News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul

Aperto da Azrael, 29 Giugno 2011, 14:26:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.




BlackJack



Spider-Bat




BlackJack

Citazione di: Spider-Bat il 09 Novembre 2011, 09:28:40
Citazione di: Ultimate D. Rufy il 08 Novembre 2011, 23:57:30
Citazione di: Matt Murdock il 08 Novembre 2011, 23:43:16
Citazione di: Ultimate D. Rufy il 08 Novembre 2011, 18:57:23
Lo sto leggendo :dyo:
Piaciuto?

:vergognati:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Ma cm puoi dire così? Spiega...

Noioso. Decompresso (negli eventi e nei dialoghi). Emotivamente piatto. Non succede niente o quasi di rilevante.

Mi sono dovuto sforzare per finirlo di leggere.

Cappellaio Matto

E' una sensazione che ho provato già durante la lettura di "Flash:Rinascita". Con questo primo TP si è ripetuta. Puntuale come un orologio svizzero.
Non lo so, mi sono sentito come un bambino che si accosta per la prima volta ad un fumetto di supereroi. O, meglio, mi son sentito come quando leggevo quelle prime, ormai lontanissime nel tempo, storie del Cavaliere Oscuro. C'è stato stupore e meraviglia.
Lo stupore nel vedere questo Flash fornire chiavi di letture sempre nuove ai suoi poteri. Stupore nel posare lo sguardo sugli splendidi disegni di Manapaul. Stupore, ancora, nel venir inondati da tutto questo rosso e giallo che paiono quasi venir fuori dalle pagine ed illuminare l'intera stanza.
E  lo sguardo estramemente allucinato e perverso del Professor Zoom, la magnifica caratterizzazione di Boomerang, le aspettative che la trama apre nei confronti di quanto avverrà con Flashpoint.
Cioè, è meraviglia sincera. Che provo ormai ben poche volte nella lettura di un comic.

C'è poi questa maniera maledettamente interessante di Johns di tratteggiare i suoi villains. Mai avrei pensato di dire che sarei potuto restar affascinato da altri criminali cartacei che non fossero quelli propri delle bat-stories. Ed invece eccomi, qui.
I Rogues forniscono delle interpretazioni psicologiche rare. Come rara è il loro essere e vivere la condizione di fuorilegge soprattutto in rapporto all'eroe ed al loro gruppo.
Mi piacerebbe molto poter un giorno vedere qualcosa di simile sul versante arkhamita.

E Zoom. Ci sono delle sue vignette da accapponar la pelle. Mentre sta a testa in giù a confrontarsi con Boomerang, mentre strozza un tizio (senza spolierare) e, come vene pulsanti, una tempesta di fulmini rossi si sprigiona dai suoi occhi fino ad invadere l'intero spazio circostante. Per non parlare del suo particolare odio nei confronti di Flash. Un antagonismo tratteggiato alla meraviglia.

Che altro dire? Kolins?!
Beh, fermo restando che l'accoppiata Johns/Manapaul la trovi ormai insindibile, anche Kolins ha il suo perchè. Personalmente lo adoro. Anche se, andando controcorrente, devo ammettere che preferisco di gran lunga il tratto "sporco", come quello utilizzato sulla "Vendetta". L'avevo trovato fantastico.

Clod

è vero, i Rogues sono personaggi davvero ben caratterizzati, ricordo che quanfo lessi le origini di Capitan Cold mi scese una lacrimuccia; l'unico che proprio non riesco a capire è Digger, nel senso che non do un senso ha ciò che ha fatto, è un idiota.

Forse se ne era già parlato, alla fine anch'io ho trovato Buccellato sprecato per Kollins, nel senso che per questo disegnatore a mio parere il colorista che lo accompagnava nelle precedenti storie era più adatto.

Quanto a Thawne, come avevo già postato, è un personaggio molto affascinante prorpio per il suo essere disturbante, per lui Johns ha perscorso il sentiero opposto a quello di Sinestro.
A meno che non ci sia stata una spiegazione successiva, ho postulato una teoria sul suo comportamnto e mi riferisco
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Ikki di Phoenix

Sono felicissimo Cappellaio, mi dà una grande gioia sentirla parlare della mia serie preferita in questi termini  ^_^ :hug:
Le posso fare promessa che andando avanti le cose diverranno ancora migliori, se possibile, non si crei però troppa aspettativa perché quest'ultima è deleteria quando si vuole assaporare un prodotto d'intrattenimento...
Io ho sempre detto che i Rogues rivaleggiavano con i villain di Batman nella galleria dei cattivi DC. Naturalmente non mi riferivo al loro essere presi uno per uno, ma alle dinamiche di gruppo che riescono ad alimentare insieme, e che sono uniche nel loro genere. I Rogues e Barry hanno instaurato una sorta di perverso gioco del "guardia e ladri", consapevoli dei propri ruoli, nondimeno si rispettano reciprocamente e forse in una certa misura si ammirano, anche... Barry sa benissimo che un'assassinio brutale, efferato, animalesco, non potrebbe mai essere compiuto da uno dei Rogues, delinquenti con una loro etica peculiare. Del pari, i Rogues conoscono benissimo il senso dell'onore e del dovere di Barry, e lo rispettano per questo perché, pur in ruoli differenti, vedono in lui dei principi simili.

Zoom è l'elemento di rottura rispetto a tutto questo. E' il male puro, e il tempo non fa che renderlo peggiore. Non c'è rimorso, non c'è coscienza, non c'è redenzione.
Zoom si alimenta di odio e di follia, in un continuo crescendo destinato a riverberare nei secoli, passati e futuri.



"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Azrael

Citazione di: Cappellaio Matto il 13 Novembre 2011, 02:34:34
E' una sensazione che ho provato già durante la lettura di "Flash:Rinascita". Con questo primo TP si è ripetuta. Puntuale come un orologio svizzero.
Non lo so, mi sono sentito come un bambino che si accosta per la prima volta ad un fumetto di supereroi. O, meglio, mi son sentito come quando leggevo quelle prime, ormai lontanissime nel tempo, storie del Cavaliere Oscuro. C'è stato stupore e meraviglia.
Lo stupore nel vedere questo Flash fornire chiavi di letture sempre nuove ai suoi poteri. Stupore nel posare lo sguardo sugli splendidi disegni di Manapaul. Stupore, ancora, nel venir inondati da tutto questo rosso e giallo che paiono quasi venir fuori dalle pagine ed illuminare l'intera stanza.
E  lo sguardo estramemente allucinato e perverso del Professor Zoom, la magnifica caratterizzazione di Boomerang, le aspettative che la trama apre nei confronti di quanto avverrà con Flashpoint.
Cioè, è meraviglia sincera. Che provo ormai ben poche volte nella lettura di un comic.

C'è poi questa maniera maledettamente interessante di Johns di tratteggiare i suoi villains. Mai avrei pensato di dire che sarei potuto restar affascinato da altri criminali cartacei che non fossero quelli propri delle bat-stories. Ed invece eccomi, qui.
I Rogues forniscono delle interpretazioni psicologiche rare. Come rara è il loro essere e vivere la condizione di fuorilegge soprattutto in rapporto all'eroe ed al loro gruppo.
Mi piacerebbe molto poter un giorno vedere qualcosa di simile sul versante arkhamita.

E Zoom. Ci sono delle sue vignette da accapponar la pelle. Mentre sta a testa in giù a confrontarsi con Boomerang, mentre strozza un tizio (senza spolierare) e, come vene pulsanti, una tempesta di fulmini rossi si sprigiona dai suoi occhi fino ad invadere l'intero spazio circostante. Per non parlare del suo particolare odio nei confronti di Flash. Un antagonismo tratteggiato alla meraviglia.

Che altro dire? Kolins?!
Beh, fermo restando che l'accoppiata Johns/Manapaul la trovi ormai insindibile, anche Kolins ha il suo perchè. Personalmente lo adoro. Anche se, andando controcorrente, devo ammettere che preferisco di gran lunga il tratto "sporco", come quello utilizzato sulla "Vendetta". L'avevo trovato fantastico.

Grandissimo Cappellaio  ^_^

E' Tornato Barry!!!! E sei Ritornato anche tu coi tuoi commenti  ^_^
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Ciro_s23

Dicono che nel secondo prima di morire la tua vita ti baleni di fronte agli occhi. Non per noi. In quel fugace secondo vediamo invece un'eco della vita che è... e  che è sempre stato... molto più grande di qualunque vita noi potremo mai immaginare.

Azrael

Citazione di: Ciro_s23 il 13 Gennaio 2012, 19:28:16
Appena letto e devo dire che è un capolavoro! :D


Grande!!!!!  :D
Dopo che ti è piaciuto cosi tanto mi aspetto qualche dettaglio in più nel tuo commento :flash:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

crazybarts

letto tutto ieri. devo premettere che è la mia prima lettura su flash e nonostante questo devo dire che ho capito lo stesso soprattutto la prima parte. i disegni di manapul li adoro, il secondo artista non molto anche se ha il suo perchè. la seconda parte mi è risultata un pò confusa anche per causa dei numerosi errori della planeta (mai visti così tanti in vita mia). Spero che il secondo tp che esce per la rw ne sia privo. Su una tavola ci sono dei baloon addirittura invertiti (tipo effetto specchio) e altri no, l'hanno fatto apposta oppure no? Spero prima o poi di riuscire a recuperare flash rinascita.

Ciro_s23

#254
Citazione di: Azrael il 13 Gennaio 2012, 19:32:07
Citazione di: Ciro_s23 il 13 Gennaio 2012, 19:28:16
Appena letto e devo dire che è un capolavoro! :D


Grande!!!!!  :D
Dopo che ti è piaciuto cosi tanto mi aspetto qualche dettaglio in più nel tuo commento :flash:

Bè cosa potrei dire di più.. Uno dei più bei fumetti scritti da G.Johns con Flash, naturalmente dopo Rinascita. I vecchi ed intramontabili
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
ben fatto ( per quanto riguarda i disegni) di sempre. Quindi adesso aspetto solo il 20 gennaio  :D
Dicono che nel secondo prima di morire la tua vita ti baleni di fronte agli occhi. Non per noi. In quel fugace secondo vediamo invece un'eco della vita che è... e  che è sempre stato... molto più grande di qualunque vita noi potremo mai immaginare.