendevo dire è che forse non ha raggiunto i picchi che hanno raggiunto delle storie o dei cicli dei 3 citati (Watchmen, DKR e il ciclo di Batman di Morrison giusto per fare degli esempi) ma le sue opere si mantengono sempre su altissimi livelli.
Insomma se quei 3 possono scrivere storie da 10 e altre più deludenti Loeb il suo bell'8 se lo porta sempre a casa per me


Ex Capitan Marvel, ex edo

Azrael

Citazione di: Capitan Marvel il 03 Luglio 2011, 17:58:02
Citazione di: Batman il 03 Luglio 2011, 17:55:02
Citazione di: Capitan Marvel il 03 Luglio 2011, 17:53:11
Citazione di: ThePNZ il 03 Luglio 2011, 14:39:18
Loeb è bravo. Non un grandissimo ma è bravo.

Concordo. Non è Morrison, Moore o Miller, ma si può stare certi che tirerà fuori qualcosa di buono.


Se permettete per me è bravissimo  :lolle: è tutta una questione di gusti no?  :P

Poi se vogliamo fare i paragoni con altri allora poi dobbiamo fare diverse scalette  :ahsisi:

Mi sono espresso male, quello che intendevo dire è che forse non ha raggiunto i picchi che hanno raggiunto delle storie o dei cicli dei 3 citati (Watchmen, DKR e il ciclo di Batman di Morrison giusto per fare degli esempi) ma le sue opere si mantengono sempre su altissimi livelli.
Insomma se quei 3 possono scrivere storie da 10 e altre più deludenti Loeb il suo bell'8 se lo porta sempre a casa per me

Ma no mica mi ero offeso  :+1: , ci ho messo anche l'emotion  :P
Comunque si direi che non è uno di quei autori che rimane troppo all'apice come morrison , johns ecc ecc :ahsisi:

Comunque ripeto spero che ritorni a scrivere personaggi DC  :ahsisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

ThePNZ

Concordo con il capitano :sisi:

Buddy Baker

Citazione di: Batman il 03 Luglio 2011, 18:00:18
Citazione di: Capitan Marvel il 03 Luglio 2011, 17:58:02
Citazione di: Batman il 03 Luglio 2011, 17:55:02
Citazione di: Capitan Marvel il 03 Luglio 2011, 17:53:11
Citazione di: ThePNZ il 03 Luglio 2011, 14:39:18
Loeb è bravo. Non un grandissimo ma è bravo.

Concordo. Non è Morrison, Moore o Miller, ma si può stare certi che tirerà fuori qualcosa di buono.


Se permettete per me è bravissimo  :lolle: è tutta una questione di gusti no?  :P

Poi se vogliamo fare i paragoni con altri allora poi dobbiamo fare diverse scalette  :ahsisi:

Mi sono espresso male, quello che intendevo dire è che forse non ha raggiunto i picchi che hanno raggiunto delle storie o dei cicli dei 3 citati (Watchmen, DKR e il ciclo di Batman di Morrison giusto per fare degli esempi) ma le sue opere si mantengono sempre su altissimi livelli.
Insomma se quei 3 possono scrivere storie da 10 e altre più deludenti Loeb il suo bell'8 se lo porta sempre a casa per me

Ma no mica mi ero offeso  :+1: , ci ho messo anche l'emotion  :P
Comunque si direi che non è uno di quei autori che rimane troppo all'apice come morrison , johns ecc ecc :ahsisi:

Comunque ripeto spero che ritorni a scrivere personaggi DC  :ahsisi:

L'avevo capito che non ti eri offeso, semplicemente volevo sottolineare che la mia non era una classifica assoluta ma una considerazione sul livello medio della produzione dell'autore  :up::+1:

Io pagherei (e in effetti lo farei comprando il fumetto) per vederlo nuovamente in DC, su Barry o Diana


Ex Capitan Marvel, ex edo

Selina Kyle

Beh ma quando qualcosa tocca le corde giuste per noi secondo me il paragone coi grandissimi conta fino a un certo punto.  :up: Mi spiego: i grandi nomi restano, per motivi vari. Ma quello che ci colpisce nel profondo non sempre coincide con un grande nome.. Loeb rappresenta(va) la rassicurante bellezza della quotidianità, la dolcezza dei rapporti interpersonali, la malinconia dei ricordi, l'intensità degli attimi che viviamo ma purtroppo non tornano più. Io l'ho sempre percepito così, come uno straordinario indagatore di pensieri e di emozioni, che faceva la foto alla nostra anima con una semplicità, apparente, sconvolgente.

Nulla mi regalerà mai quello che ho provato con Spider-Man Blue.. nulla. Non so dire perchè, ma in due battute, quelle finali, ha raccontato una vita intera. E' un'abilità che pochi anno. Nostalgia canaglia..


Una mela al giorno...

Buddy Baker

Citazione di: Selina Kyle il 03 Luglio 2011, 18:06:19
Beh ma quando qualcosa tocca le corde giuste per noi secondo me il paragone coi grandissimi conta fino a un certo punto.  :up: Mi spiego: i grandi nomi restano, per motivi vari. Ma quello che ci colpisce nel profondo non sempre coincide con un grande nome.. Loeb rappresenta(va) la rassicurante bellezza della quotidianità, la dolcezza dei rapporti interpersonali, la malinconia dei ricordi, l'intensità degli attimi che viviamo ma purtroppo non tornano più. Io l'ho sempre percepito così, come uno straordinario indagatore di pensieri e di emozioni, che faceva la foto alla nostra anima con una semplicità, apparente, sconvolgente.


Concordo su tutto al 100% (non ti ho quotato su Spiderman Blue solo perchè non l'ho letto)


Ex Capitan Marvel, ex edo

Azrael

Citazione di: Selina Kyle il 03 Luglio 2011, 18:06:19
Beh ma quando qualcosa tocca le corde giuste per noi secondo me il paragone coi grandissimi conta fino a un certo punto.  :up: Mi spiego: i grandi nomi restano, per motivi vari. Ma quello che ci colpisce nel profondo non sempre coincide con un grande nome.. Loeb rappresenta(va) la rassicurante bellezza della quotidianità, la dolcezza dei rapporti interpersonali, la malinconia dei ricordi, l'intensità degli attimi che viviamo ma purtroppo non tornano più. Io l'ho sempre percepito così, come uno straordinario indagatore di pensieri e di emozioni, che faceva la foto alla nostra anima con una semplicità, apparente, sconvolgente.

Nulla mi regalerà mai quello che ho provato con Spider-Man Blue.. nulla. Non so dire perchè, ma in due battute, quelle finali, ha raccontato una vita intera. E' un'abilità che pochi anno. Nostalgia canaglia..

Grandissima Gatta , nel'esprimerti sei una delle migliori  :+1:

Citazione di: Capitan Marvel il 03 Luglio 2011, 18:08:39
Concordo su tutto al 100% (non ti ho quotato su Spiderman Blue solo perchè non l'ho letto)

Devi assolutamente provvedere  :up:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Buddy Baker

Citazione di: Batman il 03 Luglio 2011, 18:10:33

Citazione di: Capitan Marvel il 03 Luglio 2011, 18:08:39
Concordo su tutto al 100% (non ti ho quotato su Spiderman Blue solo perchè non l'ho letto)

Devi assolutamente provvedere  :up:

Prima o poi lo leggerò, più che altro non so bene come recuperarlo visto che non c'è neanche su ebay, spero facciano prima o poi il 100% Marvel


Ex Capitan Marvel, ex edo