News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici - di G.Johns, F.Manapul

Aperto da Azrael, 29 Giugno 2011, 14:26:40

Discussione precedente - Discussione successiva

BlackJack

Secondo me Waid ha fatto, in gran parte, quello che magicofra chiede. Johns no, o meglio secondo me no, a parte forse qualche episodio contenuto nell'omnibus (ma e' troppo poco per promuovere una run).

Se poi con capolavoro intendiamo una run leggibile a se, breve (cosa che Waid e Johns non sono), e che cambia il mondo allora no. Ma leggibili si', lo sono entrambe le megarun (per johns contando fino all'omnibus, il resto francamente preferisco dimenticare che esiste).

Certo sono molti soldi, e ci sono altri fumetti (anche dc) che magari recuperano un rapporto qualita'/prezzo migliore.

magicofra21

invece lo leggerò, quando potrò, e se mi piacerà lo dirò. e se non mi piacerà lo dirò. :sisi: perchè a me piacciono le belle storie prima di tutto, e non mi va certo di farmele scappare. resta da vedere se questa lo sarà. lo spero ma nutro fortissimi dubbi.

ah, e della riscossa DC degli anni 50 a me frega meno di zero. non leggo e non spendo per gratitudine (seppur portandola), bensì per gustarmi delle storie originali, belle, piene zeppe di idee, che stimolino il ragionamento o la riflessione.

rispondendo a rufy, waid l'ho letto in parte. 150 euro sono tanti -_-

Azrael

Ho dato una sfogliata veloce ai disegni e c'è una differenza enorme tra kolins e manapul!!! (Quest'ultimo non si può non adorare  :wub: )

La storia? Non posso dare un giudizio in quanto non l'ho ancora letto  :ahsisi:

:flash:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Green Hankey

povero Kolins. Colorato da Buccellato è irriconoscibile  :cry:
I've got new kidneys. I don't like the colour.

Lois Lane

Citazione di: Mr.Hankey il 01 Luglio 2011, 17:55:04
povero Kolins. Colorato da Buccellato è irriconoscibile  :cry:

Ma anche il tratto mi sembra diverso!

Kolins a volte mi da l'idea che sperimenti qualche modifica  :sisi:

Barry Allen

a me è piaciuto molto per come si è evoluto in Secret Files and Origins, peccato che poi sia involuto di nuovo.

"Non importa se sei il ragazzo più lento della classe di ginnastica o l'uomo più veloce del mondo, ognuno di noi corre.
Essere vivi significa correre; correre via da qualcosa, correre verso qualcosa... o qualcuno."

Lois Lane

forse è la storia verso la fine di questo tP...se sì li è migliore sì! :sisi:

Clod

letto il volume
mi è piaciuto, un plauso anzitutto a Manpul per l'ottimo comparto grafico, perfettamente in grado di mostrare la dinamicità dell'eroe, oltre a certe splash page veramente uniche
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

quanto alle storie, come ho detto mi sono piaciute, anche se devo dire che ho preferito la seconda parte; nel senso che il primo story arc è scritto bene, con buone dinamiche, ma l'ho trovato un lavoro abbastanza "ordinario", se confrontato ad esempio con produzioni come LV o Adventure Comics, ma questo probabilmente dipende dal fatto che non abbia gran attinenza col personaggio di Barry.
Forse la seconda parte mi è piaciuta di più proprio perchè si concentra su altri protagonisti

In attesa comunque del secondo volume,visto che comunque gli sviluppi sono interessanti e già qui

Mi ritengo comunque soddisfatto, se non altro per avermi fatto conoscere meglio Barry, personaggio che non rientrerà fra i miei preferiti, ma è comunque un gran personaggio :D

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

ThePNZ

L'ho ordinato su ecomics tempo fa. Speriamo arrivi  :lolle:

Mr.Fox

PRESO....da leggere fra stasera e domani...prima batman ;)
"

Lois Lane

Ora me lo leggo un po'!

Aaaaaah Barry....mamma mia pensavo non lo avrei mai più letto   :cry:

Barry Allen

A me la scena dei Secret Files che mostra come Barry da bambino abbia maturato il suo concetto di giustizia... mi ha fatto veramente molto effetto.
Si capisce come i buoni sentimenti, l'empatia verso gli altri, nascano spesso dalle angherie subite, dal fatto che questa empatia nei nostri confronti non l'abbiamo avuta. Leggo Barry bambino e mi rivedo in lui, nelle mie battaglie infantili, nei tanti episodi di bullismo che ho dovuto affrontare. E tutte le volte, come lui, mi dicevo "ma perché lo fanno? Io non lo farei. Io li aiuterei se potessi". Io lo amo per questo!

"Non importa se sei il ragazzo più lento della classe di ginnastica o l'uomo più veloce del mondo, ognuno di noi corre.
Essere vivi significa correre; correre via da qualcosa, correre verso qualcosa... o qualcuno."

Lev

Comprato oggi il volume e non vedo l'ora di leggerlo!
prima però rileggerò rinascita che è da tanto che lo voglio riprendere e ora mi sembra giunto il momento..

Piccola parentesi su Flash: per me rientra fra i grandi del dc universe senza se e senza ma. A parte la longevità, c'è il ciclo di Waid che sta a lì dimostrare tutte le potenzialità del personaggio. Alla fine della sua run la flash family è una realtà composta da tanti personaggi variegati e interessanti. E difatti per me tutt'oggi Flash è Wally West. Barry l'ho letto su Crisi sulle terre infinite,the brave and the bold, rinascita e su la notte più profonda ma non mi ha dato quello che mi ha dato wally. E poi proprio flash ti fa scoprire le mille possibilità che lo spirito della velocità (concetto che esiste proprio grazie a lui) offre.

Insomma, capisco i dubbi e le perplessità su questo volume e sui facili sensazionalismi, ma non sul personaggio in sè che probabilmente è molto più famoso fuori dall'ambito dei lettori e collezionisti di un lanterna verde o di un devil  :)

Peter Parker

Lois Lane

Sono a metà....sempre più bello!

Me lo sto gustando tantissimo!

Questa prima parte è lenta nel modo giusto....serve a far prendere confidenza col Barry Allen di Johns! E che interpretazione! Il ricordo dei vecchi albi con Barry è sempre più vivido!

E poi c'è un giusto mix fra Barry e Flash!

I disegni Manapul con colori di Buccellato sono spaventosamente belli! Ci sono delle tavole con delle scene che mi lasciano senza fiato!  ^_^

Che bel ritorno per Barry Allen