News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul

Aperto da Azrael, 29 Giugno 2011, 14:26:40

Discussione precedente - Discussione successiva

Ikki di Phoenix

"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Lois Lane

Citazione di: Barry Allen il 01 Luglio 2011, 21:51:13
:sisi: :up: :hug:

Ancora non ci credo...Barry è tornato  :lol:

Cavoli quando capitava sugli albi del falco lo divoravo!  :lol:

Comunque Manapul ha una storytelling veramente efficace  :o

Ikki di Phoenix

L'aura di bontà, forza, entusiasmo, empatia ma anche tristezza, solitudine che emergono dalle pagine di Manapul caratterizzano Barry infinitamente meglio dei testi di Johns.

Io mi sono commosso in tantissimi passaggi, proprio perché ho percepito intimamente come questo disegnatore canadese sia riuscito a cogliere l'essenza più vivida e profonda di questo personaggio, la sua malinconia ma la sua grandissima forza interiore, la capacità di trasmettere benessere agli altri.

"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Lois Lane

Infatti ci sono dei primi piani incredibili, con delle espressioni catturate in due pennellate che rendono l'idea più di mille parole!

Anche il concetto di staticità e dinamismo è reso benissimo! A volte Flash è contemporaneamente ultra-veloce e quasi immobile!

Da moltissimo l'idea di come vive Barry. Infatti trovo che l'apporto più significativo che Manapul stia dando in queste pagine a Johns sia proprio uno stile capace di farti vivere la sua velocità.

Ottimo.

aster

ce l'ho in originale, l'ho preso dopo aver letto rebirth ( su consgilio dell'admin). e devo dire che questi due volumi mi hanno fatto adorare il personaggio! aspetto il secondo volume con ansia! e spero che flashpoint sarà all'altezza delle aspettative! johns non deludermi!

Azrael

Ho iniziato leggendo "Flash Secret Files and Origins"

Ragazzi è fantastico di
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
:lol:

L'ho trovato molto commovente!
Il

Rivive quei piccoli momenti che per lui erano e rimangono magici!
Come per esempio di

Kolins non mi è mai piaciuto tantissimo! Però la storia lo rende sopportabile!!!

Non so quanto riuscirò a leggere visto l'orario!
Ma Finalmente Barry Allen è TORNATO!

:flash:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Ikki di Phoenix

E' vero, tenerissimo il Secret Files... Ognuno di noi, io per lo meno tantissimo, si può rivedere in quelle scene...
Infatti non vedo l'ora che esca il Secret Origin scritto da Johns e disegnato spero da Manapul o da Reis, sarà una goduria incredibile.

Lois Lane

I nemici sono resi davvero bene.

E anche

Azrael

Letto "La strana morte dei suoi nemici" (6 Capitoli)

Innanzitutto sento il dovere di esaltare i disegni di MANAPUL  :wub:

In questo Flash si avverte eroismo "puro"  :wub:

In conclusione di questo story arc dietro il casco del tizio in moto lo dice chiaramente che dietro c'è

A Caldo direi che è questo il mio pensiero!! Ero stanco ma non sono riuscito a smettere di leggere fino all'alba  ^_^

Mi devo leggere ora tutto il Resto stasera , tranne le origini di boomerang che poi commenterò bene!

Admin spero che ti piaccia il mio commento  ^_^ :flash:

Ikki di Phoenix

GRANDEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!! :+1:

Sono contento che ti sia piaciuto, ma del resto non avevo dubbi!

Guardiano della Notte

Cominciato leggendo Secret Files (molto ma molto toccante e sentito, come Johns sa fare - e Tomasi no) e il primo capitolo. Promette bene  :sisi:
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Green Lantern

Guardiano, se vuoi rivendertelo poi sai chi te lo prende :lolle:

Guardiano della Notte

Citazione di: Arthur Curry il 02 Luglio 2011, 20:30:21
Guardiano, se vuoi rivendertelo poi sai chi te lo prende :lolle:

Al momento no. Anche perché non mi hai rimediato la Bat-Moto  :shifty:

Cmq, finito di leggere!
La prima storia non era il Secret Files che invece è quello finale... Mi sono sbagliato  :P
Premetto che ho preferito Rebirth. La Strana Morte dei Nemici, per quanto molto carina, mi è sembrato più un lavoro introduttivo a quello che succederà poi. Flashpoint si avvicina...
Anch'io ho preferito la seconda parte, con un Anti-Flash Rebirth da brividi.
Ribadisco la mia "fascinazione" per la famiglia dei Rogue. Un gruppo coeso con le proprie regole ferree e i propri principi. Ne esce una delle gallery più interessanti del mondo fumettistico.
Manapul è un mostro  :sisi:

P.S. ma come mai il Secret File di Boomerang è "censurato"?  :hmm:

Azrael

Guardiano della Notte

In questo senso: